Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
hai sbagliato soltanto un piccolo dato...per arrivare su in cima ci abbiamo messo 2 ore...un bel ritmo....

cmq anche oggi con le natiche a terra... i V-brake non frenano e non sapete quanto sono arrivato luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungoooooo...

cmq per guapo...che dio ti benedica...un grosso ringraziamento alle tue protezioni che hanno fatto il loro sporco lavoro alla grande...

45 min da lungo lago se si passa dal ristorante che ha detto sgamarco e la sterrata sotto il tunnel.....dietro il convento di Palazzuolo....nel profilo c'è il mio num al limite ti aspetto

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
Tutta la tenuta intorno alla torretta e la stessa torretta sono private, e non si potrebbe circolare senza aver prima chiesto il permesso
Aggiungo che io non ho MAI incontrato nessun guardiano, quindi sono stati sfortunati

Dai!! mica e sfortuna farsi una chiacchierata con un contadino:arrabbiat: in mezzo alle campagne.......e poi siamo stati cosi gentili da salutarlo quando e andato via:smile::smile::smile::smile::smile: e continuare quello che avevamo iniziato:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Tutta la tenuta intorno alla torretta e la stessa torretta sono private, e non si potrebbe circolare senza aver prima chiesto il permesso
Aggiungo che io non ho MAI incontrato nessun guardiano, quindi sono stati sfortunati

Si, ma il percorso cai è di tutti, e anche se passa su privato, hai il diritto di passaggio ;-)

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
Si, ma il percorso cai è di tutti, e anche se passa su privato, hai il diritto di passaggio ;-)
hai perfettamente ragione, se il percorso CAI passa dentro una proprietà privata il padrone deve lasciare il passaggio, anzi nn potrebbe neanche mettere del filo spinato a interrompere il percorso, al massimo un cancelletto di legno apribile tipo quelli del catillo!:arrabbiat:

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
hai perfettamente ragione, se il percorso CAI passa dentro una proprietà privata il padrone deve lasciare il passaggio, anzi nn potrebbe neanche mettere del filo spinato a interrompere il percorso, al massimo un cancelletto di legno apribile tipo quelli del catillo!:arrabbiat:

esatto come infatti mi ha detto sia la provincia che la riserva in merito alla barriera nel catillo sul percorso nuovo che ho scoperto ultimamente..
possono anche mettere una recinzione, ma deve essere facilmente scavalcabile/oltrepassabile :spetteguless:

faccio fa il ruttino al pupo e vado a nanna.. speriamo di riuscirmi a svegliare domani mattina :smile::smile:

jack sparrow

Biker serius
7/9/11
186
0
0
Roma
Visita sito
Dai!! mica e sfortuna farsi una chiacchierata con un contadino:arrabbiat: in mezzo alle campagne.......e poi siamo stati cosi gentili da salutarlo quando e andato via:smile::smile::smile::smile::smile: e continuare quello che avevamo iniziato:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

con i grandi modi gentili del siculo tutto si è risolto senza risse...

cmq avevi ragione tu...in macchina mi sono guardato il casco...praticamente si è tumefatto "anchesso"...ha preso proprio una bella botta....

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Torretta F A N T A S T I C A!!

La salita si fa sentire ma ne vale la pena per il panorama e per la discesa molto divertente.
Bel gruppo divertente.
Comunque per gli amanti dei numeri: 2h 47m di pedalata.
Morfic, ci sono state un paio di sgrugnature una costola dolorante (carletto) e una spalla tumefatta (Jack sparrow), per il resto tutto ok!
ecco le foto:

la costola è incrinata fa un pò male ma x questo week end spero di essere in sella...bellissimo il percorso

programmi x il prossimo?

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Giangi,
per sabato stavo pensando...

Ma se partiamo da Sant'angelo, poi ci ritroviamo a chiudere il giro in salita o sbaglio?

a sto punto si potrebbe partire da la botte -> "spacca la canna" -> Sant'angelo (ce lo facciamo un paio di volte) -> giretto short a gattacieca -> la botte.

oppure potremmo anche evitare di andare a gattacieca e fare:
La Botte -> salita fino a marcellina e trail da caolini a colle rosa -> spacca la canna -> sant'angelo (sempre un paio di volte) -> la botte

Che ne pensi?

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Giangi,

Ma se partiamo da Sant'angelo, poi ci ritroviamo a chiudere il giro in salita o sbaglio?

a sto punto si potrebbe partire da la botte -> "spacca la canna" -> Sant'angelo (ce lo facciamo un paio di volte) -> giretto short a gattacieca -> la botte.

La Botte -> salita fino a marcellina e trail da caolini a colle rosa -> spacca la canna -> sant'angelo (sempre un paio di volte) -> la botte

mica male cosi..ma nn è una passeggiata...penso sia abbastanza lungo quanti km sono??

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Giangi,

mica male cosi..ma nn è una passeggiata...penso sia abbastanza lungo quanti km sono??

non penso molti.. ma ci sono belle rampe e se si è presto si ha più tempo per fare pratica sul trail "giangis" :-)

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
se mi passa il dolore penso di esserci...ma il giro a monte cavo come è andato poi?nn ho letto commenti..

li trovi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5453268#post5453268

ci sono stati un paio di allepramenti, ma il giro è stato fantastico!!!

secondo me se lo provi, te parte la brocca e te fai una bici da Enduro pure te :smile::smile:

la traccia che abbiamo fatto io, alex e fedexx è stata questa (un pò più corta di quella fatta dagli altri per via del minor tempo a disposizione):

http://connect.garmin.com/activity/159076770

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
Giangi,

Che ne pensi?
per chiudere il giro non è che ci sono salite ma degli strappi abbastanza corti.Per il giro se volete lo possiamo fare da un min. di 15 km ad un max di 50km a voi la scelta

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
per chiudere il giro non è che ci sono salite ma degli strappi abbastanza corti.Per il giro se volete lo possiamo fare da un min. di 15 km ad un max di 50km a voi la scelta

Non mi piace l'idea di chiudere il giro in salita, anche se con strappi..

E se partiamo da la botte? cosi ce famo un giretto fino a marcellina per poi dirigerci al giangi's Track e ripeterlo fino allo sfinimento? :-)

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
li trovi qui:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5453268#post5453268[/URL]

ci sono stati un paio di allepramenti, ma il giro è stato fantastico!!!

secondo me se lo provi, te parte la brocca e te fai una bici da Enduro pure te :smile::smile:

la traccia che abbiamo fatto io, alex e fedexx è stata questa (un pò più corta di quella fatta dagli altri per via del minor tempo a disposizione):

[url]http://connect.garmin.com/activity/159076770[/URL]
ho visto il video molto bello..la bici è questa ed anche per un bel pò!!cmq domani alle 12 provo ad uscire tempo e dolore permettendo se qualcuno è libero mi faccia sapere organizziamo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo