Anche. La differenza è che x il mare, basta un costume...poi se uno sa nuotare o meno amenCome i tanti montanari che spesso bisogna andare a recuperare in mare, gente che lontanamente sa cosa sia il mare...
Anche. La differenza è che x il mare, basta un costume...poi se uno sa nuotare o meno amenCome i tanti montanari che spesso bisogna andare a recuperare in mare, gente che lontanamente sa cosa sia il mare...
esatto, i sandali non sono il problema, anche se è facile dare subito la colpa all'attrezzatura.Secondo me il problema è aver valutato male le proprie capacità di camminare in montagna su sentieri esposti, su traversi ghiaiosi. Non è tanto l'essere in sandali. Conosco un ragazzo (Juza del forum di fotografia) che lui va dappertutto con i suoi sandali eppure mai nessun problema.
che idiozia andare a fare escursioni in montagna coi SANDALIE non avevano l'ebike!
Dolomiti friulane, bloccati a 2000 metri con i sandali di gomma: li salva il soccorso alpino. Intervento da 10 mila euro
Val Settimana (Pordenone), le suole delle calzature non facevano presa in un punto franato e al gruppo, una comitiva di padovani, è toccato chiamare l'elicottero. Il costo del soccorso a carico della regione: insultati sui socialcorrieredelveneto.corriere.it
Secondo me il problema è aver valutato male le proprie capacità di camminare in montagna su sentieri esposti, su traversi ghiaiosi. Non è tanto l'essere in sandali. Conosco un ragazzo (Juza del forum di fotografia) che lui va dappertutto con i suoi sandali eppure mai nessun problema.
Comunque sappiate che esistono persone che pagando vanno sull'Everest senza mai aver indossato prima un paio di ramponi!!
Francamente in un paio di occasioni, durante giri in MTB in alta montagna, facendo dei passaggi a piedi con la bici in mano e le scarpe con gli attacchi ( idonee a camminare ma non sono scarponcini) ho stretto un po' il sedere. Immagino i commenti avessi dovuto chiamare i soccorsi....
E ti sembra poco?...poi se uno sa nuotare o meno amen
Non conoscendo quei 4, la zona e l'entità della frana la mia rimane solo un ipotesi. Le calzature non c'entrano niente, forse non sarebbero riusciti a passare anche con la migliore attrezzatura, non solo loro, magari anche i più esperti. Forse hanno avuto il timore non non riuscire a tornare indietro prima che facesse buio? Il vero problema per me è che nessuno(forse) li abbia informati della frana.Anche. La differenza è che x il mare, basta un costume...poi se uno sa nuotare o meno amen
Vorrà dire che tuo cognato stando solo non avrà la necessità di dire che va a giocare a calcettoSei un grande! Effettivamente vedendo L assurdità della cosa ho pensato lo stesso …hai detto quello che nn avrei osato dire
Dipende dalle regioni. In alcune è così, in altre no.Cmq nei tg dicono che il soccorso deve essere pagato se non nei casi di rischio della vita
Quelli in sandali devono pagare elisoccorso
Appena lo sai raccontaci com'è finita, nell'uno o nell'altro caso...Sei un grande! Effettivamente vedendo L assurdità della cosa ho pensato lo stesso …hai detto quello che nn avrei osato dire
In Friuli c'è una legge regionale che prevede che questo tipo di soccorso a cui non segue un trattamento medico sia a pagamento.Non mi fa aprire l'articolo una seconda volta, ma mi sembra strano che non facciano pagare, normalmente per negligenza si paga eccome il recupero in elicottero
Fino ad ora sta andando! La prima notte ha rischiato di dover condividere il bivacco con una coppia di tossici con delle strane teorie matematicheAppena lo sai raccontaci com'è finita, nell'uno o nell'altro caso...
E il montone rimane nel bosco.....e questa sera verrà a camaldoli al camping dove ci siamo io e famiglia per un we e cena e dorme con noi! Così mi faccio aggiornar
Quindi in attesa dei soccorsi bisogna farsi qualche sbuccioneIn Friuli c'è una legge regionale che prevede che questo tipo di soccorso a cui non segue un trattamento medico sia a pagamento.
Il problema è che manca ancora un regolamento attuativo che fissi le tariffe.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?