Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
@Milzo: Ma non starai mica dicendo sul serio. Io mi faccio tutta quella salita per una discesa piu easy. No no, non va bene cosi.:wink:

Comunque...presto le novita che abbiamo partorito io, Giani e Zagor (Dario) davanti alla seconda birra della serata.:omero:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
aggiornata la prima pagina con i giri previsti per il mese di luglio:

07/07 : Piz Tri
Info: http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1392375&postcount=2494

14/07 : Corno della paura
Info: partenza alle 7:00
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=53868

22/07 : Monti Selvapiana e Magno con abbuffatona finale
Info: 1100m di dislivello x 54km, partenza da Mocasina City

29/07 : Pasubio
Info: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=53163&highlight=pasubio questo per farsi un'idea, ma altre proposte x il Pasubio sono ben accette, visto il grado extreme di questa... tipo questa : http://www.giscover.com/tours/tour/display/3554


ovviamente osservazioni, commenti, suggerimenti, varianti e quel che vi viene in mente a proposito delle 4 date proposte è ben accetto o-o
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Il monte besume è da considerarsi una "gita sociale" alla portata di tutti, ma c'è troppo asfalto, meglio lasciarlo alla stagione fredda come alternativa alla maddalena... vi proporrei invece il giro fatto con diegoBS sui monti Selvapiana e Magno con abbuffatona finale. Partenza e arrivo a mocasina city, 1100m di dislivello per 54 km. Nulla di particolarmente tecnico ma divertimento e panorami assicurati o-oo-o
Posso prendermi cura di organizzare una super abbuffata estiva:magna::magna:

Noto ora che il piz tri ha solo la data di sabato... tutti sabato? ci sei anche tu giani sabato??
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Il monte besume è da considerarsi una "gita sociale" alla portata di tutti, ma c'è troppo asfalto, meglio lasciarlo alla stagione fredda come alternativa alla maddalena... vi proporrei invece il giro fatto con diegoBS sui monti Selvapiana e Magno con abbuffatona finale. Partenza e arrivo a mocasina city, 1100m di dislivello per 54 km. Nulla di particolarmente tecnico ma divertimento e panorami assicurati o-oo-o
Posso prendermi cura di organizzare una super abbuffata estiva:magna::magna:

Noto ora che il piz tri ha solo la data di sabato... tutti sabato? ci sei anche tu giani sabato??

hai parlato di abbuffata finale??? ho già proveduto a sostituire il Besume con i monti Selvapiana e Magno o-o

@Piz Tri: 90% ci sono anch'io di sabato, domani dovrei poter confermare, però dobbiamo partire presto (strano che sia io a chiederlo...)
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Hmm...si si, grigliata hem hem volevo dire Selvapiana.

@Milzo gia che di domenica si fa gita sociale che ne dici di fare di sabato un giretto sopra bagolino...
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
scusate se mi intrometto ma per sabato dove vi trovate????e a che ora????io sono nuovo ci questo topic ma se fate spesso uscite in compagnia......
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
ovviamente osservazioni, commenti, suggerimenti, varianti e quel che vi viene in mente a proposito delle 4 date proposte è ben accetto o-o
Le proposte sono tutte validissime.
Oltre a queste in agosto/settembre potrebbe interessare qualcosa di un paio di giorni? Penso a tratti di traversata con pernottamento in rifugio e recupero bici alla fine.
Se c'è voglia e possibilità (mogli - morose - lavoro) ci si può studiare su.
 

leolus

Biker serius
Ciao a tutti..
questo week sono dalla suocera ad iseo..e se fossi ben accetto ,sabato mattina,non mi dispacerebbe un giretto da quelle parti in compagnia.Voi dove vi ritrovate, a che ore?

Ps:dimenticavo la cosa più importante,passo turistico-amichevole o da lingua che struscia sulla canna :sbavon:...non è che nn pedali ma non conoscendo le andature non vorrei esservi di peso.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Hmm...si si, grigliata hem hem volevo dire Selvapiana.

@Milzo gia che di domenica si fa gita sociale che ne dici di fare di sabato un giretto sopra bagolino...

non chiedo di meglio:-?
comunque gita sociale va bene, alla portata di tutti, ma non prendiamola troppo alla leggera. La salita è di tutto rispetto, c'è un lungo tratto in singletrack anche tennico e la discesa presanta alcuni passaggi degni dei migliori freeriders

@leolus e fascino: benvenuti :prost:o-o per ora e luogo di ritrovo, aspettiamo indicazioni dal nostro biker radunensis giani79
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
scusate se mi intrometto ma per sabato dove vi trovate????e a che ora????io sono nuovo ci questo topic ma se fate spesso uscite in compagnia......

Ciao a tutti..
questo week sono dalla suocera ad iseo..e se fossi ben accetto ,sabato mattina,non mi dispacerebbe un giretto da quelle parti in compagnia.Voi dove vi ritrovate, a che ore?

Ps:dimenticavo la cosa più importante,passo turistico-amichevole o da lingua che struscia sulla canna ...non è che nn pedali ma non conoscendo le andature non vorrei esservi di peso.

siete i benvenuti o-o (passo turistico-amichevole come da nostre abitudini)

x ora e luogo di ritrovo io direi x le 7:30 in zona Iseo (oppure ci possiamo trovare all'uscita di Zone della tangenziale del lago, quella che si prende per salire sul Guglielmo), per poi proseguire verso Malonno tutti insieme.

@ Milzo: questo io lo vedo come un giro "epico" (x le mie capacità ascensionali...) e se mi portassi la Epic al posto della endurazza??? com'è la discesa?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Domani sarò in terra bresciana, per la precisione zona Toscolano.
C'è un amico (piero) che campeggia da quelle parti, alla mattina, mentre le sciure prepareranno il ristoro :-P:magna::-P ci porterà (io e roby) a fare un giro "non so dove" ! :????::smile:

se incontrate 3 biker pota-pota, anche se non sono belli, salutateli ! :prost::prost:

lo so che nn ve ne frega niente..:mrgreen:, ma giusto per correttezza, vi dico cosa abbiamo poi fatto domenica scorsa: salita sulla sterrata che porta al Pirlo, deviazione (dopo le tre fontane) verso Navazza, per viuzze e strappi secondari siamo arrivati a Costa...a ritroso su di un sigol veloce segnato x una gara e tagli vari, siam tornati alle fontane....di nuovo sterro e poi giù nella valle delle cartiere attraverso una bella ed impegnativa mulattiera (non quella dell'orrido) ! :-o
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
siete i benvenuti o-o (passo turistico-amichevole come da nostre abitudini)

x ora e luogo di ritrovo io direi x le 7:30 in zona Iseo (oppure ci possiamo trovare all'uscita di Zone della tangenziale del lago, quella che si prende per salire sul Guglielmo), per poi proseguire verso Malonno tutti insieme.

@ Milzo: questo io lo vedo come un giro "epico" (x le mie capacità ascensionali...) e se mi portassi la Epic al posto della endurazza??? com'è la discesa?

Ciao Giani, sono Perse dei Non Solo Panza di Cremona. Mi stuzzica l'idea del Piz Tri assieme a voi, quindi pensavo di prendermi un giorno di ferie e di affrontare questa escursione. Non sono molto pratico di strade e punti di ritrovo, però ad Iseo ci so arrivare. Aspetto che pubblichiate il punto e l'ora esatti di ritrovo. Rimaniamo in contatto. Ti scriverò un mes. privato col mio numero di cell.
Se cambio idea, avviso. A presto
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
lo so che nn ve ne frega niente..:mrgreen:, ma giusto per correttezza, vi dico cosa abbiamo poi fatto domenica scorsa: salita sulla sterrata che porta al Pirlo, deviazione (dopo le tre fontane) verso Navazza, per viuzze e strappi secondari siamo arrivati a Costa...a ritroso su di un sigol veloce segnato x una gara e tagli vari, siam tornati alle fontane....di nuovo sterro e poi giù nella valle delle cartiere attraverso una bella ed impegnativa mulattiera (non quella dell'orrido) ! :-o

complimenti, son belle zone quelle lì o-o

ma quand'è che voi biker pota - pota vi unite a noi biker da birra x un bel giro insieme? mi sembra di aver capito che anche voi frequentate e conoscete bene la zona del Garda, magari si può organizzare qualcosa insieme o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
wow, mi sa che tiriamo su un bel gruppone, proprio in uno dei giri più epici!!!
per me va bene il ritrovo a 7:30 ad Iseo, prima si parte, prima si arriva;-)
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
wow, mi sa che tiriamo su un bel gruppone, proprio in uno dei giri più epici!!!
per me va bene il ritrovo a 7:30 ad Iseo, prima si parte, prima si arriva;-)
credo che se un mio amico mi fa compagnia, ci vengo anche io(devo marinare il lavoro per....).sperando che non mi facciate morire(sono praparato ma non per fare super mazzate a ritmo di gara...)
p.s. per il cibo io mi porterei dei panini...che fate voi di solito????
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Giani non ricordo bene bene com'e l'uscita di Zone ma a me sembrava un po scomoda. E siccome penso che saremo un po di macchine, se invece ci trovassimo a Iseo ne parcheggio grosso di ghiaia, quello dopo la rotonda grossa appena prima delle prime case. E a un minuto fuori dalla tange e anche abbastanza facile da raggiungere.

@leolus & fascino siete i benvenuti e come ha detto giani, noi andiamo su con moolta calma. L'importante e arrivare. Anzi Dario e Vinlenzi vanno su belli veloci, noi no.

@lonfo: ci avevamo gia pensato a fare qualcosa di piu giorni ma luglio e un po ballerino, nel senso che qualcuno, senza fare nomi (:sbavon::twisted:), va a farsi uan settimana di discese in francia, poi ci sono vari impegni. Pero inizio agosto si potrebbe fare. Il resto del mese lo escludo calcolando che ci saranno le ferie. Io per esempio ho in programma un paio di giri in alta quota, sopra i 3000.

@tutti: tenete d'occhio il giro del 22 (monte magno-Selvapiana), che potrebbero esserci sviluppi interessanti.o-o:magna:
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
credo che se un mio amico mi fa compagnia, ci vengo anche io(devo marinare il lavoro per....).sperando che non mi facciate morire(sono praparato ma non per fare super mazzate a ritmo di gara...)
p.s. per il cibo io mi porterei dei panini...che fate voi di solito????

Non preoccuparti, tanti di noi non sanno nemmeno cosa sia il ritmo di gara e parlando per me non voglio neanche scoprirlo.

Per il pranzo solitamente ci fermiamo nei rifugi pero sul piz tri penso che non ce ne siano, quindi si fara un pranzo al sacco.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ma quand'è che voi biker pota - pota vi unite a noi biker da birra x un bel giro insieme? mi sembra di aver capito che anche voi frequentate e conoscete bene la zona del Garda, magari si può organizzare qualcosa insieme o-o

di solito un paio di puntatine all'anno sul Garda le facciamo, quest'anno ancora niente, quindi....;-)

stiamo sintonizzati ! :rock-it:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Non preoccuparti, tanti di noi non sanno nemmeno cosa sia il ritmo di gara e parlando per me non voglio neanche scoprirlo.

Per il pranzo solitamente ci fermiamo nei rifugi pero sul piz tri penso che non ce ne siano, quindi si fara un pranzo al sacco.
adesso sento il mio amico e vedo di convincerlo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo