Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
o molto probabilmente ha semplicemente aria nell'impianto...

uno buono spurgo e vedi che il freno torna a posto. ;-)
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
se la bici si capovolge e c'è aria nel circuito capita...

l'aria non entra e non esce se l'impianto è sigillato, altrimenti perderebbe olio.
si ma è strano il fatto che glie lo ha fatto solo dopo la botta e da quanto dice va proprio a vuoto..
Per portare la bici a sant'angelo, sicuramente l'ha o capovolta o per lo meno messa di fianco per farla entrare nella macchina, per cui se c'era dell'aria, si sarebbe mossa già in questa fase..

A meno che l'olio non è uscito ma non ci ha fatto caso.

Cmq, in ogni caso, credo che deve andare da un meccanico a farla vedere :medita:
 
avevi la sella alta o hai preso un masso?

Ti è piaciuto il giro?

Per il freno, se non funziona da dopo la botta, probabilmente si è rotto il pompante...

C'era un po'di fango diciamo che un po'era inesperienza e un po' e che con la sella alta ancora mi ci devo abituare Cmq mi sono impuntato su qualche sasso e mi sono ribaltato. Cmq il giro e bellissimo e non vedo l'ora di rifarlo., Cmq si il freno non pompa più..,
 
si ma è strano il fatto che glie lo ha fatto solo dopo la botta e da quanto dice va proprio a vuoto..
Per portare la bici a sant'angelo, sicuramente l'ha o capovolta o per lo meno messa di fianco per farla entrare nella macchina, per cui se c'era dell'aria, si sarebbe mossa già in questa fase..

A meno che l'olio non è uscito ma non ci ha fatto caso.

Cmq, in ogni caso, credo che deve andare da un meccanico a farla vedere :medita:

La bici l'ho portata in macchina sdraiata su un fianco perche così entra tutta.. Avendo una scenic.. Ma non e'corretto sdraiarla quindi devo comprarmi un attacco da auto così evito di metterla sdraiata.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
La bici l'ho portata in macchina sdraiata su un fianco perche così entra tutta.. Avendo una scenic.. Ma non e'corretto sdraiarla quindi devo comprarmi un attacco da auto così evito di metterla sdraiata.

io pure ho la scenic... e non la metto mai sdraiata!

levo la ruota anteriore e la infilo di traverso, abbassando un solo sedile..
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Si infatti prendo dei distanziali oggi così faccio come te.. Quindi la infili con la ruota posteriore verso il cofano o verso il guidatore?

La ruota posteriore diretta al sedile passeggero, appoggiata allo sportello posteriore e la forcella dal lato opposto direzione cofano.... poi uso la ruota anteriore/zaino per bloccare la bici e non farla muovere.

Inoltre ho sempre in macchine un lenzuolo vecchio da usare per proteggere gli interni della macchina... soprattutto quando si fanno uscite fangose :-)
 
La ruota posteriore diretta al sedile passeggero, appoggiata allo sportello posteriore e la forcella dal lato opposto direzione cofano.... poi uso la ruota anteriore/zaino per bloccare la bici e non farla muovere.

Inoltre ho sempre in macchine un lenzuolo vecchio da usare per proteggere gli interni della macchina... soprattutto quando si fanno uscite fangose :-)

Perfetto così ti copio la posizione :) ed evito eventuali casini sdraiando la bici!
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
allora al momento che dave ha scaricato la bike dalla macchina gli ho registrato la pinza della ruota post ,perché era leggermente frenata e l'impianto era funzionante siamo partiti e a meta percorso dopo la caduta,l'impianto non funzionava più ,però perdite non ce ne erano ,quindi sicuramente per me l'impianto non era messo a perfezione (poco olio per il fatto che la bike era messa sdraiata con il manubrio più basso del freno post,quindi l'olio si è scaricato tutto nella vaschetta leva freno)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo