@diego:ero proprio io, ma non ti ho sentito, sorry.
La Franciacorta bike l'ho provata oggi : 3/4 km di lancio poi salita Monte Alto, vivibile, un bello strappo da 'padellino' a 2/3 ma niente occhi fuori dalle orbite.Discesa verso la cava comprendente un bel pezzo di s.track con roccette e sassi smossi, abbastanza tecnico su una front anche se non ripido. Segue un lungo tratto veloce , pianeggiante e con un po' di asfalto(dove se puoi spingi oppure riposi, a scelta) tra paesi e campi per raggiungere la salita di S.Onofrio , bellissimo l'ultimo pezzetto prima di arrivare a questa, un s.track nel bosco tutto a saliscendi (dei dossi in pratica) che i locali chiamano la 'palestra'.
E ora comincia il dolore della salita di S.Onofrio:bella ripida, anche se non lunghissima, da padellino comunque, seguita da s.track in saliscendi appena sotto la cresta del monte per arrivare ad una bella discesa a tornanti non molto accidentata (brecciolino).A questo punto mi sono perso, mancavano circa 8/10 km all'arrivo, ma si tratta di tornare ad Erbusco per campi, con forse qualche piccolissima asperità.
Chiaro che non ho trovato molte difficolta poichè ho pedalato con calma, senza alcuna velleità; se uno forza il ritmo è tutta un'altra storia!!
@Dario: avrò la divisa blu scura con bordi arancioni della MTB Italia, parto tra gli escursionisti, forse ci vediamo.
Domani no Bike Festival e Ponale, troppo casino a Riva, c'è anche la Marathon!
Ciclabile Bs Iseo con figlia, e moglie :taxi-dri: che ci riporta a casa.
Ciao.