Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Presente! E dovrebbe venire anche Pat (se ci sei batti un colpo).
Confermato ore 8 a Concesio, ok?
Porto io cartina e relazione.
A domani.

mi è venuto un piccolo dubbio:
Io farò la tangenziale, giunto alla EIB esco seguendo i cartelli per la valtrompia, passo la caserma papa, prendo l'altro pezzo di tange con indicazioni per la valtrompia che finisce a concesio, in prossimità di un semaforo sulla via triumplina. La città mercato è più a nord (andando a sinistra) o verso la città (andando a destra)?:nunsacci:
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto.

Questa volta mi sa che l'ho fatta davvero grossa, ma un mio amico mi ha lanciato una sfida e, chi mi conosce lo sa, non potevo rifiutare.:fatti-so: Poi naturalmente ho rilanciato dicendogli che arrivero prima di lui.:mrgreen: :-| Ah, quasi mi dimentico, il tutto si svolge il 17 giugno.

Praticamente mi sono andato a ficcare in una maratona in bici su asfalto, si avete capito bene frai i bituminari, di ben 160 km. Adesso vorrei prepararmi un pochino, essendo abbituato a scorazzare per monti senza nessuna fretta, per riuscire a tenere una buona media in velocita.

Non essendoma mai preparato per una gara non ho la piu pallida idea di che tipo di uscite dovrei fare, avete qualche idea? Su tutti voi corsaioli tirate fuori l'animo bituminaro che e in voi. Calcolando che ho a disposizione 3 ore al giorno circa.

Dovro anche cambiare configurazione al mezzo per l'occasione.:zapalott: :zapalott:
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto.
Dovro anche cambiare configurazione al mezzo per l'occasione.:zapalott: :zapalott:

ah ah ah Seby ciucia ruota!!!
cosa ti posso dire....
- rimetti il 44 obbligatorio!!
- metti 2 gommine strette poco tassellate....
- pedali spd e relative scarpe: aiutano la pedalata
- alleggerire la bici un pochino...
- peperoncino sulla sella!!

cazz...160km sono tanti fess!!
buona pedalata!!
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
@Diego: il 44 era gia in preventivo di rimetterlo appena lo raddrizzo,
le gomme ho 2 slick + cerchi originali,
per allegerire la bici l'unico sistema e che scendo io,
per gli spd non ho voglia di spendere solo per questa occasione,
peperoncino sulla sella...hmm....questo potrebbe anche piacermi.
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto.

Questa volta mi sa che l'ho fatta davvero grossa, ma un mio amico mi ha lanciato una sfida e, chi mi conosce lo sa, non potevo rifiutare.:fatti-so: Poi naturalmente ho rilanciato dicendogli che arrivero prima di lui.:mrgreen: :-| Ah, quasi mi dimentico, il tutto si svolge il 17 giugno.

Praticamente mi sono andato a ficcare in una maratona in bici su asfalto, si avete capito bene frai i bituminari, di ben 160 km. Adesso vorrei prepararmi un pochino, essendo abbituato a scorazzare per monti senza nessuna fretta, per riuscire a tenere una buona media in velocita.

Non essendoma mai preparato per una gara non ho la piu pallida idea di che tipo di uscite dovrei fare, avete qualche idea? Su tutti voi corsaioli tirate fuori l'animo bituminaro che e in voi. Calcolando che ho a disposizione 3 ore al giorno circa.

Dovro anche cambiare configurazione al mezzo per l'occasione.:zapalott: :zapalott:

Se vuoi ti presto io la bici da corsa.
Secondo me abituato come sei a tirarti dietro un trattore andrai come un pazzo e magari ci prendi gusto...
Certo dovrai fare il callo alla posizione e ai rapporti , tipo tirare un 52 x 13 con le ruote da 28''. Sono quasi 9 metri a pedalata.
Poi in salita il rapporto più corto se va bene è 39 x 26 (39 davanti e 26 dietro, non il contrario) 8-) .
Come allenamento fai intanto un bel po' di pianura, tipo il giro del lago, poi salite e discese. Va bene anche la Maddalena e se scendi sotto i 40' vuol dire che sei in forma.
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Dopo l'indimenticabile pranzetto "Da Mariuccia" ecco un paio di foto veloci per non dimenticare la bella giornata.
 

Allegati

  • IMG_0485.JPG
    IMG_0485.JPG
    35,9 KB · Visite: 18
  • IMG_0472.JPG
    IMG_0472.JPG
    42,5 KB · Visite: 23

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
... non voglio tediarvi con la cronaca di una giornata in cui avremmo dovuto fare "una passeggiata" tranquilla in Val Trompia, con "poco dislivello" su "falsopiani" dolci nel fresco del bosco... :fatti-so:già la giornata è partita bene perchè ci aspettavamo una "DISCESA PERICOLOSA" come indicato dalla foto del Lonfo, e la discesa l'abbiamo fatta su alsfalto ed è davvero diventata quasi pericolosa, soprattutto per quelle due signore quasi falciate dal Lonfo e da Seby.... sono ancora li' abbarbicate sulla ringhiera... La salita in compenso è stata dolce e piccante.... soprattutto quando ci siamo fatti quei 300 mt di dislivello in piu' con pendenza del 16%, sapendo perfettamente che in quel tratto ci doveva essere il famoso falsopiano.... e tutti che pedalando fra le gocce di sudore ridevano dicendo: ".. e questo dovrebbe essere un falsopiano?", ma noi ormai sprezzanti della fatica abbiamo ripreso il percorso corretto... piacevoli anche quei "5 minuti" di salita con la bici a spinta:zapalott: ,che forse solo Zagor, (ma quello vero del fumetto) avrebbe potuto fare cosi' velocemente, mentre noi navigando nel fango e con le bici sulle spalle ci abbiamo impiegato solo un pochino di piu'...
Ma per fortuna il fango ci accompagnato anche nella discesa... cosi' sono riuscita a fare un mega volo,:cry: senza conseguenze gravi, grazie solo agli air bag incorporati che mi porto faticosamente in salita.
e cosa dire della "chicca" finale? ci siamo fatti un altro pezzo di salita per raggiungere una ameno ristorantino tipico delle valli bresciane, sperando in un pranzetto semplice ma "abbondante" e gustando i profumi di un vinello locale(anche definito "repellente") con tappo a vite e di "fresca" birra... o-o (@Lonfo e Milzo neanche il nome è giusto... si chiamava da Marilisa)

Comunque la giornata è stata splendida, il posto meraviglioso, la compagnia favolosa!
Grazie a tutti!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
ciao a tutti!
bellissimo giro ieri!!!!!
adesso rinfaccerete a vita a me lonfo e vinlenzi quelle 2 curve in più che abbiamo fatto in salita??:-)e dai!!!;-)

quoto tutto ciò che avete detto su mariuccia/marilisa, anche il gelato confezionato era vecchio (e della Sanson, vero lonfo?)

@il lonfo: se ti va passami le foto (daryogx@hotmail .it)

@giani: hai visto che temporalone oggi??mi si è allagata tutta la cantina!!erano quasi 10 cm d'acqua!!!!!beh dai almeno adesso ho un pezzo delle ruote della bici che è pulito!!:-)
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Viste le marche di caffè e birra servite al ristorantino, potremmo proporre di sostituire il nome da Marilisa a Ernesto (nel senso del Che).
Non è che per caso il mitico 'barriccato' con tappo a vite era un vino cubano???
Comunque noi xc abbiamo fatto un errore "allenante", :))): vista la pendenza del tratto sbagliato.
@Dario/Zagor : sdraia la bici in cantina, così si lava del tutto :smile:
In attesa delle foto, pianto un salutone a tutti e continuo a guardare l'unico film di Steven Seagal (rete4) che incredibilmente non ho MAI visto.
Ciao.
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Ragazzi, Steven è sempre un mito!!!
Oltre a una serie incredibile di combattimenti :duello: a base di arti marziali, ha fermato in rapida successione due frecce dirette contro di lui con
a) un colpo di pistola frontale :hail:
b) un fendente con spada da samurai :hail:
Invitiamolo ad un uscita, chissa cosa sa fare in bici :mrgreen:
E ora a nanna, ovviamente raggiungendo il letto con un paio di salti mortali :pirletto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo