Bikers di Cerveteri/Ladispoli di MTB forum

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


I bikers che pedalano abitualmente in questa zona vengono da?

  • Cerveteri (e frazioni)

    Voti: 0 0,0%
  • Ladispoli (e frazioni)

    Voti: 1 100,0%
  • Fiumicino (e frazioni)

    Voti: 0 0,0%
  • zona S.Marinella, Civitavecchia

    Voti: 0 0,0%
  • zona Tolfa, Canale Monterano, Manziana

    Voti: 0 0,0%
  • zona lago di Bracciano

    Voti: 0 0,0%
  • Roma

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.077
5.130
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
RED HOT sentito poc'anzi ha assicurato che entro le 23:59:59 di domani confermerà :celopiùg::smile:
 

cernia71

Biker novus
4/2/13
4
0
0
53
cerveteri
Visita sito
ciao raga...oggi prima uscita dopo un pò di stop...uao che fatica ma fantastico...peccato non potermi unire a voi sono troppo fuori forma...mi prenoto per i prossimi giri...qualcuno mi sa dire dom dove parte la gara del trittico...volevo andare a vederla...ciao e grazie.
 
Bene... non sarò solo allora.
Io prima andavo abbastanza spedito in discesa ma sono passato da poco ai pedali con attacchi ed ho ancora un po' di strizza :-)

Considera che il giro è tendenzialmente in salita per i primi 19km e poi tendenzialmente in discesa fino a fine giro (ciò non toglie che ci sarà comunque qualche salitella, specialmente quando arriveremo alle cascatelle intorno ai 23km).
La prima parte è in salita ma è mediamente dolce come ascesa. C' è giusto uno strappetto una volta attraversata la Settevene Palo e imboccata la sterrata (prima dell'agriturismo) ma è un pezzo breve, se uno non ce la fa si può sempre scendere e spingere.... mica è una gara.
Invece il pezzo tra Castel Giuliano e il bivio per "le galeracce" è una strada a tratti sterrata tratti asfaltata, con diversi saliscendi e un paio di salite un pochino più impegnative.
Il pezzo prima di Monte Tosto invece è bello scassato (in discesa) e pieno di pietroni.
La deviazione per le cascate è minima, c'è giusto il lato che costeggia la vigna che a ritorno si fa a risalire..... ed è una salitella niente male :-)
Il resto del tracciato fino a Cerveteri è tutto asfalto.

Poi certo ognuno conosce i propri limiti.

Però mi dispiace vedere molte persone rinunciare....

Io ve la butto li....
Per quelli che si sentono "meno allenati" vi faccio due proposte.
- Si potrebbe partire tutti insieme, fare via del Sepolcro poi arrivati alla Settevene Palo (circa 7 km) chi non se la sente di proseguire torna indietro che tanto è in discesa (per un totale di 14 km).
- Oppure farla tutta fino a Castel Giuliano (che saranno circa 14 km mediamente in salita) per poi tornare indietro (mediamente in discesa) sulla strada fatta all'andata.... per un totale di circa 28 km.

Giusto per non perdere l'occasione di conoscerci di persona.

Poi vedete voi, se non ve la sentite non fa niente non insisto ulteriormente.
Ci si organizzerà per altri giri. Se volete io conosco un paio di percorsi semplici nella Macchia del Comune di Bracciano (con partenza da I Terzi) che per iniziare (o riinziare) vanno benissimo (sono tutti sotto i 20 km).

Basta, non insisto ulteriormente.........mi sembro "uno spacciatore che cerca di convicere nuovi clienti"....:smile::smile::smile:

P.S.
Ridendo e scherzando abbiano superato i 20 al sondaggio! Daje!!
 

bear81

Biker serius
23/12/12
150
0
0
cerveteri
Visita sito
Bike
Enduro
Io prima andavo abbastanza spedito in discesa ma sono passato da poco ai pedali con attacchi ed ho ancora un po' di strizza :-)


La prima parte è in salita ma è mediamente dolce come ascesa. C' è giusto uno strappetto una volta attraversata la Settevene Palo e imboccata la sterrata (prima dell'agriturismo) ma è un pezzo breve, se uno non ce la fa si può sempre scendere e spingere.... mica è una gara.
Invece il pezzo tra Castel Giuliano e il bivio per "le galeracce" è una strada a tratti sterrata tratti asfaltata, con diversi saliscendi e un paio di salite un pochino più impegnative.
Il pezzo prima di Monte Tosto invece è bello scassato (in discesa) e pieno di pietroni.
La deviazione per le cascate è minima, c'è giusto il lato che costeggia la vigna che a ritorno si fa a risalire..... ed è una salitella niente male :-)
Il resto del tracciato fino a Cerveteri è tutto asfalto.

Poi certo ognuno conosce i propri limiti.

Però mi dispiace vedere molte persone rinunciare....

Io ve la butto li....
Per quelli che si sentono "meno allenati" vi faccio due proposte.
- Si potrebbe partire tutti insieme, fare via del Sepolcro poi arrivati alla Settevene Palo (circa 7 km) chi non se la sente di proseguire torna indietro che tanto è in discesa (per un totale di 14 km).
- Oppure farla tutta fino a Castel Giuliano (che saranno circa 14 km mediamente in salita) per poi tornare indietro (mediamente in discesa) sulla strada fatta all'andata.... per un totale di circa 28 km.

Giusto per non perdere l'occasione di conoscerci di persona.

Poi vedete voi, se non ve la sentite non fa niente non insisto ulteriormente.
Ci si organizzerà per altri giri. Se volete io conosco un paio di percorsi semplici nella Macchia del Comune di Bracciano (con partenza da I Terzi) che per iniziare (o riinziare) vanno benissimo (sono tutti sotto i 20 km).

Basta, non insisto ulteriormente.........mi sembro "uno spacciatore che cerca di convicere nuovi clienti"....:smile::smile::smile:

P.S.
Ridendo e scherzando abbiano superato i 20 al sondaggio! Daje!!


Facendo come hai detto tu primo tratto e nel caso sitorna indietro è tutto asfalto?
Non lo digerisco molto se è quasi tutto sterrato ci provo volevo provare un po di discesa :D
Voelvo comunque uscire e stare sempre sui soliti 20 km piu km meno ma trovando un po di discese e saltini vari :D
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
....
Voelvo comunque:
a)
uscire...
b)stare sempre sui soliti 20 km piu km meno...
c)trovando un po di discese...
d)e saltini vari....
...... :D

Senza di menticare che.....

Facendo come hai detto tu primo tratto e nel caso sitorna indietro è tutto asfalto?
Non lo digerisco molto .......

Come si dice? Riuscire a divertirsi accontentandosi di poco......:smile::smile::smile:
 

bobbo

Biker novus
Ciao a tutti,

mi chiamo Roberto (Bobbo) e anche io sono un biker della zona Ladispoli/Cerveteri.
Sono un amico del Serpente con quale condivido molti percorsi in Mtb....sono anche tesserato con il gruppo De Simone ed ogni tanto esco anche con loro (quando sono allenato::))

Domani dovrei esserci anche io.....così ci conosciamo e ci facciamo una bella sgambata!!

Se ci sono problemi avviserò il Serpente!!

Un saluto a tutti!!
 
Ciao a tutti,

mi chiamo Roberto (Bobbo) e anche io sono un biker della zona Ladispoli/Cerveteri.
Sono un amico del Serpente con quale condivido molti percorsi in Mtb....sono anche tesserato con il gruppo De Simone ed ogni tanto esco anche con loro (quando sono allenato::))

Domani dovrei esserci anche io.....così ci conosciamo e ci facciamo una bella sgambata!!

Se ci sono problemi avviserò il Serpente!!

Un saluto a tutti!!

Daje Bobbo! Vedi di esserci.... che tocca che la infanghi un po' sta bici nuova... o-o
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Ciao bobbo, tu sei il +1 che già era in lista accanto a serpente o bisogna aggiungere un altro partecipante?


Lista partecipanti ad oggi:

Glasses
Tostarello
Ridolfik
Ciclistixcaso
Sara23
Zippettomio
FabioRM
And-rea
Serpente + 1
Balance79
RubikCube
Nippolulu
Nik511 + 1
Boss Alex
Blasfemo
Byrne81
RED HOT SPEXY ?
 

Classifica mensile dislivello positivo