Bloccaggio lefty speed...

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
leggo il topic .

leggo " ogni 40 ore la revisione " ...40 ore da dove saltan fuori ?

voi cari possessori di lefty leggete questo:

http://cdn.cannondale.com/Manuals/2010_LeftySpeed_oms_en.pdf

a pag 20 ci sono gli intervalli orari di manutenzione , suddivisi per uso normale o race

io dico che nessuno li rispetta , a parte il CFR che ha un meccanico personale come Jack e tutto 88+ alle spalle ...

premesso questo, ovvio che una Casa si para le spalle con intervalli esosi, ma è anche pur vero che tutte le rogne arrivano dalla Solo Air.

per chi ha Lefty da qualche anno, io dal 2002, con le Speed SL fino al 2008 non c'eran tutte 'ste rogne.

da quando hanno messo il piede OPI e la Solo Air , guarnizioni che non tengono e qualche rogna in montaggio danno luogo ai problemi che risentite sulle vostre forcelle.
la tecnologia Solo Air ha abbassato il peso , migliorato la forcella ma ha portato a un aumento di noie.

le forcelle devono bloccare completamente, si chiama LOCK OUT oppure LOCK OUT -1mm ?

fatevele sistemare. :spetteguless:

se in garanzia , di 2 anni dall'acquisto , solo il telaio è garantito a vita ( solo per una vita ragionevole della bici , non 100 anni ...leggete http://www.cannondale.com/terms-policies#warranty ) per il primo proprietario, fatevela sistemare.

ovviamente nessuno vi dice di andare a litigare col negoziante sotto casa.

scusate , comprate un auto e fate i tagliandi sempre dove l'avete comprata? e se da Milano vi trasferite a Roma , tornate a Milano per i tagliandi o un intervento in garanzia ? no.

e allora ?

mandatela dove la sanno sistemare.
 
  • Mi piace
Reactions: m1kel3

fifurnio

Biker extra
ho una XLR carbon 2011 con piede OPI, è la mia quarta lefty, nelle curve in velocità su asfalto ho la sensazione che se freno anteriormente la ruota sterzi, di molto poco, ovviamente, ma la sensazione non è delle più belle, al punto che cerco di gestire la frenata anteriore fuori curva, se posso.
Con le max carbon rlc, speed 110 e max spv mai avuto il problema.
Qualcuno ha la stessa sensazione ?
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
ho una XLR carbon 2011 con piede OPI, è la mia quarta lefty, nelle curve in velocità su asfalto ho la sensazione che se freno anteriormente la ruota sterzi, di molto poco, ovviamente, ma la sensazione non è delle più belle, al punto che cerco di gestire la frenata anteriore fuori curva, se posso.
Con le max carbon rlc, speed 110 e max spv mai avuto il problema.
Qualcuno ha la stessa sensazione ?


..su che bici l'hai montata?? :nunsacci:
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
ciao,

volevo chiedervi. Fermo restando che un pò tutti concordiamo che non è normale questo battere in testa... come avete risolto il problema del ticchettio? Ve lo chiedo in quanto ora la mia ha preso a farlo anche da sbloccata ossia; senza neanche essere sulla bici se provo ad affondare scende subito di un 1/2 cm poi diventa + dura e progressiva come dovrebbe essere lo stesso in rilascio e ciò un piccolo battere in testa e come se ci fosse un punto morto nelle fase di comprensione iniziale. qualcuno mi ha detto che nella cartuccia dovrebbe esserci (e in effetti dai disegni ho visto che c'è) una molla di fine corsa che alle volte pero determina un "gioco" del genere.

mi è stato detto che devo mandarla in manutenzione ma vorrei capire se la mando in garanzia o se alla fine me lo fanno pagare...
 

raptor77

Biker novus
21/2/11
4
0
0
milazzo
Visita sito
Salve a tutti ho da poco aquistato una f1 con lefty 100 chiaramenta opi , volevo chiedervi se è normale che il rebound che blocca / sblocca è inumidito di olio ... il rivenditore mi ha detto che è normale e visto che lo dicono tutti mi affido alla vostra esperienza . la bici ha solo 2 uscite circa 100km , volevo anche chiedermi a quanto psi va messa io peso circa 70 kg , e come regolate il manubrio e pipa con la ruota perche non sono riuscito a centrarla .. grazie in anticipo
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Salve a tutti ho da poco aquistato una f1 con lefty 100 chiaramenta opi , volevo chiedervi se è normale che il rebound che blocca / sblocca è inumidito di olio ... il rivenditore mi ha detto che è normale e visto che lo dicono tutti mi affido alla vostra esperienza . la bici ha solo 2 uscite circa 100km , volevo anche chiedermi a quanto psi va messa io peso circa 70 kg , e come regolate il manubrio e pipa con la ruota perche non sono riuscito a centrarla .. grazie in anticipo

inumidito d'olio;
per la mia esperienza è normale dopo la manutenzione, poi no solo un leggero alone niente di più.

pressione;
sul sito della cannodale trovi il lefty owner's maunual supplement dove trovi un sacco di cose utili come il serraggio delle viti (preparati a convivere con la chiave dinanometrica) e appunto la pressione di gonfiaggio (in pratica coomuti il tuo peso in libbre e la pressione corrisponde al l 65/75% del valore del peso esempio 100 libbre pressione da 65 a 75 psi)

regolare manubrio;
la lefty si blocca al telaio con 2 viti a brugola; le smolli e poi tenendo ferma la ruota ruoti leggermente la pippa a dx o a sx poi riblocchi le 2 brugole rispettando il serraggio.
 

Classifica mensile dislivello positivo