Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Fascino la prossima volta che fai una gara, vestiti un po piu vivace,che cosi abiamo un punto di riferimento. Dario e vestio di ramarro con la forcella arancio lo si riconoscie subito, te faticavamo a riconoscerti. :mrgreen:

Pero che coincidenza: "Avete visto passare uno vestito tutto di nero?", "..ma chissa quanti che sono vestiti di nero, anche fascino e tutto in nero.." :)))::))):

Comunque complimentoni a tutti e due.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
sei un grande!!!!!ti si snetiva da prima dio malga ciapa, infatti qaundo non ti ho visto non capivo...poi ho capito e ti hp visto:))):

Visto che non sai cosa inserire come tua firma, direi che questa tua frase fa proprio al caso tuo... fantastica... :))):

non so se conosci dSaint del nostro gruppo, la sua tastiera ha qualche difetto... se fossi in te farei dare una controllata anche la tua... :)))::))):

Diao ti rentianmo a presyo!!

COMPLIMENTONI ai partecipanti alla Bike Extreme! Bravissimi!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Appena trascorsa questa domenica, io penso immediatamente alla prossima...
allora Pizzoccolo?
Giani, da dove si salirebbe e quale discesa faremmo?
Sarebbe bello se BdB e Non Solo Panza ancora una volta uscissero assieme...
Appena ci dai notizie sul giro, posto la discussione sul forum NSP.
Grazie. Ciao Ciaoo-oo-o
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Appena trascorsa questa domenica, io penso immediatamente alla prossima...
allora Pizzoccolo?
Giani, da dove si salirebbe e quale discesa faremmo?
Sarebbe bello se BdB e Non Solo Panza ancora una volta uscissero assieme...
Appena ci dai notizie sul giro, posto la discussione sul forum NSP.
Grazie. Ciao Ciaoo-oo-o

ci sono varie alternative sia per la salita che per la discesa, direi di attendere una buona proposta di Milzo che conosce bene la zona o-o
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Visto che non sai cosa inserire come tua firma, direi che questa tua frase fa proprio al caso tuo... fantastica... :))):

non so se conosci dSaint del nostro gruppo, la sua tastiera ha qualche difetto... se fossi in te farei dare una controllata anche la tua... :)))::))):

Diao ti rentianmo a presyo!!

COMPLIMENTONI ai partecipanti alla Bike Extreme! Bravissimi!
:)))::))):mi fai troppo ridere!!!!:)))::))):
comunque il problema della tastiera e quasi vero. siccome tra ufficio e casa ho due tastiere diverse, quando scrivo qui sul forum(cioe da casa) , scrivo velocemente, e se ci sono errori non sto a correggerli...comunque ripeto, sei troppo forte:)))::)))::-?:-?
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Fascino la prossima volta che fai una gara, vestiti un po piu vivace,che cosi abiamo un punto di riferimento. Dario e vestio di ramarro con la forcella arancio lo si riconoscie subito, te faticavamo a riconoscerti. :mrgreen:

Pero che coincidenza: "Avete visto passare uno vestito tutto di nero?", "..ma chissa quanti che sono vestiti di nero, anche fascino e tutto in nero.." :)))::))):

Comunque complimentoni a tutti e due.
mi hanno detto della coincidenza...per quanto riguarda l'abbigliamento, e dovuto al fatto che sono quelli piu comodi che ho(quelli della squadra fan caga.e!!!)....
grazie per l'incoraggiamento di ieri!!!!!!!!!la prossima volta che ci si incontrao-o....
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Anche per questo sabato lancia la proposta a tutti i fanca..isti che al sabato non hanno niente da fare.
L'idea e di fare il monte Altissimo di Nago pedalando da torbole e scendendo la Sentiero della Pace. Questa e l'idea di base.
Qualche dato del giretto. Quota di partenza 70m, quota di arrivo 2079m, pero con una leggera discesa e risalita, quindi ci saranno circa 200 m di dislivello in piu. Lunghezza giro 43 km circa.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Anche per questo sabato lancia la proposta a tutti i fanca..isti che al sabato non hanno niente da fare.
L'idea e di fare il monte Altissimo di Nago pedalando da torbole e scendendo la Sentiero della Pace. Questa e l'idea di base.
Qualche dato del giretto. Quota di partenza 70m, quota di arrivo 2079m, pero con una leggera discesa e risalita, quindi ci saranno circa 200 m di dislivello in piu. Lunghezza giro 43 km circa.

seby mi dispiace tanto, ma ti devo bidonare e ritiro quello che ti ho detto l'altro giorno..sabato non posso venire purtroppo...ci vediamo domenica e mi racconterai com'è :-(
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Anche per questo sabato lancia la proposta a tutti i fanca..isti che al sabato non hanno niente da fare.
L'idea e di fare il monte Altissimo di Nago pedalando da torbole e scendendo la Sentiero della Pace. Questa e l'idea di base.
Qualche dato del giretto. Quota di partenza 70m, quota di arrivo 2079m, pero con una leggera discesa e risalita, quindi ci saranno circa 200 m di dislivello in piu. Lunghezza giro 43 km circa.

Gran Bel Giro Seby, dovrei prendere un giorno di ferie dal lavoro...
Provo a sentire il mio capo cosa mi dice, oggi gli parlo...
Poi ti faccio sapere...

Dario non può rimangiarsi quanto detto pochi giorni fa, deve esserci.
:sculacci::sculacci:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Solo per farvi vedere 2 bellissime foto si Spiz:

aahhit6.jpg


1009109qb9.jpg


Bravissimo! Bei colori!
:-?:-?:-?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
E così domenica si sale sulla più bella terrazza sul lago di garda del versante bresciano. La mia proposta è questa:
Lasciamo le auto al parcheggio di salò (è enorme) e saliamo da serniga, S.Michele (Loc. colomber), il pirello, Passo Spino ed infine Pizzocolo.
SARA' SEVERAMENTE VIETATO RAGGIUNGERE IL RIFUGIO PIRLO ALLO SPINO PRIMA DI AVERE RAGGIUNTO LA VETTA (sempre che sia aperto al rientro).
Per la discesa ci sono varie possibilità:

1.Discesa su sterratone fino a caino, valle delle cartiere, toscolano e lungo lago fino a salò

2. sentiero dei ladroni: l'abbiamo fatto l'anno scorso. chi crede sia una discesa, si sbaglia di grosso. si arriva (faticando) al passo fobbiola, sterratone fino a degagna e poi asfalto fino a vobarno e statale fino a salò.

3. La corna di salò. discesa a serniga ma questa volta su sentiero. E' un po freeride, chi non se la sente può rifare lo sterrato della salita al contrario e giunti a S.Bartolomeo, si fa il sentiero CAI 17 detto la corna che scende in picchiata su salò (tornantini, gradini, radici...)

4. Dal rif. pirlo allo spino, si scende al passo "buco del todesco":quinonsp:, si raggiunge la cascina pozze e da qui si prende il sentiero CAI 16 fino al santuario della madonna del buon consiglio. Da qui si fa un bellissimo sentiero fino quasi ad imboccare il 17 "la corna".

La quarta proposta è quella che mi intriga di più ma non ho mai fatto tutto il sentiero CAI 16, quindi pensavo di andare in esplorazione venerdi o sabato.
Se il 16 è fattibile (ho visto dove finisce) questo giro diventa una figata pazzesca. Se la giornata è limpida, guardando dalla vetta del pizzocolo non crederete ai vostri occhi:capitani:

OT: Come sapete, ho cercato in tutti i modi di acquistare una nuova MTB, ma sembra che queste 29er non arriveranno in italia prima del 2008, ed io sono quasi senza bici. Sto pensando di rinunciare alla 29er... che faccio? sono quasi convinto per la enduro SL. Visti i giri che facciamo solitamente, cosa mi consigliate? Ho provato la stumpjumper elite ma sinceramente non mi va giù (era anche regolata alla c@zzo)
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Interessante...
Io credo che scegierò la discesa più semplice (mi fido di voi) dato che non sono uno da DH.

PS. che particolarità salienti hanno le 29er? (è la misura?) anche io dovrei prendere una bike nuova ma pensavo di fare l'acquisto in primavera.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Interessante...
Io credo che scegierò la discesa più semplice (mi fido di voi) dato che non sono uno da DH.

PS. che particolarità salienti hanno le 29er? (è la misura?) anche io dovrei prendere una bike nuova ma pensavo di fare l'acquisto in primavera.

qui trovi un'apposita sezione sulle 29er e se ne dicono di tutti i colori. Praticamente è una MTB con le ruotone grandi
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
...
OT: Come sapete, ho cercato in tutti i modi di acquistare una nuova MTB, ma sembra che queste 29er non arriveranno in italia prima del 2008, ed io sono quasi senza bici. Sto pensando di rinunciare alla 29er... che faccio? sono quasi convinto per la enduro SL. Visti i giri che facciamo solitamente, cosa mi consigliate? Ho provato la stumpjumper elite ma sinceramente non mi va giù (era anche regolata alla c@zzo)

io non posso che consigliarti ENDURO SL o-o
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Gilbomorris penso che il consiglio di gaini sia rivolto a milzo. Per te dipende cosa ci fai con la bici. Se fai gare va benissimo una front, se fai piu escursionismo fuoristrada con sentieri e un po di pietraie ti consiglio la full, sopratutto per una questione di confort e di sicurezza.

Milzo come mai sei praticamente senza bici? Cos'ha la tua che non va'?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo