• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
la so io la strada!

ci vediamo domani..tra poco vado a pulire la bici, se ne ho voglia, sennò bici lercia e sito

Darioooo! Se domenica non ti presenti con la bici che brilla di luce propria, te la lucido tutta io con la cera per mobili della nonna, quella antitarlo, che puzza come una dannata! Capito? E cercherò di insistere maggiormente in corrispondenza dei freni! Sono stato chiaro?
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com

posso pulirla quanto voglio, ma nn sarò mai all'altezza della tua k2...se poi metti il completo in tinta, mi nasconderò..per non parlare del forcellino rosso anodizzatooooooo..


lonfo, hai MP
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
posso pulirla quanto voglio, ma nn sarò mai all'altezza della tua k2...se poi metti il completo in tinta, mi nasconderò..per non parlare del forcellino rosso anodizzatooooooo..


lonfo, hai MP


Non ci sono scuse che tengono! Usa 'argentil' e la tua cassetta pignoni ritornerà come nuova!
Ci vediamo domenica! A presto! Ciao ciao!-?
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ok, allora, ore 6.45 presso Spaccabici Park presenti:

Giaz
Perse
Spiz
Mauro (ancora non sicurissimo)
DaJet (forse lo raccattiamo lungo la strada)
Claudio

I bresciani non so dove li raccatteremo, meglio sarebbe al casello di BS Centro, perchè poi io a Zone due anni fa ho parcheggiato in un posto che non so se è quello che intendono anche loro.

Dario88
Seby13
Lonfo

...e poi...



@Lonfo: ti confermo la sorpresina. Certo la cosa migliore sarebbe che tu venissi in negozio domani (sabato) per sistemarti in sella...prima di trovarti a dover affrontare un giro impegnativo conn una bici che non è a posto per te!
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Giaz per il lonfo (che non vaterca né gluisce
e molto raramente barigatta) farsi il guglielmo e una paseggiata.

Fascino diciamo che il guglielmo non e proprio semplice ne tanto imegnativo, e di un livello medio secondo me. La salita e costante e apparte l'ultimo pezzo non presenta grosse difficolta. Calcola che io sono fermo praticamente da 3 settimane e domani vado a prendere la bici sostitutiva intanto che aspetto la mia.
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
Diego, in ogni caso mi presteresti la tua vecchia Mata (o anche la Piton rosa che mi dona tanto)?


Ciao lonfetto!
la bici te la presto volentieri, la mata però, la piton rosa è ancora ko tecnico dopo il volo della morosa. in questi 10 giorni non ho avuto tempo per portarla a far sistemare, ha la ruota anteriore storta- forcella che lavora in un modo strano, non vorrei che il super colpo abbia rotto qualcosa dentro...


io domani non so se riesco a venire sul guglielmo per il semplice fatto che non posso star via tutto il giorno.
ho letto che giaz ti porta la sorpresina ma se per sicurezza vuoi anche la mata basta che passi da me e te la prendi su.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Diego che ne dici di venire con me in Maddalena?
Ho il tuo stesso problema per questa domenica e per la prossima ...
A quella successiva mi aggrego ...
Il mio cell te lo invio via mail ... fammi sapere se vieni ...
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
...prima di trovarti a dover affrontare un giro impegnativo conn una bici che non è a posto per te![/quote]



Il guglielmo l'ho fatto la prima volta con la forcella rotta quindi senza un filo di ammortizzazione, la seconda volta l'ho fatto col "cancello di casa", e non ci sono parole per descriverlo... ma puo' testimoniare Zagor che libidine fosse... il Lonfo viene su anche con la Graziella col cestino pieno di fiori o di cemento se vuoi che faccia un po' piu' di fatica....
Ma il Lonfo è il Lonfo!!!
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
985
11
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Ringrazio tutti i volonterosi (Diego, Giaz, Pat) ma alla fine domani mi dedicherò a fare il papà.

Intanto la sorpresa si avvicina....

@Dario & Fascino: sensazioni più precise della Xtreme?
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
allora, come prima sensazione ti dico che mi sono tirato la zappa sui piedi, iscrivendomi prima di visionare bene il percorso (lo conoscevo già, però....)
deve essere proprio una mazzata in gara.......
però so già che passata la faticata di oggi, sarò già megagasato da domani..

la salita in asfalto, come già ribadito più volte, fa c a g a r e...incontriamo lungo la salita un biker di castelmella, che ha fatto il giro insieme a noi..poi imbocchiamo la lunga sterrata, fascino e il new biker mi staccano, io salgo del mio passo.......però arrivo anche io, con circa 10 min di ritardo..piccola pausa a malga ciapa a riempire le borraccie e poi ultima fatica verso a galleria.. (quanti biker tedeschi!!!)...come è noto sul tremalzo l'unica (era davvero l'unica) nuvola si piazza davanti al sole, facendoci gelare..cominciamo la prima discesa, ci impegnamo parecchio nella guida, arrivando velocemente a passo nota..ultimo strappo e poi piccola sosta a baita segala...arriviamo all'imbocco del 117 e subito fascino e l'altro biker (come ti chiami?) mi chiedono se ero sicuro che quello fose il sentiero:-x..qui io ero molto gasato e l'ho fatto quasi tutto in sella, collezionando un volo e mezzo..anche fascino si è divertito, anche se lo guidica troppo pericoloso......tratto in ciottolato spacca braccia, nulla di che a mio avviso, è solo un tratto, appunto, spacca braccia ma non divertente..sosta al bar con annesso gelatino (i BdB rabbrividiranno) e ritorno a casa stanchi (molto), ma contenti.

ciao
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
quoto la descrizione di dario; l'unica cosa che non capisco è:ma se dicono tutti che la parte piu brutta e il ciottolato(che e molto semplice da fare, solamente ti spacca le braccia ed i polpacci), siamo sicuri che la parte prima del ciottolato sia quella fatta da noi???secondo me e molto piu brutta quella del ciottolato...bohhhhh.cmq e veramente extreme, perche gli ultimi 10 km di discesa, dopo tutta quella salita, ti devastano!!!!!ma alla gara io e dario spacchiamo tutto!!!!!!!!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
siamo sicuri che la parte prima del ciottolato sia quella fatta da noi???

tiè, uomo di poca fede:
"Infatti, una volta transitati per Passo Nota, si affronterà uno strappo decisamente cattivo ma, per fortuna di breve durata, prima di cominciare una stupenda cavalcata su una strada in falsopiano passando per il Passo Guil e la Baita Segala (possibilità di comprare dell’acqua) su cui ricaricare le batterie per la prossima sfida: la discesa nella Valle del Singol.
Si imbocca il sentiero 117 sulla destra e ci si trova in un attimo su un fantastico singletrack, molto difficile da trovare in una Granfondo, di questi giorni: tecnico con tornantini e sfondo smosso, a tratti veloce, con pezzi trialeggianti e altri resi difficili dall’erosione. Sembra incredibile che durante la Bike Estreme i primi in classifica scendano di qui a tutta velocità con le loro bici front suspended, avendo alle spalle circa 40 chilometri di tragitto molto duro
." [Lagobiker]


 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Fascino il sentiero che avete fatto e proprio quello della gara e apparte i tornantini e il "canion" ci sono altri 2 punti in qui e particolarmente difficile.

Io quel sentiero lo scarto quasi sempre in discesa perche troppo facile per i miei gusti. Preferisco qualcosa di piu tecnico. Pero i miei tempi bene o male li sapete, in salita piano piano arrivo un po dappertutto, anche sul piz tri senza scendere. Pero si fa tutto con calma.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
seby, altro spirito, wc oriented (ahahah)...

intanto stasera dando una veloce controllatina alla bici, ho paura di aver stortato (bel verbo!) il cerchio davanti...porcaputt.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
seby, altro spirito, wc oriented (ahahah)...

intanto stasera dando una veloce controllatina alla bici, ho paura di aver stortato (bel verbo!) il cerchio davanti...porcaputt.
com'e andata oggi???io questa mattina avevo i polpacci abbastanza stanchi, ellora ho fatto 40 minutio veloci di rulli per sciogliere...
p.s. devo portare la bici dal dottore perche la mia forka ha gioco!!!!strano ma vero!!!!!che palle!!!!a solo 1000 km!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo