Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbardj

Biker marathonensis
ma sbardj?? sono curioso di vedere le foto

Eccomi domani mattina appena posso carico le foto qui!

Io voglio ringraziare tutti, oggi eravamo davvero un bel gruppo, insomma una bella giornata condita da tante risate.
Un ringraziamento doveroso va a Guapo che ci ha accompagnato in un giro davvero bello con tratti tecnici che mi sono piaciuti moltissimo, peccato che hanno "segnato" qualcuno di noi (tutto bene?) ma e' un motivo in piu' per tornare e ringrazio morfic che puntualmente si e' fermato tutte le volte che mi si incastrava la catena......

@ jack sparrow
L'applauso va a chi ci prova, dai che poteva andare peggio, due,tre giorni e passa tutto comunque vai alla grande!

Un saluto a tutti siete davvero forti

ps okkio a Fede e Andrea, tra un po' ci saltano sopra, i miei complimenti, siete davvero bravi, continuate cosi

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

confesso.. ti ho sabotato io la catena.. cosi con la scusa di aiutarti, mi sono riposato

é sempre un piacere dare una mano quando possibile
La prox volta diamo una regolata al volo al cambio, senno rischi di rompere qualcosa

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Domani c'è qualcuno che vorrebbe farsi un giretto? Magari si ritorna su i Lucretili, partendo da Stazzano....CHE NE DITE?

nisba...

Cmq, c'è un sacco di neve... secondo è da provare ad andare alla torretta, che essendo esposta al solo sicuramente è tutto bello asciutto... ma non so se sono caduti rami!!

P.S. ma poi ieri hai provato la discesa del catillo che ti avevo indicato?

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan

No!:) Perchè sono uscito con quelli del gruppo + VISTA che facevano un giro con la front dove, per lo più a prevalso la salita un bel giro, ottimo per fare un po di ritmo in salita......

P.s. cmq appena posso la vado a provare

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

andreasosia

Biker serius
10/8/10
121
0
0
52
Fiumicino
Visita sito

Un grazie a te che hai la pazienza e la disponibilità di fotodocumentare le nostre scorribande! La prossima volta porto anche io la fotocamera in modo da immortalare tutti.
Comunque visto il gran numero di "vittime" della montagna proporrei di assoldare la moretta jogger di ieri per farci da crocerossina!!8-) che ne dite??

p.s. io verrei direttamente senza bici!

sbardj

Biker marathonensis

Per me è stato un piacere Però visto che non ho nessuno scatto, la prox volta mi fate un book fotografico

jack sparrow

Biker serius
7/9/11
186
0
0
Roma
Visita sito
@ jack sparrow
L'applauso va a chi ci prova, dai che poteva andare peggio, due,tre giorni e passa tutto comunque vai alla grande![/QUOTE]

io vado alla grande...tu lo sai tanto quanto me...con il carroarmato che abbiamo...un mostro mette paura..

cmq complimenti per le foto ci hai immortalati proprio bene. peccato che non ci hai detto di fartene una, noi sicuramente non ci abbiamo pensato perchè eravamo troppo presi...

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ecco le foto di ieri
Belle foto...sono molto utili per rivedersi in certi passaggi e correggere eventuali errori.........

In particolate l'assetto in bici...........mi sono rivisto le foto di coloro che avevano difficoltà a scendere oppure chi si è alleprato subito dopo in particolare quelle sul rocky garden.......
Per chi volesse in mp posso dare degli accorgimenti.....guardate Alessandro/Fedexx come sono messi in bici e capirete il perchè....

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

ho notato

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
Beh ragazzi voi siete troppo avanti!!!
Grandissimo Guapo quando prendi per delle ripetizioni private?!

Approposito di allenamento, io domani e dopodomani sono in ferie e la mattina vorrei uscire per fare un po di gamba che dite?

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito

magari tutti i consigli sono bene accetti

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Beh ragazzi voi siete troppo avanti!!!
Grandissimo Guapo quando prendi per delle ripetizioni private?!

Approposito di allenamento, io domani e dopodomani sono in ferie e la mattina vorrei uscire per fare un po di gamba che dite?

ti staro' a ruota... col pensiero!!!

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
magari tutti i consigli sono bene accetti

1) Guardate avanti......alcuni di voi amano guardare la ruota anteriore....è un errore comune in quanto se vi impaurite non potete fare + nulla......imparate a guardare almeno 5 metri + avanti in modo da permettere al cervello di elaborare "la linea"....
2) quando approcciate ad un ostacolo mai frenarci sopra benchè meno con il freno davanti....imparate a dosare i freni e a rallentare gradualemente in modo da arrivare rilassati e fluidi sia che si tratti di un drop, un salto oppure una curva,
3) non ha senso scendere con la ruota di dietro che struscia sul culo quando non è la pendenza a richiederlo: mettetevi centrali, ginocchia piegate ma non troppo (lo so è fatica), leggeremente all'indietro (dovete sentire il manubrio tirare) in modo da essere reattivi a spostare il corpo e modificare il baricentro. Se siete troopo avanti c'è il rischio di cappottone, se siete troppo indietro non avete aderenza sull'avantreno....
4) imparate a moderare la velocità.....dovete avere + controllo nella fase di approccio e poi mollate i freni sull'ostacolo....se passa la ruota davanti il gioco è fatto.......non arrivate come bisonti alla carica per poi pinzare e sbattere le palle sulla sella.....
5) le braccia.........belle larghe, gomiti leggermente piegati
6) Rilassatevi.....
7)Andate con Dio........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo