Cavolo...immagino quanto ti stia rompendo chiuso sempre in casa :-\
Mammamia, non puoi capire :( mi sto rincoglionendo di tv è una cera tortura
Cavolo...immagino quanto ti stia rompendo chiuso sempre in casa :-\
Domani mattina faccio un giro a cdg sul presto trovo qualcuno di voi?
Ciao
bella, peccato che non si vede la testa
No :( sto con le stampelle :( un mazzo assurdo hahahahahah ho casa invasa di scale e la sedia era inutile :) grazie dell invito invece appena mi rimetto ci facciamo un bel giro in bici ci stai?
Io vado ad infangarmi a macchia della signora
Sono senza macchina...e tutti quei km d'asfalto proprio non mi vanno :-D
bella, peccato che non si vede la testa
Si intravede nell'ultima foto a sx, io al posto suo non ci sarei riuscito
Grande!! Beato te Buone feste anche a teun salutone a tutti e buone feste.
In trasferta nel parco del pollino (Basilicata)
Si attraversa il fiume, nella parte a valle della cascata...... ho cercato un po' di capire come fare per arrivare sopra ma senza successo, probabilmente c'è un altro sentiero che porta la su ma chissà da dove si prende...
Mazza che fortuna! L'hai vista bene? Sei riuscito ad identificarla senza dubbio? Dalle foto non sembra molto grande. Peccato davvero non si veda la testa.. o la codaNel ritorno ho avuto un incontro ravvicinato con uno stupendo esemplare di vipera comune, mi ha attraversato la strada e si è fermata tra l'edera sul bordo del sentiero permettendomi così di fargli qualche foto
Bellissime foto!!l'anno scorso a Punta Ala abbiamo visto 2 biscioni, un nel canale e l'altro ci ha attraversato la strada
Si avevo notato anch'io quel modo per arrivarci, quando ci sarà meno acqua probabilmente ci proverò!Si attraversa il fiume, nella parte a valle della cascata.
Guardando la cascata vai sulla sinistra, dove finisce la parete rocciosa si va verso il bosco. Da li poi trovi un sentiero molto evidente che ti porta prima sopra la parete rocciosa e poi sulla sommità della cascata
Le foto purtroppo sono quel che sono, si era infilata nell'edera semi nascosta, però l'ho vista molto molto bene quando mi ha attraversato lentamente la strada. Lunghezza sui 60 cm, testa tipica da vipera, gli occhi non glie li ho visti però , quasi sicuramente era una vipera. Davvero molto bella.Serpente ha scritto:Mazza che fortuna! L'hai vista bene? Sei riuscito ad identificarla senza dubbio? Dalle foto non sembra molto grande. Peccato davvero non si veda la testa.. o la coda
l'anno scorso a Punta Ala abbiamo visto 2 biscioni, un nel canale 5 e l'altro ci ha attraversato la strada
.....uno stupendo esemplare di vipera comune, mi ha attraversato la strada ....
Le foto purtroppo sono quel che sono, si era infilata nell'edera semi nascosta, però l'ho vista molto molto bene quando mi ha attraversato lentamente la strada. Lunghezza sui 60 cm, testa tipica da vipera, gli occhi non glie li ho visti però , quasi sicuramente era una vipera. Davvero molto bella.
Una domanda: Qual è il nome esatto di quella cascatella?
@Pier88 mi sono impicciato un po' ed ho visto il resto delle tue foto.
Ne hai scattata una in cui si vede la coda.
Non ci sono dubbi era proprio una vipera.
Bel colpo!
Massima stima
Il nome della cascata invece non lo conosco. Io l'ho sempre sentite chiamare solo "cascatelle".
Poi sulle carte IGM della zona non sono segnate le cascate (neache quelle nella valle delle ferriere) quindi non saprei proprio dove trovare il "nome ufficiale".