Bikers di Cerveteri/Ladispoli di MTB forum

I bikers che pedalano abitualmente in questa zona vengono da?

  • Cerveteri (e frazioni)

    Voti: 0 0,0%
  • Ladispoli (e frazioni)

    Voti: 1 100,0%
  • Fiumicino (e frazioni)

    Voti: 0 0,0%
  • zona S.Marinella, Civitavecchia

    Voti: 0 0,0%
  • zona Tolfa, Canale Monterano, Manziana

    Voti: 0 0,0%
  • zona lago di Bracciano

    Voti: 0 0,0%
  • Roma

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...

Il nome della cascata invece non lo conosco. Io l'ho sempre sentite chiamare solo "cascatelle".
Poi sulle carte IGM della zona non sono segnate le cascate (neache quelle nella valle delle ferriere) quindi non saprei proprio dove trovare il "nome ufficiale".

Anche la mappa della Del Lupo non riporta i nomi... Mah pazienza, forse un nome vero e proprio non esiste.

ma daiii ma vieniiii... l'ho trovato! :sborone:

le cascate del Fosso del Norcino :cucù:

http://www.naturamediterraneo.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11230
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ahah quello è il forum del mio vecchio professore di matematica (Istrice è lui nel forum). Cascate del Fosso del Norcino, ottimo, anche se servirebbero altri riscontri.

complimenti al prof, ha fatto belle foto

cercando in rete di riscontri se ne trovano, quel rio è il fosso norcino e ci sono diverse foto della cascata
 
Ahahah si stavo proprio per metterla ora :-)

Forse è la prima volta che vedo così bene una vipera da vicino, molto bella.
Si scusami :-) Ho visto che avevi nella tua firma il link alle gallerie fotografiche e mi sono un po' impicciato degli affari tuoi. Belle foto complimenti!

Io sono un appassionato di erpetologia e ho avuto modo di osservare molte vipere da vicino, anche se non di recente.
Per dei brevi periodi ne ho tenuto pure qualche esemplare in cattività (brevi periodi di osservazione con successivo rilascio in libertà, perchè non mi piacciono gli animali in cattività) ed ho avuto la fortuna di assistere alla nascita dei alcuni viperotti :-)
(Per chi non lo sapesse, le vipere sono ovovivipare)

Grandissimo Tostarello!:up:
Stai sempre dieci passi avanti ;-)

.. anche se servirebbero altri riscontri.
Appena mi capitano sottomano provo a vedere sulle IGM vecchia edizione che sono un pochino più particolareggiate per quanto riguarda nomi dei posti, di fonti, di casali e fossi...... magari lì trovo pure le cascate.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
complimenti al prof, ha fatto belle foto

cercando in rete di riscontri se ne trovano, quel rio è il fosso norcino e ci sono diverse foto della cascata
Allora ok ;-)

Si scusami :-) Ho visto che avevi nella tua firma il link alle gallerie fotografiche e mi sono un po' impicciato degli affari tuoi. Belle foto complimenti!
Figurati hai fatto bene! D'altronde ho messo il link in firma proprio per condividerle con tutti :-)
Serpente ha scritto:
Appena mi capitano sottomano provo a vedere sulle IGM vecchia edizione che sono un pochino più particolareggiate per quanto riguarda nomi dei posti, di fonti, di casali e fossi...... magari lì trovo pure le cascate.
Io ho qualche tavoletta IGM della zona (edizione del 1950 circa), purtroppo mi manca proprio quella che racchiude la cascatella del fosso del norcino. Comunque ho la tavoletta dove ci sono le cascate di Castel Giuliano e non sono presenti toponimi...

p.s. complimenti per la tua passione dei serpenti ;-)
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
....
Io sono un appassionato di erpetologia.....
Se non lo avessi spiegato, facilmente avrei immaginato che si fosse trattato della branchia medica che indaga gli erpes.....:smile::smile::smile:

....
(Per chi non lo sapesse, le vipere sono ovovivipare)
...

Ovovivipere! Forse volevi scrivere!
Mi meraviglio di questa tua sbadataggine!:smile::smile:

Grandissimo Tostarello!:up:
Stai sempre dieci passi avanti ;-)
E pure quarke kilo!:smile::smile:
Dajjie Pisée!:prost:
 

sara23

Biker serius
21/6/12
135
0
0
Cerveteri (RM)
Visita sito
Ieri sono andata finalmente a fare un giro a macchia della signora...davvero divertente e facile se non ci fosse stato tanto di quel fango che al rientro tra me e bici pesavamo 10 chili in più :nunsacci:
Ho fatto amicizia anche con due ciucci :cucù:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
in tema di rettili...

lucertola al pasto (Gran Sasso)

image.php


lucertola piemuntes

image.php
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Certo che te ne fai di bei giri!!!
Beato teeeeee!!!!

O.T.
"Corre come una lucertola? Si arrampica come una lucertola? Si comporta come una lucertola? Chi è?
E' la lucertola!!"
Sapevatelo ;-)


Ciccio ho pescato un animale con le pinze le tenaglie la corazza, che animale è?
Di che colore è?
Aragosta!
Allora è un'aragosta!

(Franco e Ciccio)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ed anche oggi io, RED HOT, basol, Fabrizio e Maurizio abbiamo solcato i colli Ceriti

terreno ancora ampiamente allagato, ma è iniziata la primavera con i suoi profumi e colori

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=28834

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


il giro ha ricalcato in gran parte quello fatto con [MENTION=71998]Serpente[/MENTION] con un paio di varianti interessanti, totale 38Km e circa 600m di dislivello
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito

fab54

Biker novus
7/2/13
6
0
0
69
roma lido
Visita sito
Bike
trigger carbon 26" +Trigger carbon 27,5"
ciao a tutti ho partecipato all'ultima uscita a Cerveteri con basol tostarelloect.ect.
E a proposito di cerveteri volevo far presente che buona parte del percorso si svolge all'interno di una riserva di caccia(percorso le due casette) o in una zona addestramento cani (percorso Snake) in tutti e due i casi quando passiamo un cancello o recinto tabellato con RISERVA DI CACCIA ;AZIENDA FAUNISTICO VENATORIA; ZONA ADDESTRAMENTO CANI: di seguito troviamo accesso consentito ai soli autorizzati .cio' significa che stiamo violando una proprieta privata e non abbiamo nessun titolo o diritto per farlo.I cacciatori pagano una quota annuale( dalle 600 ai 2000 Euro l'anno.Per poter accedere nei quattro mesi circa di caccia aperta nei soli 5 giorni permessi dicaccia e nei soli tre fruibili dal singolo cacciatore. i Rimanenti 8 mesi nessuno puo' entrare per consentire la riproduzione e la nidificazione delle specie stanziali. o migratorie che trovano cosi un abitat favorevole.Tutto questo per dire Che sarebbe doveroso per noi un approccio quanto piu' discreto possibile in queste zone, auspicabili piccoli gruppi piu tollerati.mai e poi mai la modifica del territorio(rampe ,taglio di recinzioni.ect.ect.)e un approccio piu' che mai soft con i cacciatori gli unici aventi diritto nei loro tre giorni settimanali.Frequento Cerveteri da circa 25 anni.gli ultimi 18 in mountain bike e molti dei percorsi che facevamo ci sono stati preclusi da cancelli o recinzioni o terreno impraticabile.QUANTO PIU' SAREMO DISCRETI TANTO PIU' SAREMO TOLLERATI Siamo molti e da piu' parti arrivano ordinanze restrittive vedi Castelli romani o un fiorire di lucchetti CAstel di guido.
Ultima cosa possono non piacerci ma i cacciatori di ceveteri hanno con le loro quote difeso quel territorio da speculazioni economiche (lottizzazione. taglio del legname ect) negl' ultimi 30 anni. e continuano a farlo Ciao a tutti
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ciao a tutti ho partecipato all'ultima uscita a Cerveteri con basol tostarelloect.ect.
E a proposito di cerveteri volevo far presente che buona parte del percorso si svolge all'interno di una riserva di caccia(percorso le due casette) o in una zona addestramento cani (percorso Snake) in tutti e due i casi quando passiamo un cancello o recinto tabellato con RISERVA DI CACCIA ;AZIENDA FAUNISTICO VENATORIA; ZONA ADDESTRAMENTO CANI: di seguito troviamo accesso consentito ai soli autorizzati .cio' significa che stiamo violando una proprieta privata e non abbiamo nessun titolo o diritto per farlo.I cacciatori pagano una quota annuale( dalle 600 ai 2000 Euro l'anno.Per poter accedere nei quattro mesi circa di caccia aperta nei soli 5 giorni permessi dicaccia e nei soli tre fruibili dal singolo cacciatore. i Rimanenti 8 mesi nessuno puo' entrare per consentire la riproduzione e la nidificazione delle specie stanziali. o migratorie che trovano cosi un abitat favorevole.Tutto questo per dire Che sarebbe doveroso per noi un approccio quanto piu' discreto possibile in queste zone, auspicabili piccoli gruppi piu tollerati.mai e poi mai la modifica del territorio(rampe ,taglio di recinzioni.ect.ect.)e un approccio piu' che mai soft con i cacciatori gli unici aventi diritto nei loro tre giorni settimanali.Frequento Cerveteri da circa 25 anni.gli ultimi 18 in mountain bike e molti dei percorsi che facevamo ci sono stati preclusi da cancelli o recinzioni o terreno impraticabile.QUANTO PIU' SAREMO DISCRETI TANTO PIU' SAREMO TOLLERATI Siamo molti e da piu' parti arrivano ordinanze restrittive vedi Castelli romani o un fiorire di lucchetti CAstel di guido.
Ultima cosa possono non piacerci ma i cacciatori di ceveteri hanno con le loro quote difeso quel territorio da speculazioni economiche (lottizzazione. taglio del legname ect) negl' ultimi 30 anni. e continuano a farlo Ciao a tutti

Il biker Fab54 è novus solo de forum e condivido in pieno l'approccio per far si che il gioco duri ancora a lungo e senza incidenti :celopiùg:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
ciao a tutti ho partecipato all'ultima uscita a Cerveteri con basol tostarelloect.ect.
E a proposito di cerveteri volevo far presente che buona parte del percorso si svolge all'interno di una riserva di caccia(percorso le due casette) o in una zona addestramento cani (percorso Snake) in tutti e due i casi quando passiamo un cancello o recinto tabellato con RISERVA DI CACCIA ;AZIENDA FAUNISTICO VENATORIA; ZONA ADDESTRAMENTO CANI: di seguito troviamo accesso consentito ai soli autorizzati .cio' significa che stiamo violando una proprieta privata e non abbiamo nessun titolo o diritto per farlo.I cacciatori pagano una quota annuale( dalle 600 ai 2000 Euro l'anno.Per poter accedere nei quattro mesi circa di caccia aperta nei soli 5 giorni permessi dicaccia e nei soli tre fruibili dal singolo cacciatore. i Rimanenti 8 mesi nessuno puo' entrare per consentire la riproduzione e la nidificazione delle specie stanziali. o migratorie che trovano cosi un abitat favorevole.Tutto questo per dire Che sarebbe doveroso per noi un approccio quanto piu' discreto possibile in queste zone, auspicabili piccoli gruppi piu tollerati.mai e poi mai la modifica del territorio(rampe ,taglio di recinzioni.ect.ect.)e un approccio piu' che mai soft con i cacciatori gli unici aventi diritto nei loro tre giorni settimanali.Frequento Cerveteri da circa 25 anni.gli ultimi 18 in mountain bike e molti dei percorsi che facevamo ci sono stati preclusi da cancelli o recinzioni o terreno impraticabile.QUANTO PIU' SAREMO DISCRETI TANTO PIU' SAREMO TOLLERATI Siamo molti e da piu' parti arrivano ordinanze restrittive vedi Castelli romani o un fiorire di lucchetti CAstel di guido.
Ultima cosa possono non piacerci ma i cacciatori di ceveteri hanno con le loro quote difeso quel territorio da speculazioni economiche (lottizzazione. taglio del legname ect) negl' ultimi 30 anni. e continuano a farlo Ciao a tutti

Hanno talmente difeso il territorio che le centinaia di migliaia di cartucce che si vedono per terra nella zona sono sicuramente ecocompatibili e fanno bene all'ambiente. E non parliamo delle mini discariche che si vedono qua e la (ma questa non è opera dei cacciatori sicuramente, almeno spero, in ogni caso hanno difeso il territorio :sisi:).

Per il resto posso pure essere d'accordo, anche se il 90% del territorio da Cerveteri a Tolfa e oltre sono tutte aree faunistiche venatorie, se non potessimo percorrerle ora non ci sarebbe una così florida realtà locale di mountain bike ed escursionismo vario...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo