Bikers Umbri

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
ciao ragazzi, io abito a corciano, c'è qualcuno di voi da queste parti che fa anche altro oltre alla discesa? Non conosco per niente queste zone (mtb parlando) mi piacerebbe conoscere qualche percorso......
Come ho detto qualche giorno fa, io vengo in Umbria (zona Lago Trasimeno) la prossima settimana, e vorrei farmi qualche giro XC come Babolat, non ho problemi a spostarmi con la macchina per raggiungere altre zone, sentiamoci, il mio num. di cell. lo trovate nel profilo!
o-o
 

tmasi

Biker forumensus
cacchio abiti a corciano! in pratica hai a portata di mano tutti i posti + interessanti!! arrivi in un attimo sia alla penna che alla trinità-montemalbe...

cmq visto che i compari freeriders nn si sono fatti ancora sentire credo che domenica mi toccherà di nuovo pedalare... se siete in zona vi potreste aggregare alla consueta pedalata domenicale che parte da Magione... divertimento assicurato!!
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
cacchio abiti a corciano! in pratica hai a portata di mano tutti i posti + interessanti!! arrivi in un attimo sia alla penna che alla trinità-montemalbe...

cmq visto che i compari freeriders nn si sono fatti ancora sentire credo che domenica mi toccherà di nuovo pedalare... se siete in zona vi potreste aggregare alla consueta pedalata domenicale che parte da Magione... divertimento assicurato!!
Acc. io arrivo nella serata di Domenica! :zapalott:
mi sai dire + o - le tappe del percorso da Magione?
Intanto mi procuro una bella carta dei sentieri di quelle zone!
Thanks!
 

tmasi

Biker forumensus
dipende da quanto vuoi pedalare cmq da magione puoi andare
1) alla penna: se ancora ci sono le indicazioni della gara puoi sbizzarrirti su 25 Km di percorso :-)
2) salire sopra a magione e andare verso passignano passsando per la cima dei colli
3) salire dietro soccorso, caligiana, scendere a mantignana e salire a montetezio
4) andare verso la trinità e montemalbe
...
questa è qualche idea, poi magari in settimana si riesce ad organizzare una pedalatina pomeridiana di un paio d'ore!

per info chiedi pure ma è difficile spiegare i percorsi così sui messaggi!
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
dipende da quanto vuoi pedalare cmq da magione puoi andare
1) alla penna: se ancora ci sono le indicazioni della gara puoi sbizzarrirti su 25 Km di percorso :-)
2) salire sopra a magione e andare verso passignano passando per la cima dei colli
3) salire dietro soccorso, caligiana, scendere a mantignana e salire a montetezio
4) andare verso la trinità e montemalbe
...
questa è qualche idea, poi magari in settimana si riesce ad organizzare una pedalatina pomeridiana di un paio d'ore!

per info chiedi pure ma è difficile spiegare i percorsi così sui messaggi!
Ti ringrazio, mi hai già fornito diversi suggerimenti!
Standoci tutta la settimana, se il tempo lo permetterà, cercherò di andare il più possibile, magari cercando di combinare treno+bici, ove possibile, anche per tornare a casa direttamente in bici, oppure raggiungendo un posto in macchina e fare il classico anello.
Già mi garberebbe esplorare la zona vicino a Panicale, dove ho la casa, passando per la Madonna delle Grondici, per esempio (una volta lessi di un percorso da quelle parti)
Ovviamente poi, una capatina sul Monte Penna come consigli anche tu, penso sia d'obbligo!
Se in settimana si organizza un pedalata, ben venga!
 

tmasi

Biker forumensus
la zona della madonna delle grondici dovrebbe essere moooolto bella, peccato nn la conosco per niente se non per il santuario.
Sono belle anche le zone sopra tavernelle, ci sono stato una volta in bici ma ero solo e nn mi sono messo a cercare sentieri per paura di perdermi... ho fatto giusto qualche stradone fino a riscendere verso il lago
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
@ giorgioperozzi e Tmasi.
ragazzi non sapete quanto mi fa piacere quello che mi avete appena detto, ero già rassegnato a continuare ad uscire in bici in completa solitudine visto che sono pochi anni che vivo qui e non conosco nessuno che abbia la mia stessa passione, comunque causa matrimonio (il mio) sarò un mese fuori (15 settembre - 15 ottobre) e di conseguenza se per voi non ci sono problemi appena torno vi contatto e ci vediamo per un bel giro..........GRAZIE in anticipo!!!
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
@ giorgioperozzi e Tmasi.
ragazzi non sapete quanto mi fa piacere quello che mi avete appena detto, ero già rassegnato a continuare ad uscire in bici in completa solitudine visto che sono pochi anni che vivo qui e non conosco nessuno che abbia la mia stessa passione, comunque causa matrimonio (il mio) sarò un mese fuori (15 settembre - 15 ottobre) e di conseguenza se per voi non ci sono problemi appena torno vi contatto e ci vediamo per un bel giro..........GRAZIE in anticipo!!!
Caspita, felicitazioni allora!!!!
Io sono in Umbria solo la prossima settimana, ci sentiamo la prossima volta che vengo da quelle parti!
o-o
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
@ TMASI: ciao, volevo chiederti, per salire a montemalbe si fa la stessa strada per andare alla città della domenica e poi arrivati all'incorcio si continua ad andare avanti? Se la strada è questa, è tutto asfalto oppure si incontrano dei pezzi di sterrato? Si può andare anche soli o meglio non avventurarsi? GRAZIE!!!
 

tmasi

Biker forumensus
@ TMASI: ciao, volevo chiederti, per salire a montemalbe si fa la stessa strada per andare alla città della domenica e poi arrivati all'incorcio si continua ad andare avanti? Se la strada è questa, è tutto asfalto oppure si incontrano dei pezzi di sterrato? Si può andare anche soli o meglio non avventurarsi? GRAZIE!!!

guarda a montemalbe ci sono stato giusto un paio di volte in bici cmq se dal percorso verde o da sanmarco arrivi ad apparo (ristorante), trovi una salita, segui le indicazioni per i cappuccini. Dal parcheggio dei frati ci sono diversi sentieri bellini.
certo che puoi andare da solo... niente di estremo!
 

tmasi

Biker forumensus
ciao Giorgio, sei già arrivato? io giovedì lavoro quindi si potrebbe fare venerdì pomeriggio o sabato... altrimenti ti puoi aggregare alla pedalata della domenica mattina (però ancora nn sò se vado perchè forse si riprende col freeride questa domenica...)

cmq il mio numero di cell è 3498495490, se vuoi contattarmi puoi telefonarmi o lasciarmi un MP qui sul forum ;-)
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
ciao Giorgio, sei già arrivato? io giovedì lavoro quindi si potrebbe fare venerdì pomeriggio o sabato... altrimenti ti puoi aggregare alla pedalata della domenica mattina (però ancora nn sò se vado perchè forse si riprende col freeride questa domenica...)

cmq il mio numero di cell è 3498495490, se vuoi contattarmi puoi telefonarmi o lasciarmi un MP qui sul forum ;-)
Ok, per me andrebbe bene sia Venerdì che Sabato, per entrambi i giorni sia di mattina che di pomeriggio.
Ora ti mando un SMS, cmq il mio cell lo trovi nel profilo:-o
Ah, a proposito di profilo, il mio nome "reale" è Federico!
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Gran bel giro, quello di Sabato, con tmasi!
Ho scoperto, dopo tanti anni che venivo da quelle parti, anche se per pochi giorni, dei posti bellissimi oltre che dal lato ciclistico anche da quello naturalistico!
Unico neo, in futuro, mi dovrò portare una scorta di camere d'aria, perché in un giro di neanche 40 Km ne ho fatte fuori due....
@tmasi:arrivato a casa ho scoperto di avere a terra anche la gomma anteriore!
 

mano77

Biker serius
4/1/06
124
0
0
RECANATI marche
Visita sito
Ciao a tutti!!!sono da poco entrato a far parte di questo mitico forum:-? e mi kiedevo se per sabato o domenica c'è qualcuno che va a farsi qualche discesa!!magari con risalita tramite furgone o simili:capitani: !!noi da macerata siamo pronti a tutto:sumo: !!
aspetto notizie positive e grazieo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo