Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
demon.box ha scritto:
butto lì una proposta.
[size=+1]sabato mattina 24/06[/size]
ritrovo (in zona rispetto alla partenza del giro) dove volete
ore 9.30 (???)
percorso (ripeto é una proposta):
Concesio - Roncaglie - Grassi Carpini - Monte Palosso - Zignone - Pregno - Concesio
Lunghezza 25 Km
Dislivello 800 m
Durata circa 2 ore
salita tosta con discesa nel bosco davvero divertente
interessa? :loll:
P.S.: ovviamente sono disponibile a qualsiasi chiarimento/cambiamento
ciao
--enrico

A me interessa, anche se posso darti la conferma solo tra qualche giorno. La discesa forse la conosco: E' un single track a tornantini che sbuca poi vicino alla chiesa di pregno?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
silverhand ha scritto:
Proposta interessante! Si potrebbe fare!
Ma non c'era in programma qualcosa per domenica?
Ehm... ecco appunto. Il giro in programma per domenica ha un problema fondamentale: un sacco di bitume in salita.
Sicome ho notato una sempre più crescente intolleranza all'asfalto anche in salita, mi chiedevo se non era il caso di sostituire (o meglio rimandare) il giro di domenica, con quello proposto da demon.box.
che ne dite?
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
milzo ha scritto:
(...) La discesa forse la conosco: E' un single track a tornantini che sbuca poi vicino alla chiesa di pregno?
sì il percorso é questo.

milzo ha scritto:
Ehm... ecco appunto. Il giro in programma per domenica ha un problema fondamentale: un sacco di bitume in salita.
Sicome ho notato una sempre più crescente intolleranza all'asfalto anche in salita, (...)
l'asfalto non é molto ed anche al sottoscritto non piace granché farne. per definire i dettagli abbiamo tutta la settimana. anch'io spero di non avere imprevisti per sabato :nunsacci:
N.B.: per facilitare la comunicazione aggiungo immediatamente il mio cellulare nel profilo
ci sentiamo ;-)
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Ah poi gia che ci sono la butto li.

Ce qualche interessato a fare qualche giretto in valle camonica e al lago della vacca? Devo ancora vedere come e messa a sentieri pero. Io ci sono stato una volta a piedi ed e veramente un bel posto.
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Oggi ho montato la Little Albert all'anteriore...
un bel gommino dai, devo ancora provarla.

@silver: avevi ragione, si fa una fatica porca a farla salire tutta!

adesso ho portato il cerchio dietro a far ricampanare per la 2 volta, quando me lo portano la monto anche dietro e poi esco a provarle.

giusto per dirlo: da isaia in piazzale arnaldo il pesto geax costa 7€...meno che alla deca.


@seby: io sabato non ci sono, lavoro!! domenica devo andare a Serle a pranzo, se si fa il giro di concesio non ci sono...
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Diego-bs ha scritto:
io sabato non ci sono, lavoro!! domenica devo andare a Serle a pranzo, se si fa il giro di concesio non ci sono...
Quindi non ci saresti nemmeno domenica a meno, che non si faccia la gavardina:loll:

Ma quanto ci metti demon.box a fare il giro che hai proposto?? 2 ore! Ma dico; due misere orette... chiaro che con me ci metterai mooooolto di più:°°(:
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Causa matrimonio (altrui, io ho gia' dato) sabato pomeriggio , io mi defilo causa inevitabili conseguenze :-P. Faro' un giretto dom pom se saro' in grado.
Pero' avrei una discreta idea per domenica 2.Ne riparleremo.Ciao
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
milzo ha scritto:
Ma quanto ci metti demon.box a fare il giro che hai proposto?? 2 ore! Ma dico; due misere orette... chiaro che con me ci metterai mooooolto di più:°°(:

guarda: effettivamente quando abbiamo fatto questo giro ci abbiamo sempre impiegato intorno alle 2 ore e 25 di reale pedalata, ovviamente.
io ho indicato 2 ore per semplicità (e non conoscendo bene la vostra "gamba") ma comunque tieni di conto diciamo di almeno 2 ore e mezzo.
credimi che con ritrovo alle 9:30 é un giro che normalmente riempie perfettamente la mattinata. sicuramente se dopo aver fatto il giro ed esserci conosciuti si confermerà "corto" si potrà anche aggiustare il tiro per le uscite future. oppure... parliamone!!! non c'é problema.
vedo comunque che la mia proposta interessa e spero proprio di riuscire a combinare qualcosa insieme!!! o-o
fatemi sapere.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
OK Parliamone.
Il gruppo dei Bikers di Brescia, è molto variegato: c'è chi pedala una superleggera in monoscocca di carbonio (vedi Taglio) e chi utilizza una biga con le ruote della ruspa (vedi robiturbo). Ma abbiamo anche visto che la convivenza è possibile, c'è chi aspetta gli altri in salita, e gli altri che poi aspettano in discesa. Quando si esce in gruppo vanno poi considerati gli imprevisti meccanici e le possibili cadute, imprevisti che aumentano con l'aumentare del numero dei partecipanti naturalmente. La filosofia delle nostre uscite è spiegata molto bene in apertura del topic da giani e da silverhand, cioè il bello dello stare insieme, fare gruppo, ci si scambiano pareri in fatto di mtb e altro. L'unica cosa che non si tiene in considerazione è il tempo impiegato a fare un tour.:}}}:
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
!Grande Milzo!
Stupende parole!
Io devo portare la bike a fare un check up!
Vediamo che mi dicono!

Cmq Tenete presente che se ci sono io gli imprevisti tecnici aumentano!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
milzo ha scritto:
OK Parliamone.
Il gruppo dei Bikers di Brescia, è molto variegato: c'è chi pedala una superleggera in monoscocca di carbonio (vedi Taglio) e chi utilizza una biga con le ruote della ruspa (vedi robiturbo). Ma abbiamo anche visto che la convivenza è possibile, c'è chi aspetta gli altri in salita, e gli altri che poi aspettano in discesa. Quando si esce in gruppo vanno poi considerati gli imprevisti meccanici e le possibili cadute, imprevisti che aumentano con l'aumentare del numero dei partecipanti naturalmente. La filosofia delle nostre uscite è spiegata molto bene in apertura del topic da giani e da silverhand, cioè il bello dello stare insieme, fare gruppo, ci si scambiano pareri in fatto di mtb e altro. L'unica cosa che non si tiene in considerazione è il tempo impiegato a fare un tour.:}}}:

parole sante :prega: :prega: :prega:

concordo in pieno!
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
milzo ha scritto:
OK Parliamone.
Il gruppo dei Bikers di Brescia, è molto variegato: c'è chi pedala (...)
certo, certo non posso che essere d'accordo anch'io. quando si é in gruppo é così. vediamo un po' cosa ne esce :i-want-t:
@Milzo: il percorso lo conosci e l'hai già fatto?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
demon.box ha scritto:
@Milzo: il percorso lo conosci e l'hai già fatto?
Il giro che ho fatto io qualche anno fa, non è esattamente questo, ma credo che abbia un tratto (la discesa) in comune:
Lumezzane - Faidana - Poffe - Tesa - Stallone - Zignone - Pregno.
Effettivamente la discesa è molto divertente...
Ti confermo che sabato ci sono; facciamo partenza alle 9.00?o-o
@seby13: Se vieni posso passarti a prendere io
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
milzo ha scritto:
Quindi non ci saresti nemmeno domenica a meno, che non si faccia la gavardina:loll:

Ma quanto ci metti demon.box a fare il giro che hai proposto?? 2 ore! Ma dico; due misere orette... chiaro che con me ci metterai mooooolto di più:°°(:


Sabato vabbè lavoro sempre quindi inutile...pazienza

Domenica devo andare a pranzo a casa mia a Serle, quella dove ci siamo fermati quella volta...
Farò andare su la fanciulla in macchina e io andrò su in bici...il mio solito giretto. riproverò a fare da casa a casa a cannella per vedere quanto vado, spero di restare sotto i 50 min ma mi sa impossibile; adesso poi che ho montato i gommoni!
 

bernapav

Biker serius
milzo ha scritto:
OK Parliamone.
Il gruppo dei Bikers di Brescia, è molto variegato: c'è chi pedala una superleggera in monoscocca di carbonio (vedi Taglio) e chi utilizza una biga con le ruote della ruspa (vedi robiturbo). Ma abbiamo anche visto che la convivenza è possibile, c'è chi aspetta gli altri in salita, e gli altri che poi aspettano in discesa. Quando si esce in gruppo vanno poi considerati gli imprevisti meccanici e le possibili cadute, imprevisti che aumentano con l'aumentare del numero dei partecipanti naturalmente. La filosofia delle nostre uscite è spiegata molto bene in apertura del topic da giani e da silverhand, cioè il bello dello stare insieme, fare gruppo, ci si scambiano pareri in fatto di mtb e altro. L'unica cosa che non si tiene in considerazione è il tempo impiegato a fare un tour.:}}}:

visto che sono sepre aspettato , non posso far altro che condividere , il bello è la vostra compagnia.!!!:balla-co: :balla-co: :balla-co: :balla-co:
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
milzo ha scritto:
Il giro che ho fatto io qualche anno fa, non è esattamente questo, ma credo che abbia un tratto (la discesa) in comune:
Lumezzane - Faidana - Poffe - Tesa - Stallone - Zignone - Pregno.
Effettivamente la discesa è molto divertente...
Ti confermo che sabato ci sono; facciamo partenza alle 9.00?o-o

invece che salire (su asfalto) da Faidana di Lumezzane si parte da Concesio quasi subito su sterro per poi raccordarsi prima della discesa con il giro che dici tu. da Concesio a Zignone, a parte un paio di brevissimi tratti, é tutto sterro/sentiero pedalabile.
la partenza ore 9:00 và benissimo. dove ci troviamo? io abito nella zona nord della città percui qualsiasi punto và bene. butto un paio di proposte.
1 - zona Auchan di Concesio?
2 - Caserma dei Pompieri per infilare verso nord la ciclabile del Mella?
:nunsacci:
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
:magna: Ragazzi io domani devo portare la bike a sistemare. Giani se passassi venerdì sera che ne dici di farmi provare la bike per il giro di sabato?
Così magari possiamo anche uscire a bere una birra!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
demon.box ha scritto:
la partenza ore 9:00 và benissimo. dove ci troviamo? io abito nella zona nord della città percui qualsiasi punto và bene. butto un paio di proposte.
1 - zona Auchan di Concesio?
2 - Caserma dei Pompieri per infilare verso nord la ciclabile del Mella?
:nunsacci:
Ops... non sono pratico di queste zone, direi zona Auchan di concesio. I pompieri non so dove sono:nunsacci:
Per 15 giorni sarò senza la mia fida bici scott milzus. Vengo ugualmente con quella di mia moglie. Almeno ci provo...:!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo