• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
hem... andiamo domani:-? se ci ripensi...

Ti ringrazio Milzo, ma credo che dovrò limitarmi a girettini della mutua per qualche giorno, giusto per non perdere la gamba .
Non appena starò meglio spero che sia ancora fattibile, altrimenti slitto all'anno prossimo e non mancherò di contattarti.
Grazie comunque.
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
BSTH ancora problemi con la schiena?

Io vedro oggi pomeriggio se saro dei vostri o no? Intanto sto studiando un nuovo tendicatena per la doppia corona. Se domani rimango a casa penso di fare il prototipo e poi test su campo.

Purtroppo si ed avendolo trascurato pensando che passasse è peggiorato, ci sono i presupposti per pensare ad un problema di vertebre ma non ne sono sicuro almeno fino dopo i risultati dei raggi.

Fammi una foto del tuo prototipo che sono curioso.

buon giro per domani.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Ragazzi ho disfato la macchina!!!! mi costa come un altra mtb senza sconto!!!! Per domani se qualcuno passa prendermi vengo anch'io cosiì mi tiro su di morale!!!
@ lonfo ci sei?

pat mi dispiace, queste sono le cose che ti fanno davvero girare le balle...

per il tiravento, mi sa che non parteciperò davvero, mi rifarò l'anno prossimo davvero..questo saltta

milzo, hai MP
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
domani ci sono anche io...non ho però capito bene dove ci troviamo...per le 7:30 va bene, tanto mi sembra di capire che se mandiamo indietro l'ora si dorme un'ora in più...o no?..mah..
ciao
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ragazzi ho disfato la macchina!!!! mi costa come un altra mtb senza sconto!!!! Per domani se qualcuno passa prendermi vengo anch'io cosiì mi tiro su di morale!!!
@ lonfo ci sei?

Mi dispiace ragazza, capisco il gran giramento di palle. Frase di rito: l'importante è che tu sei intera. Frase sdrammatizzante: W la topa!

+ bici e - auto

Fatti un giro con una bella discesa adrenalinica e ....ancul0 tutto e tutti!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
oggi splendido giro sul lago d'idro, preparato a tavolino da milzo, (grande!)

lasciata la macchina a idro siamo partiti, di prima mattina, su asfalto



Poi abbiamo imboccato il sentiero attrezzato (!!!!) dei Contrabbandieri, dapprima pedalabile senza problemi


Dopo un tratto a spinta, il sentiero è diventato esposto (anche se BELLISSIMO)...pat in action!



....molto esposto!


Concluso questo magnifico sentiero abbiamo ripreso a risalire su asfalto e poi su una bellissima sterrata/cementata, dalle pendenze notevoli!


La salita si faceva mammano più tecnica fino a diventare un single track da urlo, tecnico ma tutto pedalabile (con non poca fatica)



tratto impegnativo


Ecco il gruppo a Bocca Cocca


Dopo una discesa prima sterrata poi asfaltata, raggiungiamo la località Mandoal (ma n'do al?), a circa 1000 mt, dove ci aspetta un sentiero in costa (leggera salita) che ci condurrà al celebre sentiero del monte stino, che percorreremo per 2/3.
milzo pat e il lonfo a mandoal


Sul sentiero delle 136 svolte il Lonfo si è sbizzarito collezonando una lunga serie di numeri (ha fatto in sella quasi tutti i tornantini...grande lonfo!)..




In generale ce la siamo cavati tutti alla grande
(grazie milzo x la foto)


Dopo una foratura del milzo (che non ha MAI bucato coi tubeless), raggiungiamo idro...anche oggi 43 km con 1870 mt disl!!

ps: ma dove ci porta milzo?

EDIT: questo giro, oltre a essere ovviamente tra i top , ha una delle più belle salite che io abbia mai fatto!
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Complimenti! ottimo giro anche stavolta. Mi rodo il fegato ancora adesso per non essere stato dei vostri. Purtroppo ho fatto tardi ieri notte e stamane non sono riuscito a svegliarmi in tempo (nemmeno con la sveglia col volume a manetta!).
Pazienza sarà per la prossima.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Zagor caporeporter
Anche oggi insomma gran giro
Ma dove vi porta il milzo???

Per la precisione, non abbiamo fatto tutti i tornantini del famoso sentiero, ma "SOLO" una settantina menomale... Comunque ci aspetta un altro sentiero da esplorare in località Mandoal (trad. ma dove va?)
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
Caspita ragazi che velocità.. già caricate le foto!!! Bellissime!!!

Gran giro, è servito a tirami su di morale cmq... anche se massacrante!

Meno male che non sapevo di dover fare 1870 mt di dislivello... altrimenti col morale che avevo stamattina mi buttavo nel lago!!!


Grazie a tutti per la splendida giornata!



Tutta ... a piedi!!!!!
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Meteo permettendo a qualcuno andrebbe di rifare il giro preso in considerazione da qualche messaggio a questa parte per sabato 3 novembre?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Meteo permettendo a qualcuno andrebbe di rifare il giro preso in considerazione da qualche messaggio a questa parte per sabato 3 novembre?

Se può esserti utile ti posso passare la mia traccia GPS. Comunque non è un giro da affrontare in solitaria per via del sentiero dei contrabbandieri. Nulla di difficile, pedalabile per l'ottanta per cento, sempre ben attrezzato nei pochi punti molto esposti, ma la presenza di un compagno di viaggio, da più sicurezza del cordino d'acciaio.
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat

Ti ringrazio, mi farebbe comodo la traccia così posso farlo anche con amici che non lo conoscono, o-o certamente come mi consigli tu non in solitaria. Rimane comunque che se qualcuno vuole venire con me basta accordarsi.
Nella traccia c'è indicato il punto di partenza?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

certo! Eccola qui in allegato
 

Allegati

  • idroGPS.zip
    45,8 KB · Visite: 7
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo