[BikeStoreTeam Arsenal] ho creato un mostro... un mostro da downhill marathon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
in effetti guidoc'hai ragione, me l'avevan detto che sul ammo del dhs c'è una regolazione in più..., solo che sinceramente pensavo, che servisse solo per il ritorno...
OT; IL PENNA VUOLE VENDERE IL SUO 2.1 PER RIMPIAZZARLO CON UNA BICI DI M....A DA STRADA, CHIAMALO E SPEZZALI LE GAMBINE!, NON SI PUò CAMBIARE UN FOES PER UNA BICI DA STRADA!
TI ASPETTIAMO ANCHE SU AL PISTINO!! L'ABIAM RIFATTO CON UNA NUOVA LINEA!!!
FINE OT

IL PENNA e' pazzo, ora vuol diventare un triatleta........
il penna ha un dhs mono non un 2.1 dhs mono
adesso appena ho tempo torno al vostro mitico pistino, quel posto e' bellissimo
saluti
Guido

Guido a me non piace sedermi sulla bici e dondolare, tra l'altro il fly è stato l'unica bici con escursione sopra i 160 che ho avuto quindi grosse comodità sopra una bici in discesa non l'ho mai avute.

non tiriamo fuori le frasi dal contesto della discussione, la discussione è nata dalla sensibilità del mono e io ho detto che sicuramente il mio curnutt non era sensibile ai piccoli urti e ciò è dovuto sicuramente, come tu puntualizzi, alla valvola inerziale. Poi che è molto progressivo, affidabile, che rilanci da paura non lo metto in dubbio, è per quello che mi sono fatto la foes!

aggiungo anche che proverò il dhs che ha il mio amico, proverò tutte le foes che tu porti al test day e non escludo di ricomprare una foes in futuro (in fondo sono le + fighe e vanno bene, non c'è un cacchio da fare, magari perderemo + tempo insieme prima di sforacchiare la valvola).
inoltre io non ho venduto la foes perchè non mi ci trovavo bene, semplicemente io quest'anno farò gare di DH e gare di DH marathon e mi son fatto due bici, una per categoria, il fly stava nel mezzo e non potevo tenerlo.

oh Gio', guarda che io generalizzavo, mico ho detto a Tmasi piace dondolare sulla bici.....
per carita'.
Poi se verrai a provare le bici io saro' contentissimo ,indipendentemente dalla bici che possiedi e indipendentemente se prenderai o meno un'altra Foes.
Penso che dare la possibilita' di far provare gratuitamente delle bici di alta gamma ,oltre al discorso promozionale,serva ad ogni biker per arricchire la propria cultura ciclistica in fatto di sospensioni,materiali e via discorrendo.

un salutone
Guido
Free-Ride
 

tmasi

Biker forumensus
Poi se verrai a provare le bici io saro' contentissimo ,indipendentemente dalla bici che possiedi e indipendentemente se prenderai o meno un'altra Foes.
Penso che dare la possibilita' di far provare gratuitamente delle bici di alta gamma ,oltre al discorso promozionale,serva ad ogni biker per arricchire la propria cultura ciclistica in fatto di sospensioni,materiali e via discorrendo.

un salutone
Guido
Free-Ride

Se mi sarà possibile verrò molto volentieri a provare le bici, e poi chi lo sà... l'ultima volta che son venuto a provare le foes me ne sono comprata una :smile:
La possibilità di provare bici del livello delle FOES è molto importante, io personalmente non sò se avrei affrontato una tale spesa senza prima averla provata! anzi ringrazio te e Luciano di avermi dato la possibilità di provarla ai test day... anzi, di "rubarvela" visto che in pratica me la sono tenuta mezza giornata tutta per me :D


però ora finiamo l' OT e torniamo a dire che la mia T-rune è la + figa del forum :D
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
@tmasi: 15.6kg sono davvero poca roba...

la mia bimba con deemax e ruote da 2.35" 2ply latticizzate è a 16.2 Kg con freni J7, gruppo X0 per i manettini, deragliatore posteriore e catena, deragliatore anteriore XTR e pedivelle Truvativ Stylo con corone 36/22.
Il guidacatena "basso" è "home-made" con tubo di gomma e fascette, funziona benissimo e risparmio degli etti.

Il pacco pignoni è un dura-ace 11-27 (era 12-27 ma ho fatto mettere il finale più piccolo).
I pedali sono due mattoni, i DMR V12Mag (432 gr)

La combo manubrio-pipa è Syncros Gain da 680 (leggerissimo, siamo sui 215gr) e Syncros DH da 40mmX10°

Per le sospensioni uso un DHX5 Air e una Talas 2007 (la tua è più leggera di quasi 2 etti), entrambi Protonizzati, e fanno 165/160.

Potrei scendere di 2 etti togliendo il tubo sella telescopico e mettere uno "semplice" della lunghezza giusta, ma non arriverei al tuo peso cmq.

Prossimi upgrade: manubrio Controltech House da 710mm e 190gr, pedali flat da 265 gr circa (:sbavon:), serie sterzo CB da 66 gr e movimento centrale con cuscinetti ceramici, manopole in spugna+lock.on
Di recente ho messo una sella Tioga Spider da 140gr al posto della WTB RocketV da 220.
Per arrivare al tuo peso però dovrei mettere le DT1750 e togliere così mezzo chilo dalle ruote..


Ancora complimenti per l'ottimo mezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo