Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Osti mi son dimenticato di risponderti. Si vengo alla festa.

Street, hmm, si , si potrebbe fare. Cosi do il colpo di grazia alle ruote.

@forka: Non aspettarti chissacosa, anzi non aspettarti niente che io non ho mai fatto street. Mi trovo piu a mio agio nel bosco.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Esatto l'idea però che mi piacerebbe mettere in piedi da tempo è organizzare un ritrovo da qualche parte (va bene anche il parchetto sotto casa mia che ha le panchine in pietra).
Usiamo le nostre biciclettine da AM/FR e impariamo le basi (stance, bunny-hop, imppennata, stoppie) tutte queste cavolate che fanno tanto figo!
A me serve però un bash non posso venire con il 44 :( o forse sì!
Le pedivelle posso prendere quelle a poco costo della deca per ora!
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Usiamo le nostre biciclettine da AM/FR e impariamo le basi (stance, bunny-hop, imppennata, stoppie) tutte queste cavolate che fanno tanto figo!

Questo va letto: Devastiamo le nostre bici contro una panchina in pietra e gia che ci siamo ci spacchiamo qualcosa anche noi per solidarieta verso la bici, per fare queste ca...te che in teoria piace alla gente.

Pero sai che quando si parla di fare cavolate io sono sempre pronto.

PS Che cavolo e lo STANCE?

PS2 (riferito alla play station) Il bunny hop cou una biciclettina da 16 kg con 150/165 di escursione e una fatica terribbile.

PS3 tanto per par condicio cosi le nomino tutte.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Questo va letto: Devastiamo le nostre bici contro una panchina in pietra e gia che ci siamo ci spacchiamo qualcosa anche noi per solidarieta verso la bici, per fare queste ca...te che in teoria piace alla gente.

Pero sai che quando si parla di fare cavolate io sono sempre pronto.

PS Che cavolo e lo STANCE?

PS2 (riferito alla play station) Il bunny hop cou una biciclettina da 16 kg con 150/165 di escursione e una fatica terribbile.

PS3 tanto per par condicio cosi le nomino tutte.

Non è che riesci a fare un bash anche per me amorino????
Infatti ho nominato te :)
Lo stance "dovrebbe" essere quanto te ne stai fermo sulla bici
PSXX Bhe io faccio fatica ad impennare con la bici immaginati a fare un bunny hop!
 

forka

Biker serius
1/7/05
215
0
0
Visita sito
allora vi dico (in parte) il mio progetto...tra l' altro mi sono scaricato(x chi nteressa) tipo 5 dvd di filmati e di fondamentals con personaggi di primo ordine tipo un certo Garcia.....sto realizzando se tutto va in porto una specie di pista (comoda in inverno ed estate.)con un po di drop e saliscendi ,e le rampe base per allenarsi col bunnyhop,wallride ecc con tanto di piccolo ritrovo ecc,ho qualche sponsor e tante idee
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
weh, ragazzi...se magari programmate qualche uscita streettaiola il sabato pomeriggio posso aggregarmi anch'io...a Brescia ci sono dei bellissimi posti per streettare (vedi castello :sbavon: ) fatemi sapere...
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
allora vi dico (in parte) il mio progetto...tra l' altro mi sono scaricato(x chi nteressa) tipo 5 dvd di filmati e di fondamentals con personaggi di primo ordine tipo un certo Garcia.....sto realizzando se tutto va in porto una specie di pista (comoda in inverno ed estate.)con un po di drop e saliscendi ,e le rampe base per allenarsi col bunnyhop,wallride ecc con tanto di piccolo ritrovo ecc,ho qualche sponsor e tante idee

ma non si chiamava Cedric gracia? :nunsacci:
comunque se vi servono filmati tipo NWD, Jib, red bull rampage, 16 grammi, trial di ryan leech...chiedete senza timore...li ho tutti... se a qualcuno interessano magari vengo li da voi e ve li do direttamente....:mrgreen:
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Interessante ... Dove la pista?
Potremmo organizzare un raduno settimanale!
Che ne direste delle 21.30 di domani sera io abito in via Zanelli (traversa di via Cremona) ci si potrebbe trovare da me che è comodo per il parcheggio!

Io dovrei passare a prendere i pedali flat al decathlon ma penso che non ci siano problemi per quell'ora!
FAtemi sapere
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
@marco: potresti passare lo stesso per darci qualche dritta piu che i dvd.

Adesso ragassuoli dello street il mio cuore e ancoda sulla montagna all aria aperta, non nello smog della citta, pero qualche girettino si potrebbe anche fare ogni tanto.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
ok però avendo la scuola e abitando a 15 km (lo so che non sono tanti...) posso venire solo il sabato pomeriggio o domenica... :mrgreen: ...
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
ok però avendo la scuola e abitando a 15 km (lo so che non sono tanti...) posso venire solo il sabato pomeriggio o domenica... :mrgreen: ...

Dai non fare il pigro.

Se vuoi ti passo a prendere tanto io ci vado in macchina fino a brescia. E farmi 10 km a mezzanotte. Botticino brescia sono meno di 10, io sono di molinetto e da casa mia fino a piazzale arnaldo ce ne sono 10.

@silver: gioia mia non ho tempo per farlo per mercoledi alias domani. pero se lo vuoi se ne puo parlare.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
interrompo questo discorso di street un pò :offtopic: per informarvi che ho sentito Milzo, l'hanno operato oggi allo scafoide, l'operazione è andata bene e i dottori gli hanno pronosticato un tempo di recupero abbastanza breve, quindi sarà presto di nuovo con noi a girare per i monti bresciani (e non!) perchè come dice Seby "il nostro cuore è ancora sulla montagna all'aria aperta"

Comicio intanto con l'elenco dei partecipanti di domenica:

-IO
-Silver
-Pat

altri???

P.S. Giorgio, Seby, Diego ho bisogno dei vostri indirizzi mail :omero:
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Per domenica spero di esserci, sono in attesa di aurorizzazione...
Visto che ho tempo e non avete certezze sull'itinerario (che ho fatto 2/3 volte)cito i passaggi fondamentali dal libro Ediciclo-Garda in mtb.
Giani nomina un park dopo un ponticello:il paese e' indicato come Degagna, il park affianca un campetto da calcio ed è sulla sx.
Partenza da qui e a km3.3 ,giunti a Eno fontana con bivio a sx direz.Treviso Bresciano.
km 4.8 bivio tenere dx per Capovalle.
km 9 Passo Cavallino con omonimo rifugio tenere dx.
A questo punto cominciano ad apparire le indicazioni del rifugio Pirlo sentiero n.3 che accompagneranno gran parte del giro.
Siamo ormai su sterrato e al km 10.5 lasciare strada per Coccaveglie e dx con freccia rif.Pirlo.
Saliscendi vari, si supera il Passo Ganone e al km 12 circa si giunge al Dosso Corpaglione dove trovi un incrocio con SEI strade (e qui con la Kompass sai che ci puoi fare!!):la seconda da dx e' quella giusta (segnavia 3) e scende diretta ad una baita, la si oltrepassa e subito a sx in decisa discesa.
Imboccata la Valle Corpaglione e' poi difficile sbagliare e si prosegue fino a trovare al km 19.5 circa il bivio per lo Spino.Da qui la conoscete.
Qualche pezzetto a piedi bisogna aspettarselo, sia in salita che discesa, la Valle Corpaglione e' parecchio sconnessa, ma il giro e' bello, il grosso della salita (park-p.Cavallino disl.730mt) e' asfaltato, seguono comunque varie rampe nervose sia scorrevoli che pietrose.In località Campiglio di Cima (vedi mitica Kompass)dovrebbe esserci una fontana.
Ci aggiorniamo fra un paio di giorni.
Ciao
Ci aggiorniamo
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
985
11
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
nuova settimana e nuova proposta, per domenica 19/11
la mia intenzione sarebbe quella di fare un giro nella zona sopra Vobarno e per l'esattezza arrivare fino al Passo del Cavallino della Fobia.
Il percorso proposto è il seguente:
Partenza da Cecino, su asfalto fino a Eno, da qui prendere un sentiero che porta fino al passo, e proseguire in salita fino all'imbocco della valle di Corpaglione, da qui si scende (poco) fino al prato della noce, dove comincia la ripida discesa che ci riporta a Cecino. Chi ha fatto con me il sentiero dei ladroni all'inizio dell'anno si ricorderà la discesa che porta a Cecino (vero Silver...??? :-) :smile: :smile: :smile:)
Dislivello: circa 1000m
Quota massima: circa 1200m

Premetto che il giro non l'ho mai fatto se non in alcuni tratti, quindi domenica ci sarà un pò da scoprire e usare la cartina :capitani:
Fatto proprio l'anno scorso, è un gran bel giro con salita (su asfalto) da XC e discesa da AM. Non troppo lungo ma faticoso.
Una buona relazione c'è su "Intorno al Garda in MTB" di Turchetto-Grassi, la posso postare se interessa.
Ho una gamba ancora così, pedalerò solo con l'altra... :sborone:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo