bloccaggio forcella: lo usate?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.447
3.928
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Picca io voglio solo aprire gli occhi a quei fissati che rischiano la vita sulle ss. Io uso la mtb solo per fare sano sport e bruciare grassi. Ergo tra strada e mtb c’è L abisso
[ironia on]
io vorrei far aprire gli occhi a tutti quelli fissati con la MTB che rischiano la vita sui sentieri scendono tra sassi ed alberi, non voglio neanche pensare poi a quei sconsiderati che fanno DH...
[ironia off]
 
  • Haha
Reactions: D.Rider20

Nicola1974aa

Biker novus
17/10/20
29
1
0
49
Roma
Visita sito
Bike
Mtb cube aim pro 2021
Ho capito ma se poi nn si blocca del tutto. Sto punto e capo. Devo provare il moschettone del video. In tal caso avrei anche il vantaggio di portarla a 80.
 

Nicola1974aa

Biker novus
17/10/20
29
1
0
49
Roma
Visita sito
Bike
Mtb cube aim pro 2021
Però vedo che ci sono bei biker qui. Dai rendiamo il tutto costruttivo e apriamo gli occhi hai fissati. Quello che portano a pisciare il cane alle 6 di mattino per intenderci
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
36
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Ho capito ma se poi nn si blocca del tutto. Sto punto e capo. Devo provare il moschettone del video. In tal caso avrei anche il vantaggio di portarla a 80.
Ma con il moschettone cosa pensi di bloccare? Abbassi solo la forcella e stop.
Poi pure il cane é sfigato? Sto poveraccio deve tenerla almeno fino a mezzogiorno? Dai su..
 
Ultima modifica:

Nicola1974aa

Biker novus
17/10/20
29
1
0
49
Roma
Visita sito
Bike
Mtb cube aim pro 2021
Raga però fidatevi la discussione è interessantissima. Pensate che c’è gente che spende 5k per mtb. Poi in salita ha forcelle da 130 con sag. Io ribadisco la mia mtb forka 100 con sag 2 cm. Vorrei in salite ripide bloccarla a 80. Per me aumenterebbe 30 per cento prestazione in salita
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.510
5.626
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Oppure le moderne MTB da 5000€ hanno forcelle più evolute che non necessitano più dei blocchi... Però io non lo so dato che ho sempre preso bici usate da 1500€...forse lo scopriró tra qualche anno... : )
 
  • Mi piace
Reactions: simoss05

Nicola1974aa

Biker novus
17/10/20
29
1
0
49
Roma
Visita sito
Bike
Mtb cube aim pro 2021
Non pensavo fosse a molla dato che ormai tutte le MTB decenti hanno forke ad aria...
Senza offesa ma forse è la tua bici ad essere sorpassata piuttosto che le bici da corsa. .. : D
ma che discorsi sterili----il punto è semplice a parità di tragitto- quindi a parita di pendenza e km con la mtb bruci 100 con quella da corsa bruci 60-----è chiaro adesso o avete trovato chiuso quando andavate a scuola
 

Nicola1974aa

Biker novus
17/10/20
29
1
0
49
Roma
Visita sito
Bike
Mtb cube aim pro 2021
quindi a parita di salita---perche di sola salita si sta parlando----la forka che da 100 diventa 80 e bloccata aumenta la prestazione di 20-30 per cento----siete d accordo o non----quindi come arriviamo a questo obbiettivo---si accettano consigli
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.863
3.137
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
ma che discorsi sterili----il punto è semplice a parità di tragitto- quindi a parita di pendenza e km con la mtb bruci 100 con quella da corsa bruci 60-----è chiaro adesso o avete trovato chiuso quando andavate a scuola
secondo me ti conviene fare una prova in salita su te stesso BDC e MTB su una salita impegnativa ,potresti avere delle sorprese inaspettate rispetto ai tuoi convincimenti (su te stesso la prova è più attendibile)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo