Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Date spiegazioni sulle discese please......
solo e completamente free????

andremo talmente "free" che non sapremo nemmeno come sarà la discesa :!: ;-)

mi hanno consigliato di fare il sentiero n.11 che porta direttamente a Nave, non l'ho mai fatto quindi non so dirti com'è, ti riporto un messaggio letto su un'altro forum a proposito della discesa in questione:

"E' possibile prendere il sentiero ancora dal parcheggio, così per il primo tratto costeggia l'asfato di muratello (il sentiero è più in basso), oppure per non sbagliare imboccare l'asfalto per muratello e prima che la strada cominci a scendere,(si arriva a una piccola piazzola con il cartellone bianco del pedaggio) girare a sinistra seguendo il cartello "sentiero 11", segnato per tutto il tracciato con i colori bianco/rosso.
Ad un certo punto si attraversa la strada asfaltata e si prosegue dalla parte opposta, qualche sali e scendi, si arriva alla cascina rossi, attraversiamo di nuovo la strada e imbocchiamo il sentiero dalla parte opposta, poi per l'ultima volta si attraversa lo stradone per proseguire su un sentiero largo nel primo tratto, che poco dopo torna single-track
E' un sentiero tecnico e in certi tratti pericoloso, oggi era ancora bagnato e sono caduto tre volte senza farmi male solo in 1-2 punti sono stato costretto a scendere dalla bici, il resto del sentiero è completamente fattibile."

ma per chi non vuole fare questo ci sono altre alternative.
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Ma dopo aver fatto la bike extreme che probblemi ti fai per il percorso.:-?

E poi i tratti che non si riescono o non si vogliono fare a in sella gli si fanno a piedi.

Perche per esempio io non vorrei fare asfalto, ma purtroppo mi tocca.:zapalott:

La discesa della bike extreme è veramente facile (per non dire di peggio), mi vengono in mente quasi solo discese più difficili....
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
andremo talmente "free" che non sapremo nemmeno come sarà la discesa :!: ;-)

mi hanno consigliato di fare il sentiero n.11 che porta direttamente a Nave, non l'ho mai fatto quindi non so dirti com'è, ti riporto un messaggio letto su un'altro forum a proposito della discesa in questione:

"E' possibile prendere il sentiero ancora dal parcheggio, così per il primo tratto costeggia l'asfato di muratello (il sentiero è più in basso), oppure per non sbagliare imboccare l'asfalto per muratello e prima che la strada cominci a scendere,(si arriva a una piccola piazzola con il cartellone bianco del pedaggio) girare a sinistra seguendo il cartello "sentiero 11", segnato per tutto il tracciato con i colori bianco/rosso.
Ad un certo punto si attraversa la strada asfaltata e si prosegue dalla parte opposta, qualche sali e scendi, si arriva alla cascina rossi, attraversiamo di nuovo la strada e imbocchiamo il sentiero dalla parte opposta, poi per l'ultima volta si attraversa lo stradone per proseguire su un sentiero largo nel primo tratto, che poco dopo torna single-track
E' un sentiero tecnico e in certi tratti pericoloso, oggi era ancora bagnato e sono caduto tre volte senza farmi male solo in 1-2 punti sono stato costretto a scendere dalla bici, il resto del sentiero è completamente fattibile."

ma per chi non vuole fare questo ci sono altre alternative.


Io non ci sono mai stata in maddalena... quanto tempo secondo voi impiegheremo a fare tutto il giro?:freeride:
...e io saro' in grado di fare questa discesa con la mia red devil ... o me la devo fare tutta a piedi?:sculacci: (... la forcella dovrebbe essere a posto, vado a ritirarla oggi pomeriggio)
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Io non ci sono mai stata in maddalena... quanto tempo secondo voi impiegheremo a fare tutto il giro?:freeride:
...e io saro' in grado di fare questa discesa con la mia red devil ... o me la devo fare tutta a piedi?:sculacci: (... la forcella dovrebbe essere a posto, vado a ritirarla oggi pomeriggio)

ciao Pat! io credo e spero di cavarcela in 3 ore, la salita su asfalto al si fa in un'ora, noi magari con qualche deviazione ce ne mettiamo 1e mezza, ci resta ancora 1ora e mezza pe rla discesa, quindi direi che in 3 ore ci si stà.
Per la discesa, non preoccuparti al max ci saranno dei pezzettini da fare a piedi, ma credo che non sia nulla di così impegnativo. o-o
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
X Pixel: La discesa della bike extreme lo so che e estremamente facile ma era per motivarlo.:))): Poi daltronde cosa pretendi da una discesa ca xc.

X Berna: Purtroppo non e nessuna delle due. Diciamo che inizia con la H. Ma non preoccuparti che ho gia i miei agganci nella concesionaria.:-|
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
..il sentiero n.11 si prende dalle 2 grosse antenne segnate come zona militare.
praticamente: arrivati in cima si inizia la discesa asfaltata verso nave, ma dopo poche curve, arrivati alla prima "casina", invece di continuare a scendere, si risale dove c'e' scritto proprieta' priv.
...di li, dopo poca salita, 3 o 4 tornanti, si arriva all' 11 molto segnalato in arancio.
inizia subito con 2 DROP non per tutti, almeno no per me :-((, per poi diventare
molto piacevole ed un po' + tecnico ed ostico da meta' in poi.
scendendo, se non ricordo male, si incrocia per 3 volte l'asfaltata.

bye.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
..il sentiero n.11 si prende dalle 2 grosse antenne segnate come zona militare.
praticamente: arrivati in cima si inizia la discesa asfaltata verso nave, ma dopo poche curve, arrivati alla prima "casina", invece di continuare a scendere, si risale dove c'e' scritto proprieta' priv.
...di li, dopo poca salita, 3 o 4 tornanti, si arriva all' 11 molto segnalato in arancio.
inizia subito con 2 DROP non per tutti, almeno no per me :-((, per poi diventare
molto piacevole ed un po' + tecnico ed ostico da meta' in poi.
scendendo, se non ricordo male, si incrocia per 3 volte l'asfaltata.

bye.


stai parlando della pista da "DH" che c'è in maddalena? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo