• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
che ne dite per domenica di un giretto XC lungo le rive del fiume Oglio??? Fango, sabbia, ghiaia, asfalto (eh si c'è anche questo) per un tipico giro cross-contry, con partenza dal mio paesello (Verolavecchia) con meta Soncino (CR) e ritorno, per un totale di una 50 di Km. Io per le 12 (12:15) devo assolutamente essere di ritorno perchè ho un pranzo a cui non posso mancare, quindi direi, se siete interessati che la partenza è fissata per le 9:30 dal parcheggio del bar vicino a casa mia. Fatemi sapere cosa ne pensate, se non vi aggrada ditelo pure non mi offendo mica
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Ma come, non ci sono almeno 3km di salita al 18% e una discesona spaccabraccia con pietre e gradoni su un single t.affacciato su un precipizio in programma?
Stiamo scadendo
E pensare che stavo pensando di comprarmi qualche protezione da occultare sotto la tenuta invernale(l'anima xc non muore).
Comunque la tua idea per domenica non è male, vorrà dire che il salitone che il Lonfo vuol farci fare sul Garda lo teniamo buono per smaltire i panettoni dopo le feste . Ci aggiorniamo per venerdì, anche perche' dove sia il bar vicino a casa tua onestamente mi sfugge (anche dove sia Verola in verita....)
Ci si sente, ciao.
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Io non ci sono, domenica sono gia impegnato tutto il giorno. Si inizia con i pranzi e le cene di fineanno. Dopo dicembre dovro mettermi a dieta. Mi spiace non sserci perche una bella giornata cosi tranquilla ci stava proprio bene.

Per l'anno prossimo ho gia in programma un paio di imprese molto estreme.
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
l'idea di una mattinata di puro r tranquillo xc mi affascina, devo vedere come sono messo con lo studio ( gli esami sono alle porte ), e soprattutto se la capa me lo permette!
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
Penso di esserci anch'io... Domenica scorsa sono andata col Lonfo a fare il Ponale.... ragazzi che discesa! mi mancava il mio mentore... ho fatto un volo esagerato ma senza conseguenze... mi è scivolata la mano e ho perso la presa sul freno... per fortuna c'erano gli alberi!! cmq tanti pezzi a piedi perchè c'erano una sacco di radici e gradoni strabagnati..
la salita invece mi è servita a smaltire i bagordi della sera prima... (ho avuto la bocca impastata pe r 3/4 di salita...) :-P
La giornata cmq era stupenda, fin troppo caldo! Bel percorso, da rifare.
Ci aggiorniamo Venerdi' per domenica prossima!
Baci
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Come promesso, vi lascio un paio di indicazioni per arrivare in quel di Verolavecchia da Brescia:

In autostrada
- Dal casello di Brescia Centro prendere le indicazioni per la A21 Torino-Piacenza (Cremona)
- Uscira al casello di Manerbio (è il primo che incontrate)
- alla prima rotonda andare a destra, subito dopo alla successiva rotonda prendere la 3a uscita (praticamente dovete seguire le indicazioni per la statale che porta a Cremona)
- passate sotto un cavalcavia e vi immettete sulla statale verso CR
- arrivate ad semoforo, proseguite diritti, alla successiva rotonda sempre diritti
- arrivate ad una rotonda molto grossa e prendete la seconda uscita (seguite le indicazioni per Verolanuova)
- seguite sempre la strada, passate sopra un cavalcavia e arrivate ad un semaforo, proseguite diritti
- alla prima rotonda prendete la prima uscita a destra (siete a Verolavecchia)
- seguite la strada fino a quando non vedete sulla destra un negozio di scarpe e l'hosteria da Mario, punto di ritrovo

Su strada statale:
- dal semaforo vicino alla Combipel seguite sempre in direzione Cremona, passate San Zeno, Bagnolo e arrivate a Manerbio, stando sempre sulla statale
- arrivate ad semoforo, proseguite diritti, alla successiva rotonda sempre diritti
- arrivate ad una rotonda molto grossa e prendete la seconda uscita (seguite le indicazioni per Verolanuova)
- seguite sempre la strada, passate sopra un cavalcavia e arrivate ad un semaforo, proseguite diritti
- alla prima rotonda prendete la prima uscita a destra (siete a Verolavecchia)
- seguite la strada fino a quando non vedete sulla destra un negozio di scarpe e l'hosteria da Mario, punto di ritrovo

spero sia tutto chiaro o-o
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
985
11
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Non esageriamo dai, la salita è "solo" del 15% ma per 6 km
Sulla guida Ediciclo è l'itinerario n. 21.
Il profilo altimetrico dice già tutto. E voi cosa dite?
 

Allegati

  • Lonfo063.gif
    11,3 KB · Visite: 15

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito

... secondo me sabato notte devi andare a tutti gli incroci :taxi-dri:a mettere un cartellino giallo con la scritta bdb e la freccia..... %$))
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ok... se riuscirete nell'ardimentosa impresa di arrivare fino a Verolavecchia ci si vede domani mattina, cercate di essere al punto di ritrovo un pò prima, in modo tale da poter partire per il giro entro le 9:30.

io cmq non ho ancora capito bene chi viene, magari confermate qui sotto oppure fatemi un colpo di telefono. o-o
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
per i più moderni, ecco le coordinate di casa giani

x:582992
y:5020280
zona: 32T (nord)
datum: european 1950
proiezione: UTM

facile no?

ciao a tutti
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Si parla dell'hostaria 'da Mario' : L'indirizzo è Via Vittorio Veneto, teniamo questa via come riferimento?
viamichelin.it, la nostra salvezza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo