Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Da cima sonclino al Vandeno c'è neve, e parecchia... Se non piove (anzi pare che venerdì diano neve sopra i 600) ci vorranno almeno 20gg perchè sparisca...

Per i virzulì non male... Anche se preferisco mangiarli che raccoglierli.

Santa Maria del Giogo per me non sarebbe male, ma con partenza a mezzogiorno, visto che al mattino me toca laorà. Inoltre per Santa maria ci sarebbe anche una piccola variante salendo da Villa Carcina alla sella dell'oca...

Grazie per l'info "Sonclino"
i fine settimana io(credo anche i bdb) parto solo al mattino
variante sella dell'oca:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1743894&postcount=23

@milzo: avventura XC(fatto)c'è sicuramente neve.
Zona monte Besum??????
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Zona monte Besum??????

Osti che bella idea... Bellissimo il giro del monte besum e il pas del cul. L'unica cosa che non mi piace è il pezzo in discesa su asfalto da Carvanno a Vobarno, un local mi ha detto che c'è la possibilità di farla su sentiero ma non la conosco.
altro punto debole di questo giro è il tratto di statale fino alla rotonda per odolo.
adesso ti mando la traccia GPS, se mi dai una mano ad allungarlo o a trovare una variante in discesa, potrebbe uscirne un bel giro BdBorMa ;-)

Un altro bel giro è la valle doppo ma anche li, da mura la discesa è su asfalto...
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Io ci sono e la neve me la porto da casa tutta quella che ho recuperato con i bdb disperation di sabato (quella del Baldo) e di lunedi (quella del passo rocchetta)
Simone dai che un pò di neve aiuta a calmare i bollenti spiriti
perse come faccio ad avere le foto mega che hai fatto? le mie le ha dario
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Io ci sono e la neve me la porto da casa tutta quella che ho recuperato con i bdb disperation di sabato (quella del Baldo) e di lunedi (quella del passo rocchetta)
Simone dai che un pò di neve aiuta a calmare i bollenti spiriti
perse come faccio ad avere le foto mega che hai fatto? le mie le ha dario
ma lassala lì è!la bici ha le ruote e le voglio far girare pedalando non spingendo:smile::smile::smile::smile::smile::smile:no di vengo che è un po' che non esco con voi
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
orMaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dimmi tutto ora e luogo del ritrovo la meta non importa basta che si vada con la "puledra"(sente la nostalgia del tuo mulo eheheheheh) che dopo essere stata a 2000metri di quota ed aver percorso qualche migliaio di gradoni in discesa è diventata docile docile e fà tutto quel che le dico
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
orMaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dimmi tutto ora e luogo del ritrovo la meta non importa basta che si vada con la "puledra"(sente la nostalgia del tuo mulo eheheheheh) che dopo essere stata a 2000metri di quota ed aver percorso qualche migliaio di gradoni in discesa è diventata docile docile e fà tutto quel che le dico

Mamma mia! Sei in piena fregola!
Non dirlo a me...:medita::medita:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Calma wilmer, stiamo studiando:nunsacci:....per tenerla buona dagli un pò di biada e accarezzala sulla criniera.
Domani Milzo ti/vi dirà quando dove come ecc ecc
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ci troviamo SABATO all'uscita della tange di calvagese/prevalle per le 8.
Proseguiamo sulla tange fino a vobarno (dove finisce) e poco prima della fine della tangenziale, sulla sinistra c'è un ampio parcheggio.
Da li partiamo in bici verso sabbio chiese, provaglio val sabbia per raggiungere la cima del monte besume ed il mitico pas del cul.
il giro è in fase di studio (quasi ultimato) perchè stiamo cercando di eliminare il più possibile i tratti di asfalto. Saranno circa 35-40 km per 1500m di dislivello (se non raggiungiamo treviso bs). Panorami da urlo e alcuni tratti piuttosto tecnici in discesa. per raggiungere la cima sarà necessario portare la bici a spinta per 10-15 minuti ma ne vale la pena (se c'è bel tempo) ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Ci troviamo SABATO all'uscita della tange di calvagese/prevalle per le 8.
Proseguiamo sulla tange fino a vobarno (dove finisce) e poco prima della fine della tangenziale, sulla sinistra c'è un ampio parcheggio.
Da li partiamo in bici verso sabbio chiese, provaglio val sabbia per raggiungere la cima del monte besume ed il mitico pas del cul.
il giro è in fase di studio (quasi ultimato) perchè stiamo cercando di eliminare il più possibile i tratti di asfalto. Saranno circa 35-40 km per 1500m di dislivello (se non raggiungiamo treviso bs). Panorami da urlo e alcuni tratti piuttosto tecnici in discesa. per raggiungere la cima sarà necessario portare la bici a spinta per 10-15 minuti ma ne vale la pena (se c'è bel tempo) ;-)
io mi prenoto...sperando ci sia bel tempo!!!speriamo di non bidonare anche sta volta :smile::smile::smile:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
peccato peccato, credo di non riuscire ad esserci...osti, sto pas del cul mi mancava:medita:

spero riusciate a trovare un'ottima alternativa all'asfalto(milzo, mi avevi detto dei sentieri "di servizio" non segnati che portano dal paese a monte...ti riferisci a quelli?

seby, pensa a qualcosa per domenica! :hahaha:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Ci troviamo SABATO all'uscita della tange di calvagese/prevalle per le 8.
Proseguiamo sulla tange fino a vobarno (dove finisce) e poco prima della fine della tangenziale, sulla sinistra c'è un ampio parcheggio.
Da li partiamo in bici verso sabbio chiese, provaglio val sabbia per raggiungere la cima del monte besume ed il mitico pas del cul.
il giro è in fase di studio (quasi ultimato) perchè stiamo cercando di eliminare il più possibile i tratti di asfalto. Saranno circa 35-40 km per 1500m di dislivello (se non raggiungiamo treviso bs). Panorami da urlo e alcuni tratti piuttosto tecnici in discesa. per raggiungere la cima sarà necessario portare la bici a spinta per 10-15 minuti ma ne vale la pena (se c'è bel tempo) ;-)

Milzo (ihihhih buona sta calma)ok alle 08.00 so no sull'attenti "ronzina" al seguito (appena finito di coccolarla:°°(:) non devo farmi sentire o si incazza:wink:
Fascino stasera se ti va andiamo a mangiare una pizza (cosi ci mettiamo in accordo per domani mattina passo io al limite da te) al tomato dario se vuoi anche tu e se qualcuno che si vuole aggregare ben venga............dopo le 20.30 ho lezione alle 19 poi doccia e via ciao ragazzi a presto.......................
Si perse ciòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò vogliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo