bikers peligni

ovidius

Biker serius
24/5/07
198
0
0
Sulmona (AQ)
Visita sito
scusami Ovidius, leggo solo ora, il mercoledì mattina è da :cry: o da :mrgreen: dipende dai punti di vista.
Oggi (mercoledì) sono stato intorno a Pacentro, devo dire che mi sono divertito anche perchè non mi sono gelato.
Domani, credo, che si girerà nuovamente intorno a Pacentro, l'orario d'uscita è, come al solito, per le 12.30 :mrgreen:, luogo d'incontro il piazzale del corpo forestale, tu potresti aspettare al bivio delle Marane.
Due ore, due ore e mezzo non sono poche e si possono fare diversi giretti. Io in inverno preferisco giri misti, ovvero tento di evitare quei percorsi che mi fanno fare 10km in salita e 10 di discesa (come es. il colle delle vacche), in modo da non congelare :-((.
Giri di questo genere li trovi tra Bugnara-Introdacqua-Anversa oppure intorno a Pacentro o Roccacasale (il più tranquillo), sono tutti giri intorno ai 30km allungabili all'occorrenza :mrgreen:.
Come chiedevo qualche post sopra: "giri con completo decathlon" credo blu e bianco??? se così è forse ti ho visto ma ero in "civile".
Fammi sapere se domani sei "del giro".
Ciao

E già. Mi hai beccato. Sono io che giro in completo deca bianco/blu.
Dove mi hai visto?
Purtroppo non posso seguirti ne domani (giovedì) ne dopodomani per lavoro. Vediamo se la prox sett. riesco a fare qualcosa. Sabato sono libero e vado a fare un giro. Tu che fai?

Poi magari se non ti dispiace mi potresti mandare il "track" di quel giretto verso anversa che dicevi qualche post sopra. Pacentro invece dove vai? Io mi faccio le stradine sterrate dalle marane verso su per arrivare a Pacentro e ridiscendere ma con un oretta o poco più ho finito. Conosci qualche altro percorso. Te lo chiedo perchè sto facendo sempre gli stessi itinerari per fare 2,5/3 ore.

Ciaoo-oo-o
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Poi magari se non ti dispiace mi potresti mandare il "track" di quel giretto verso anversa che dicevi qualche post sopra. Pacentro invece dove vai? Io mi faccio le stradine sterrate dalle marane verso su per arrivare a Pacentro e ridiscendere ma con un oretta o poco più ho finito. Conosci qualche altro percorso. Te lo chiedo perchè sto facendo sempre gli stessi itinerari per fare 2,5/3 ore.

Ciaoo-oo-o
Per il percorso di Pacentro devi fare diversi "incroci", non è facile anche se ho il tracciato in gps. Dovresti passare anche nell'abitato di Pacentro, scendere dove si fa la corsa dei zingari per poi risalire su altra sterrata, la settimana prossima ti ci porto se ti liberi.
La traccia per Anversa, hai ragione, mo vedo di postarla subito
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
questa è la traccia zippata (vedi se ok).
Considera però alcune cose.
1) l'orario potrebbe essere un pò sballato in quanto ho eliminato i "pezzi" di traccia dove ho sbagliato percorso;
2) quando arrivi alla centrale enel il tratto che fai non potresti farlo perchè dovrebbe essere chiuso....... ma tu arrivi da dove non se lo aspettano :mrgreen:(ma non dicono nulla o almeno quello che ho beccato io non ha detto nulla ma ci ha fatto presente che non si poteva :sculacci:);
3) arrivato alle sorgenti del cavuto, prima di salire per Anversa c'è il giretto intorno al "parco";
4) quando ti accingi, dopo il giro, a salire ad Anversa ci sono due bei strappini (fattibilissimi) e dopo inizi a fare dei gradoni in salita fino a sopra, anche questi fattibilissimi in sella e sono uno spasso.
5) arrivati ad Anversa la discesa tracciata è in asfalto ma c'è anche la possibilità di fare lo sterrato che si prende a sx del ponte della ferrovia.
Il giro è bello, però dovrei consigliarti di non farlo in solitaria, ci sono zone veramente isolate da passare, soprattutto di questi periodi.
 

Allegati

  • Sulmona-Anversa.zip
    27,1 KB · Visite: 6

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo