Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
ciao bellezza! Le foto le voglio vedere al più presto, ma prima dello sci, bisogna tornare sul guglielmo a fare il sentiero dell'uccellaia (o uccellatore non ricordo):mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Si vede che non te ne intendi... era il sentiero dell'uccellatore!!!! :saccio: cmq provo a mandare una foto.. ma io :pc: il computer!!
 

Allegati

  • 100_0004_1.JPG
    100_0004_1.JPG
    54,2 KB · Visite: 28
  • 100_0008_1.JPG
    100_0008_1.JPG
    32,9 KB · Visite: 24
  • gradoni_1.jpg
    gradoni_1.jpg
    5,3 KB · Visite: 23

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
non so se avete notato il mio nuovo grado di "biker radunensis" sono troppo contento e fiero :yeah!: :yeah!: :yeah!: ora dovrò darmi ancora più da fare per organizzare un pò di bei giretti :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:

intanto vi lascio un'assaggio delle foto di ieri sul "Golem"







appena ho un pò di tempo preparo il report da pubblicare sul sito!

P.S. grazie Milzo o-o
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
non so se avete notato il mio nuovo grado di "biker radunensis" sono troppo contento e fiero :yeah!: :yeah!: :yeah!: ora dovrò darmi ancora più da fare per organizzare un pò di bei giretti :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:


Mittico Giani!
questo "biker radunensis" premia tutti i tuoi sforzi fatti fin ora per organizzare al meglio i bellissimi BdB Tour.

Sono veramente felice per te. Orgoglioso di essere un BdB member!
Grande Giani!!
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
I miei complimenti a Giani che si sbatte, e so cosa vuol dire, per far diventare sempre più grande il mondo della MTB!!!

GRANDE UOMO!!!!!!!!!!!!! CONTINUA COSI'!!!!!!!!!!!!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
non so se avete notato il mio nuovo grado di "biker radunensis" sono troppo contento e fiero... o-o
Adesso abbiamo anche noi il nostro radunensis ufficiale:-? :-? :-?
Guarda che devi ringraziare il diretur, mica me! Io gli ho solo fatto notare quanto ti stai sbattendo (ma lo sapeva già). Adesso hai una bella responsabilità; non è che devi fare un corso di specializzazione come radunensis? Che dicono i tuoi illustri colleghi?
COMPLIMENTI!!!
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Ragazzi io questa settimana ci sono solo il sabato pomeriggio o la domenica mattina sul presto (devo essere a casa per le 12)
Che facciamo? Girettino in Maddalena? Fatemi sapere ...
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Ragazzi io questa settimana ci sono solo il sabato pomeriggio o la domenica mattina sul presto (devo essere a casa per le 12)
Che facciamo? Girettino in Maddalena? Fatemi sapere ...

questo week-end non so come sono messo, molto probabilmente ho solo il sabato mattina libero... stavo pensando però ad un giretto in Franciacorta, a maggio 2005 avevo fatto il giro della FranciacortaBike e non era affatto male, dovrebbero essere circa 40km ( http://www.franciacortabike.it/BikePresentazione.html ).


P.S. grazie a tutti per i complimenti o-o
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
... chissà se ho visto il meglio o il peggio? :nunsacci:
E anche i tour che proponi sono proprio belli!!:}}}:

Tu hai visto il cream della cream.o-o

Il giro lo iniziamo puntualmente...in titardo. Le condizioni meteo ci sono abbastanza favorevoli, la temperatura e abbastanza bassa ma si stava bene (tranne fuori dal bosco che tirava un'aria gelida) e verso mezzodi e spuntato anche il sole dalle nuvolette. Gia nei primi chilometri il gruppo si divide, il gruppetto XC e lo zoccolo duro del BdB, questa volta con la new entry Pat. Potete immaginare chi sta davanti. Fra una chiachera e l'altra arriviamo al primo rifugio che adesso mi sfugge il nome. Si prosegue. Questa volta senza chiacherare. La fatica comincia a farsi sentire e lo stop di questi mesi ha contribuito. Dopo un altro bel pezzo di salita usciamo dal bosco ed arriviamo alla malga guglielmo di sotto. Qui le gambe vanno in sciopero. Dopo un altra rampa avverto i primi crampi. E qui la decisione: Una bella passegiata per sgranchirmi le gambe, cosi l'ho fatta a spinta fino al rifugio.Arrivati al rifugio c'era il gruppetto che voleva andare in cima e il gruppetto che ha preso i posti al rifugio e ha ordinato da mangiare.Finito il pranzo,come dice vinlenci,andiamo avanti noi dalle lunge forcelle, si decide di afrontare la discesa da un senieri diverso rispetto a quello della salita. Il primo pezzo si presenta subito impegnativo e colpa della grappa corretta caffe, manca la concentrazione e la lucidita per afrontare la scalinata al meglio, cosi la scalita ha la meglio sul nostro povero e sfortunato Milzo. Dopo l'incidente si prosegue a rilento, ma si va avanti, sul sentiero che nella prima parte technico che poi si trasforma in un bel single in mezzo alle foglie secche (lo splendore dell'autunno) e infine in una strada bianca. L'ultimo pezzo della discesa ci porta a percorrere il sentiero degli gnomi. Pezzo da prendere con molta calma e ammirare le bellissime sculture in legno che ci sono lungo la strada. Cosa che noi non abbiamo fatto. Il giro finisce fra un brindisi e una medicazione.
Grazie a tutti e alla prossima avvincente avventura.

La prosima volta nell'officina devo metterci anche il reparto bar e quello dell'infermieria.

P.S. Complilenti giani per il tuo nuovo titolo nobiliare.:adore!:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Tu hai visto il cream della cream.o-o

Il giro lo iniziamo puntualmente...in titardo. Le condizioni meteo ci sono abbastanza favorevoli, la temperatura e abbastanza bassa ma si stava bene (tranne fuori dal bosco che tirava un'aria gelida) e verso mezzodi e spuntato anche il sole dalle nuvolette. Gia nei primi chilometri il gruppo si divide, il gruppetto XC e lo zoccolo duro del BdB, questa volta con la new entry Pat. Potete immaginare chi sta davanti. Fra una chiachera e l'altra arriviamo al primo rifugio che adesso mi sfugge il nome. Si prosegue. Questa volta senza chiacherare. La fatica comincia a farsi sentire e lo stop di questi mesi ha contribuito. Dopo un altro bel pezzo di salita usciamo dal bosco ed arriviamo alla malga guglielmo di sotto. Qui le gambe vanno in sciopero. Dopo un altra rampa avverto i primi crampi. E qui la decisione: Una bella passegiata per sgranchirmi le gambe, cosi l'ho fatta a spinta fino al rifugio.Arrivati al rifugio c'era il gruppetto che voleva andare in cima e il gruppetto che ha preso i posti al rifugio e ha ordinato da mangiare.Finito il pranzo,come dice vinlenci,andiamo avanti noi dalle lunge forcelle, si decide di afrontare la discesa da un senieri diverso rispetto a quello della salita. Il primo pezzo si presenta subito impegnativo e colpa della grappa corretta caffe, manca la concentrazione e la lucidita per afrontare la scalinata al meglio, cosi la scalita ha la meglio sul nostro povero e sfortunato Milzo. Dopo l'incidente si prosegue a rilento, ma si va avanti, sul sentiero che nella prima parte technico che poi si trasforma in un bel single in mezzo alle foglie secche (lo splendore dell'autunno) e infine in una strada bianca. L'ultimo pezzo della discesa ci porta a percorrere il sentiero degli gnomi. Pezzo da prendere con molta calma e ammirare le bellissime sculture in legno che ci sono lungo la strada. Cosa che noi non abbiamo fatto. Il giro finisce fra un brindisi e una medicazione.
Grazie a tutti e alla prossima avvincente avventura.

La prosima volta nell'officina devo metterci anche il reparto bar e quello dell'infermieria.

P.S. Complilenti giani per il tuo nuovo titolo nobiliare.:adore!:


Yeah seby!
Ma sei uno spettacolo a scrivere i report! :))): :))):
...e un saluto particolare a vinlenCi!:loll:
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
questo week-end non so come sono messo, molto probabilmente ho solo il sabato mattina libero... stavo pensando però ad un giretto in Franciacorta, a maggio 2005 avevo fatto il giro della FranciacortaBike e non era affatto male, dovrebbero essere circa 40km http://www.franciacortabike.it/BikePresentazione.html
Non funziona il link (hai messo la parentesi finale) Questo qua sopra funge, se volete fare dei giri sul Montorfano e monte Alto vi do un pò di dritte, visto che sono di casa...
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Tu hai visto il cream della cream.o-o

Il giro lo iniziamo puntualmente...in titardo. Le condizioni meteo ci sono abbastanza favorevoli, la temperatura e abbastanza bassa ma si stava bene (tranne fuori dal bosco che tirava un'aria gelida) e verso mezzodi e spuntato anche il sole dalle nuvolette. Gia nei primi chilometri il gruppo si divide, il gruppetto XC e lo zoccolo duro del BdB, questa volta con la new entry Pat. Potete immaginare chi sta davanti. Fra una chiachera e l'altra arriviamo al primo rifugio che adesso mi sfugge il nome. Si prosegue. Questa volta senza chiacherare. La fatica comincia a farsi sentire e lo stop di questi mesi ha contribuito. Dopo un altro bel pezzo di salita usciamo dal bosco ed arriviamo alla malga guglielmo di sotto. Qui le gambe vanno in sciopero. Dopo un altra rampa avverto i primi crampi. E qui la decisione: Una bella passegiata per sgranchirmi le gambe, cosi l'ho fatta a spinta fino al rifugio.Arrivati al rifugio c'era il gruppetto che voleva andare in cima e il gruppetto che ha preso i posti al rifugio e ha ordinato da mangiare.Finito il pranzo,come dice vinlenci,andiamo avanti noi dalle lunge forcelle, si decide di afrontare la discesa da un senieri diverso rispetto a quello della salita. Il primo pezzo si presenta subito impegnativo e colpa della grappa corretta caffe, manca la concentrazione e la lucidita per afrontare la scalinata al meglio, cosi la scalita ha la meglio sul nostro povero e sfortunato Milzo. Dopo l'incidente si prosegue a rilento, ma si va avanti, sul sentiero che nella prima parte technico che poi si trasforma in un bel single in mezzo alle foglie secche (lo splendore dell'autunno) e infine in una strada bianca. L'ultimo pezzo della discesa ci porta a percorrere il sentiero degli gnomi. Pezzo da prendere con molta calma e ammirare le bellissime sculture in legno che ci sono lungo la strada. Cosa che noi non abbiamo fatto. Il giro finisce fra un brindisi e una medicazione.
Grazie a tutti e alla prossima avvincente avventura.

Grande Seby, ci voleva proprio un bel report, adesso mi raccomando le foto, così poi faccio una bella selezione e pubblico la paginetta con il tuo report o-o

@brixia67: moooolto volentieri, io in zona conosco solo il giro che ho proposto, ma altri giri mi piacerebbe scoprirli, visto anche che non sono poi così lontano da me. ci sentiamo appena si riesce ad organizzare qualcosa o-o
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
@brixia67: moooolto volentieri, io in zona conosco solo il giro che ho proposto, ma altri giri mi piacerebbe scoprirli, visto anche che non sono poi così lontano da me. ci sentiamo appena si riesce ad organizzare qualcosa
L'hai gia fatto quel giro?? sul Montorfano ci sono un paio di sentieri carini ma niente di che, il Monte Alto l'ho fatto una volta sola quest'estate e ho sbagliato strada in cima, tenedo la sinistra si scende a Clusane cosi mi hanno detto..da provare.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
L'hai gia fatto quel giro?? sul Montorfano ci sono un paio di sentieri carini ma niente di che, il Monte Alto l'ho fatto una volta sola quest'estate e ho sbagliato strada in cima, tenedo la sinistra si scende a Clusane cosi mi hanno detto..da provare.

il giro l'ho fatto a Maggio del 2005, una settimana prima della gara, ma prima di quello avevo già fatto un paio di volte il giro Adro-Monte Alto-Adro, all'epoca ero agli inizi quindi era più che sufficiente, adesso sarebbe un pò cortino da fare
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
non so se avete notato il mio nuovo grado di "biker radunensis" sono troppo contento e fiero :yeah!: :yeah!: :yeah!: ora dovrò darmi ancora più da fare per organizzare un pò di bei giretti :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:

intanto vi lascio un'assaggio delle foto di ieri sul "Golem"







appena ho un pò di tempo preparo il report da pubblicare sul sito!

P.S. grazie Milzo o-o

grande giani79.....complimenti per la nomina.......
anche se non ho mai partecipato, è dal primo giro della gimobike, (quello annullato per nubifragio) che vi seguo, magari quest'inverno ci si trova per fare un bel girello in compagnia, oppure ci si rivede al rally dell'Oglio....o-o
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
il giro l'ho fatto a Maggio del 2005, una settimana prima della gara, ma prima di quello avevo già fatto un paio di volte il giro Adro-Monte Alto-Adro, all'epoca ero agli inizi quindi era più che sufficiente, adesso sarebbe un pò cortino da fare
Hai fatto un pò come me..fare il giro che dico io (Montorfano+Alto, andata e ritorno) è una bella tirata, sul Monte Alto sei arrivato fino in cima dove c'è la chiesa?? mi ricordo bene che durante la salita c'erano le fermate della via crucis :mrgreen: :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo