Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Giani79 ha scritto:
per me nessun problema a rimandare, voi però non prendetevela comoda neh! l'impianto luci vedete di farlo!
magari ci organizziamo tra un paio di week

Se vi spostate a sabato 17 si può vedere anche per noi di raggiungervi. In programma abbiamo delle discese furgonate al Parco Provinciale di PC, ma per il 17 non c'è disponibilità della cosa più essenziale: il furgone. Perciò dovremo spostare o al fine settimana prima oppure al successivo. Quindi si potrebbe incastrare anche una Madda notturna...
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
vinlenzi ha scritto:
Ciao, vi leggo ma non mi sono mai aggregato.
Confermate per domenica 4 il giro in Valtenesi?

il giro della Valtenesi si dovrebbe fare, cmq entro giovedì confermiamo il tutto.
(adesso provo a sentire il Milzo e Diego-bs che sono i "locals" di questo giro) o-o
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Per me va bene posticipare!
Diego facci sapere per le luci che se domenica sai già quanto viene il materiale cerchiamo di farti avere i soldi in anticipo!
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Ciao belli!!
Fino a lunedi 5 giugno devo dedicarmi allo studio, quindi niente giro della valtenesi....rimandiamo?? ah ah ah
il tipo lo passo a trovare nel pomeriggio di lunedi e prendo su un pò di roba...x i soldi nn c'è problema!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Diego-bs ha scritto:
Ciao belli!!
Fino a lunedi 5 giugno devo dedicarmi allo studio, quindi niente giro della valtenesi....rimandiamo?? ah ah ah

:wink: :wink: :wink:
abbiamo già rimandato la notturna in Maddalena, mo non mi potete rimandare pure il giro della valtenesi, altrimenti se rimandiamo troppo poi bisogna spostare o annullare anche le altre date. io direi che se Milzo domenica c'è (e non bidona come sul Guglielmo :-|) il giro lo dovremmo fare comunque o-o.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Io sono concorde con Giani, andiamo lo stesso al massimo c'è la settimana dopo!
Io venerdì pomeriggio faccio un giro in maddalena chi vuole aggregarsi me lo faccia sapere!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Eccovi alcune utili informazioni visto che questa volta sono io il local o-o

Il giro è lungo 46km, con circa 700 mt di dislivello complessivo in su. E' un giro facile, senza difficili passaggi tecnici o salite impossibili, insomma un paradiso per il cross country più classico; ci fanno pure una gara di xc ma non so in che mese (agosto?).
L'80 per cento del percorso è su sterrato e il restante 20 su asfalto (per la maggior parte su pista ciclabile) Partenza da mocasina e subito su sterrato si passano i paesi di Carzago, Castrezzone, San Quirico, salò, manerba, Polpenazze, padenghe, esenta di lonato, bedizzole, cantrina.. Si potranno ammirare località quali: il golfo di salò (visto dall'alto), i laghi di sovenigo, Arzaga, il parco Airone, il castello di Drugolo, la chiesa dei morti della selva (una storia di peste e colera che mette i brividi), ampi scorci del lago, maneggi, aziende vitivinicole e la casa di mia zia lina.

Non è necessario lo zaino idrico considerando che ci sono 3 fontane lungo il percorso. Insomma, secondo me è una buona occasione per pedalare in compagnia senza troppe menate sullo stato della forma fisica ; è fattibile da TUTTI ed è possibile accorciare il giro a piacere per raggiungere l’auto. Ci sono alcune discesine che invitano a mollare i freni ma bisognerà fare attenzione agli altri bikers che faranno lo stesso nostro giro al contrario (e ce ne saranno sicuramente).
Se nei giorni di venerdì e Sabato dovesse piovere, troveremo naturalmente un po di fango.
Non servono protezioni (a parte guanti e casco) ma è utile una digitalina per le foto ricordo ;-)
Unico mio problema: possiamo partire sul presto? ho una cresima in famiglia lo stesso giorno… Considerate che il giro completo richiederà non meno di tre orette.
PS per giani: parte dell’itinerario lo puoi trovare sulla guida piccola ai percorsi del garda.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Per me va bene quell'orario però ovviamente alle 9 pronti!
Quindi mi devo mettere i pantaloni da depilato anche questa volta!
Vabbè magari passo da decathlon a vedere se c'è qualcosa di + decente di quelli neri che facevano propio schifo!

Qualcuno mi può spiegare come arrivare al ritrovo?
Sempre come si fa con i bambini dell'asilo che altrimenti mi perdo!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
silverhand ha scritto:
Io sono concorde con Giani, andiamo lo stesso al massimo c'è la settimana dopo!
Io venerdì pomeriggio faccio un giro in maddalena chi vuole aggregarsi me lo faccia sapere!

Presenteo-o
Ti va se proviamo a scendere da botticino? (versante est):freeride:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Giani79 ha scritto:
venerdì mi sa che non ci sono, domenica però ci sono sicuramente!

@Milzo: il punto di ritrovo dove lo fissiamo?

Direi a casa mia, vicino alla piazza di mocasina. Per i nuovi aggregati che sicuramente non sanno dove abito, possono tranquillamente contattarmi per tel. così ci mettiamo d'accordo

@seby13: Se non sbaglio tu sei già sceso dalla maddalena fino a botticino (s. vito), ci farai da guida?
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Si sono sceso a S.Vito ma e sotto s.gallo e da li ce un bellissimo sentiero che va fino a castello di serle.

Per arrivare a s.vito e tutta semplice tranne l'ultimo pezettino che e un po technico. Si riesce a fare quasi tutta in sella tranne forse un paio di metri, che non e impossibile ma io scendo lo stesso.
Milzo ma poi da s.vito dove vuoi andare?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
silverhand ha scritto:
Oh ragazzi io dopo devo tornare a Brescia!
Non fatemi fare 50 Km di asfalto!
Tranquillo... Da S.Vito scendiamo per un sentiero bello cattivo fino a botticino sera. In 10 minuti siamo nuovamente a bso-o
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Ok allora domani ritrovo alle ore 15 al distributore. Può andare?
Se qualcuno vuole lasciare la macchina in un posto abbastanza comodo possiamo vederci a casa mia, dove il parcheggio è gratuito.
Fatemi sapere!

Tra parentesi Mauro riesci a passarci le foto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo