Bikers di genova, state tutti bene?

Black_Eagle

Biker serius
13/9/05
127
0
0
genova
Visita sito
rooby-doo ha scritto:
Azzarola ... ha pedalato fino a metà scalinata e solo allora ha iniziato a frenare?! Mica male sto' bad boy :-?
Un sospetto: visto che si citano i murales della Samp, non è che il biker è genoano e gli hanno teso un agguato ungendogli gli scalini!

Cmq, sto' giornalista è un portento :smile:

non siamo cosi pirla! noi doriani..... si ci sono i soliti screzi tra persone della stessa città ma non siamo così.....

quella scalinata è da paura!
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Ecco, la prima rampa doveva gapparla porcamiseria...non pedalare, il problema è tutto li!! Fatto questo poteva balzare da un pianerottolo al successvo, e gli scalini manco li toccava
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
Jedi ha scritto:
Ecco, la prima rampa doveva gapparla porcamiseria...non pedalare, il problema è tutto li!! Fatto questo poteva balzare da un pianerottolo al successvo, e gli scalini manco li toccava

è moooooooooooooolto + lunga di come appare in foto (YO YO YO cappott 360° sul bandana e ancora YO!) :maremmac: non fare il fiKo yo altrimenti ti SFIDO yo! :celopiùg: hai letto sui giornali con Ki hai a Ke fare? hiPPoPPbikerYo from Zena :maremmac: ;.=9/

@ Black_Eagle - Rooby scherzava :-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ho letto il nuovo articolo, ora mi spiego alcune cose

i gradini erano bagnati, altrimenti una scalinata così, per quanto ripida,
la si supera in agilità, anzi, + vai veloce e meno problemi hai,
tanto le ruote galleggiano di spigolo in spigolo e non entrano nel
gradino facendoti sobbalzare... è una questione psicologica,
le prime volte freni e vieni sbattacchiato, ma se acceleri raggiungi
il nirvana e voli galleggiando! poi i pianerottoli tra rampa e rampa
li salti e via!! yoooo yoooo

A Bologna abbiamo una scalinata del genere sul ponte
di via Stalingrado, anzi, anche + pericolosa perchè
ripida ma stretta stretta, si passa in 2 persone alla volta al max,
è formata da tre rampe che spezzano il ritmo, l'ultimo tratto lo salti
quasi pari pari se pigli abbastanza velocità!!
ma la difficoltà maggiore è che in fondo incrocia un sottopasso
laterale con cancello automatico dal quale escono auto e camion!!

insomma ci vuole un palo che ti dia il via altrimenti ti schianti!!

oink :nunsacci:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
e dimenticavo la scalinata di S. Luca,
circa un chilometro e mezzo / due tra gradini e rampe
tra i quali anche scalinate in curva :sbavon:
ma con l'handicap dei fittoni (classico palo di cemento
conficcato nel terreno) alla fine delle scalinate + ripide, quindi
se sbagli a passare coi pedali sei fritto! ci si passa al pelo...
sono bassi ma infidissimi

oink :bacetto: :-P
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Black_Eagle ha scritto:
non siamo cosi pirla! noi doriani.....
Come dice BazOO ... certo che scherzavo!
33.gif

Ho persino una foto di quando ero piccino, (anni '70) insieme ad un giocatore della Samp di allora ... Vieri, credo. ;-)
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
e dimenticavo la scalinata di S. Luca,
circa un chilometro e mezzo / due tra gradini e rampe
tra i quali anche scalinate in curva :sbavon:
ma con l'handicap dei fittoni (classico palo di cemento
conficcato nel terreno) alla fine delle scalinate + ripide, quindi
se sbagli a passare coi pedali sei fritto! ci si passa al pelo...
sono bassi ma infidissimi

oink :bacetto: :-P

Bellissime quelle con le curve. Dalla mie parti c'è ne una lunghissima con 5 curve!
Quella in questione non sembra niente di che. Ovvio che se il tipo che s'è fatto male voleva saltare doveva prendere bene le misure. Anzi i salti sulle scale sono utili per imparare a dove si atterra dopo un salto!
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
panzer division ha scritto:
io a genova anche ci verrei perchè mi dicono che assomigli molto a trieste, tutta salita e discesa , scale e viuzze.

a TS se parti dalla cima di San Giusto arrivi fino a dietro Piazza Unità tutto per scale , ripide, strette, con curve a 90 gradi, inframezzate da lastroni di sanpiertrini. il tutto per almeno un chilometro e 200 metri. in mezzo c'è pure qualche rampa di scale da poter saltare stando però assolutamente dritti perchè i muri delle case distano pochi cm dalla fine del manubrio.

altriementi altra scalinata da diversi minuti è quella che da cia Cantù corre parallela alla linea del Tram Di Opcina, questa oltre ad essere stretta, ripida e lunga, è del tutto irregolare, con scale di pietra una diversa dall'altra, tutte deformi e sempre umide!

dici così per caso?? :mrgreen:

trieste104medium7jx.jpg


..anche la scalinata che porta in cima al parco non è malaccio!!

trieste75medium9sr.jpg

Genova e Trieste.. un pò abbarbicate, salite e discese ovunque, entrambe sul mare, un pò si assomigliano..
Trieste é bellissima, ha un fascino particolare perchè architettonicamente parlando è un mix di molti stili diversi e di varie epoche, c'è pure un anfiteatro romano! Genova è bella ma la trovo un pò più monotona.. e poi ragazzi Piazza dell' Unità di Italia toglie il fiato.. al calar delle tenebre i pallazzi si illuminano a festa in un gioco di luci da pelle d'oca.. il tutto affacciato sul mare.. spettacolo!
Ritornando ai fatti... la famosa scalinata è a pochi metri da casa mia domani faccio una bella foto e la posto.. dal basso fa la sua porka figura! YO! :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
belle le foto di TS che hai trovato!

ma la scalinata infame che porta giù da son Giusto non è quella postata! è molto + stretta e cattiva....se ne trovo una foto....

quella della foto finisce la della strada...ma vedi dove c'è l'auto azzurra parcheggiata?

ecco da li parte Scala dei Giganti, ed arriva fino a sotto quella piazza che vedi....e sono volatili per diabetici!
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
nuu.. le foto le ho fatte io questa estate..
non sò quale delle tante scalinate indendessi, la prima foto è fatta un centinaio di metri dopo S.Giusto, poco dopo la scalinata che scendendo ti trovi sulla sinistra,mi sembra che attraversasse un parco.. è quella la scalinata che dici?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
kundam ha scritto:
nuu.. le foto le ho fatte io questa estate..
non sò quale delle tante scalinate indendessi, la prima foto è fatta un centinaio di metri dopo S.Giusto, poco dopo la scalinata che scendendo ti trovi sulla sinistra,mi sembra che attraversasse un parco.. è quella la scalinata che dici?
si, è una parte del km di scale che facciamo!

qua sotto una delle tante viuzze di Trieste con le scale (se guardi bene la foto continuano dietro, strette strette)

dsc_4094.sized.jpg
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Cinghiale ha scritto:
mi dispiace per il biker...i giornali avrebbero potuto fare il pippotto per la mancanza del casco al fine di sensibilizzare i giovani all'uso dello stesso, oppure raccomandare a ciascuno di procedere per gradi invece di affrontare cose più grosse di sè...ed invece fanno prima a moralizzare tutto e a fare false accoppiate tra movimenti diversi.

comunque questo è il luogo dell'incidente

scalinatamontaldo.jpg
Stica, che scalinata, è ripida come quella della "Fortezza" ma intervallata da tratti piatti
 

Black_Eagle

Biker serius
13/9/05
127
0
0
genova
Visita sito

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Bikers di Genova, la vogliamo finire di dare quest'immagine da teppisti stradaioli e investivecchiette che rovinano le nostre belle "creuze" ?
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

"creuze"= stradine acciottolate e strette tipiche di genova
vedi anche "Creuza de Ma" di DeAndrè
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo