[BikeStoreTeam Arsenal] ho creato un mostro... un mostro da downhill marathon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Allora, inanzitutto complimeti per la bestiola che ti sei creato..
Però, non ho capito una cosa:
- che si intende con DH marathon?..
Bye
 

tmasi

Biker forumensus
Allora, inanzitutto complimeti per la bestiola che ti sei creato..
Però, non ho capito una cosa:
- che si intende con DH marathon?..
Bye

Per DH marathon si intende gare di discesa su lunga distanza (dai 10 ai 40 Km) con partenze in massa, per esempio le maxi avalanche e le mega avalanche. Passa sul sito www.avalanchecup.com per farti un'idea della cosa ;)

Io anno scorso ho fatto una prova con la maxi di cervinia, mi è piaciuta tantissimo e quest'anno spero di fare diverse maxi e anche qualche mega all'estero :celopiùg:.
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Per DH marathon si intende gare di discesa su lunga distanza (dai 10 ai 40 Km) con partenze in massa, per esempio le maxi avalanche e le mega avalanche. Passa sul sito www.avalanchecup.com per farti un'idea della cosa ;)

Io anno scorso ho fatto una prova con la maxi di cervinia, mi è piaciuta tantissimo e quest'anno spero di fare diverse maxi e anche qualche mega all'estero :celopiùg:.
Ammazza!.. 40km di discesa?.. E dove li trovi? Dovrai pedalare anche un pò, vero?.. :nunsacci:
Bye
 

tmasi

Biker forumensus
Ammazza!.. 40km di discesa?.. E dove li trovi? Dovrai pedalare anche un pò, vero?.. :nunsacci:
Bye

per esempio nella stagione 2008 alcune mega le hanno fatte in perù, alpe d'uez e isla de reunion e superavano i 36-37 Km...
ovviamente non è proprio tutta discesa, ci sono dei pezz in piano e pure qualche strappetto in salita, per questo serve una bici leggera e scorrevole ma che allo stesso tempo non ti penalizzi troppo in discesa!
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
a parte il fatto che dovrei chiedertelo io se vieni perchè l'anno scorso ti ci ho portato io!!

a parte gli scherzi, se non mi invitavate voi due col cavolo che trovavo qualcuno (compatibile con me sia chiaro :nunsacci:) per andarci....

però ti devo dire due cose giovà..rispondi che so domande serie :mrgreen:

-pensi con questa bici di metterci meno che col fly?
-e poi dopo con cosa vieni a Pila e a Crans Montana? te porti due bici?

ah ho capito... coi premi che ti daranno per la trasferta messicana te sei comprato un camper :cucù:

io il prossimo anno avrò una tale gamba che ci monterò il 42 davanti..mi fà una sega il 38 :smile: :smile: :smile:

---------------------------------------------------------------------------

giovà ti mando un abbraccio e spero di vederci questo inverno--mi dispiace che non abbiamo più fatto niente insieme...
 

tmasi

Biker forumensus
-pensi con questa bici di metterci meno che col fly?
-e poi dopo con cosa vieni a Pila e a Crans Montana? te porti due bici?

ah ho capito... coi premi che ti daranno per la trasferta messicana te sei comprato un camper :cucù:

io il prossimo anno avrò una tale gamba che ci monterò il 42 davanti..mi fà una sega il 38 :smile: :smile: :smile:

rispondo a tutto:
1) ci metto sicuramente meno che col fly... dovresti provarla in discesa, è una vera bomba!
2)mi porto due bici (tanto HAI la macchina grossa)
3)un camper no però un socom+carrellino per porterlo ci dovrebbe uscire :P
4)io invece avrò una tale panza se continuo a ingozzarmi qui in messico!!
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
per esempio nella stagione 2008 alcune mega le hanno fatte in perù, alpe d'uez e isla de reunion e superavano i 36-37 Km...
ovviamente non è proprio tutta discesa, ci sono dei pezz in piano e pure qualche strappetto in salita, per questo serve una bici leggera e scorrevole ma che allo stesso tempo non ti penalizzi troppo in discesa!
Aaahhh, ecco.. Io pensavo qua in Italia :omertà:..
Capito tutto :prost:..
Bye
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
si anche io pensavo che 710 con 2 pollici di rise andasse bene... finchè non ne ho provato uno + basso e largo!! si guida molto molto meglio, almeno secondo me.

per quanto riguarda l'ammo non sò come và l'rp23 ma col dhx 5 air mi trovo bene, certo è meno sensibile ai piccoli urti rispetto ad un ammo a molla, ma dopo tutto io vengo da un CURNUTT, l'ammortizzatore meno sensibile della storia...

spiega GIOVANNI che sono curioso ........
meno sensibile della storia ......
vai spiega......spiega ........
 

tmasi

Biker forumensus
spiega GIOVANNI che sono curioso ........
meno sensibile della storia ......
vai spiega......spiega ........

guido io non dico che i curnutt non vadano bene, però non si può dire che sono sensibili sui piccoli urti ( o almeno il mio non lo era ). con il mio curnutt sentivo ogni singola radice e sassolino che era sul tracciato e arrivavo in fondo alle discese proprio lesso! ora comunque un mio caro amico gira col DHS quindi sicuramente proverò pure quello per sentire come và il curnutt ad aria
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
guido io non dico che i curnutt non vadano bene, però non si può dire che sono sensibili sui piccoli urti ( o almeno il mio non lo era ). con il mio curnutt sentivo ogni singola radice e sassolino che era sul tracciato e arrivavo in fondo alle discese proprio lesso! ora comunque un mio caro amico gira col DHS quindi sicuramente proverò pure quello per sentire come và il curnutt ad aria

secondo me il tuo aveva dei problemi, io ho provatoun foes 2.1 con il curnut a molla e copiava di tutto e di più, a momenti anche il più innocente dei sassolini che mi capita sotto le ruote!....
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
tu l'hai provato, io ce l'ho avuto per un anno e mezzo

calma calma
qui si sta facendo confusione,

tmasi parla di un curnutt su un fly 2° serie, mentre crazy parla di un curnutt 2:1 di un dhs mono, le cose sono ben diverse.

probabilmente tmasi non ha mai digerito la piattaforma inerziale, puo' darsi, faccio ipotesi......
probabilmente l'apertura e la chiusura della valvola non gli piacevano.
a tanti piace sedersi sulla bici e dondolare sull'ammortizzatore, ecco sui curnutt questo non succede.

il curnutt ad aira del 2:1 dhs mono ha una regolazione in piu', pero' il funzionamento e' il medesimo di quello a molla.

appena BIKE STORE mi manda le data per il prossimo Foes day vi aspetto a provare tutta la gamma sia con ammo aria che molla.

un saluto a tutti e buon divertimento

Guido Lasagna
 

tmasi

Biker forumensus
calma calma
qui si sta facendo confusione,

tmasi parla di un curnutt su un fly 2° serie, mentre crazy parla di un curnutt 2:1 di un dhs mono, le cose sono ben diverse.

probabilmente tmasi non ha mai digerito la piattaforma inerziale, puo' darsi, faccio ipotesi......
probabilmente l'apertura e la chiusura della valvola non gli piacevano.
a tanti piace sedersi sulla bici e dondolare sull'ammortizzatore, ecco sui curnutt questo non succede.

il curnutt ad aira del 2:1 dhs mono ha una regolazione in piu', pero' il funzionamento e' il medesimo di quello a molla.

appena BIKE STORE mi manda le data per il prossimo Foes day vi aspetto a provare tutta la gamma sia con ammo aria che molla.

un saluto a tutti e buon divertimento

Guido Lasagna

Guido a me non piace sedermi sulla bici e dondolare, tra l'altro il fly è stato l'unica bici con escursione sopra i 160 che ho avuto quindi grosse comodità sopra una bici in discesa non l'ho mai avute.

non tiriamo fuori le frasi dal contesto della discussione, la discussione è nata dalla sensibilità del mono e io ho detto che sicuramente il mio curnutt non era sensibile ai piccoli urti e ciò è dovuto sicuramente, come tu puntualizzi, alla valvola inerziale. Poi che è molto progressivo, affidabile, che rilanci da paura non lo metto in dubbio, è per quello che mi sono fatto la foes!

aggiungo anche che proverò il dhs che ha il mio amico, proverò tutte le foes che tu porti al test day e non escludo di ricomprare una foes in futuro (in fondo sono le + fighe e vanno bene, non c'è un cacchio da fare, magari perderemo + tempo insieme prima di sforacchiare la valvola).
inoltre io non ho venduto la foes perchè non mi ci trovavo bene, semplicemente io quest'anno farò gare di DH e gare di DH marathon e mi son fatto due bici, una per categoria, il fly stava nel mezzo e non potevo tenerlo.
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
calma calma
qui si sta facendo confusione,

tmasi parla di un curnutt su un fly 2° serie, mentre crazy parla di un curnutt 2:1 di un dhs mono, le cose sono ben diverse.

probabilmente tmasi non ha mai digerito la piattaforma inerziale, puo' darsi, faccio ipotesi......
probabilmente l'apertura e la chiusura della valvola non gli piacevano.
a tanti piace sedersi sulla bici e dondolare sull'ammortizzatore, ecco sui curnutt questo non succede.

il curnutt ad aira del 2:1 dhs mono ha una regolazione in piu', pero' il funzionamento e' il medesimo di quello a molla.

appena BIKE STORE mi manda le data per il prossimo Foes day vi aspetto a provare tutta la gamma sia con ammo aria che molla.

un saluto a tutti e buon divertimento

Guido Lasagna

in effetti guidoc'hai ragione, me l'avevan detto che sul ammo del dhs c'è una regolazione in più..., solo che sinceramente pensavo, che servisse solo per il ritorno...
OT; IL PENNA VUOLE VENDERE IL SUO 2.1 PER RIMPIAZZARLO CON UNA BICI DI M....A DA STRADA, CHIAMALO E SPEZZALI LE GAMBINE!, NON SI PUò CAMBIARE UN FOES PER UNA BICI DA STRADA!
TI ASPETTIAMO ANCHE SU AL PISTINO!! L'ABIAM RIFATTO CON UNA NUOVA LINEA!!!
FINE OT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo