• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
controordine per domani...
si va a far discese (quindi risalite furgonate) sui colli piacentini con i ragazzi dei NonSoloPanza

punto di ritrovo al casello di Fiorenzuola alle 8:30

altri dettagli entro questa sera, eventualmente mi trovate al cellulare.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
c'è modo di vederle le foto, soprattutto quella bellissima ?

Certamente! Comunque anche la tua è un po sfuocatina adesso che la vedo bene sul picci... merito del nostro foto reporter diegoBS che fa gli esperimenti moderni con la mia compattina... che ormai conosco e so per certo, che fa foto decenti solo in automatico...
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
985
11
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Domattina un giro in Maddalena me lo faccio volentieri.
@Vinlenzi: ci sei?
Altri?

Ragazzi, per le foto bisogna che ricominci a portare la mia Canon...
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito

non è colpa del fotografo! è la macchinetta che fa skifo!!
tutte le foto fatte con la fotocamera di Giani sono sempre uscite bene e le impostazioni erano le stesse!
Cmq caricale che voglio vederle anche io!
Domani che si fa??
io devo essere a casa presto perchè devo andare via a pranzo...
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Giani dammi un po piu di dettagli. Si mangia il cinghiale vero?

l'orario di ritrovo è stato anticipato alle ore 8:00 sempre all'uscita del casello di Fiorenzuola

x il cinghiale io devo saltare, verso mezzogiorno devo riprendere la strada di casa, ma gli altri ragazzi mi hanno detto che loro molto probabilmente proseguiranno le risalite, quindi creod che il cinghiale ci stia proprio bene.

Seby, se decidi di venire fammi uno squillo, io domani mattina alle 7:00 ho già il telefono acceso.

bye
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ieri bellissima giornata di furgonate sul piacentino, abbiamo fatto delle discese molto divertenti, alcune veloci altre un pò più tecniche, la zona merita veramente di essere testata a dovere.
peccato per Seby che ha rotto il cambio dopo l'atterraggio da un piccolo drop e ha dato sfoggio delle sue qualità tecniche x evitare la caduta dovuta dal conseguente blocco della ruota...

un ringraziamento ai ragazzi di Cremona per la compangia e per averci scarrozzato x tutto il dì con il mitico ducatone o-o


...

chi viene domenica sul Garda???
io, Seby e Jambo ci siamo altri???
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Bellissima giornata mercoledi, poi il cinghiale era buonissimo.:magna:

Bolettino di guerra della giornata. Tranciato il cambio, piegato il forcellino e piegato il cerchio. Dopo un piccolo drop, come ha detto giani, praticamente mi si e bloccata la ruota posteriore e ho fatto circa una 20 di metri con la gomma bloccata su una sassaiola. 10 di questi gli ho passati a tirare madonne.

Il percorso che loro davano per difficile e da fare in poco meno di un ora, apparte qualche pezettino leggermente esposto e un paio di ripidoni con fondo ghiaioso il resto non e cosi difficile, in 30 minuti forse anche meno si riesce a fare. Io l'ho fatto praticamente tutto in sella senza catena.

Comunque giani per domenica nessun problema io ci sono, oggi ho sistemato il cerchio.
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Bene bene, sono contento che il nostro beneamato Parco Provinciale Piacentino vi sia piaciuto.
Dopo il 10 Giugno sarò disponibile o per le solite discese by night o per una classica cinghialata...
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Val Tignalga e Sentiero 229

Lunghezza percorso: 24 km
Dislivello: 996 m
Altezza Massima: 1375 m
Tempo di Percorrenza: 5 ore
Difficoltà del Percorso: Difficile
Giudizio: percorso in grandioso ambiente selvaggio. Discesa molto bella.
Note: un paio di passaggi esposti.
Cartografia. Lago di Garda 1: 50.000 Alp

Come arrivare:
Da Limone del Garda si sale sino a Vesio e quindi si giunge in località Polzone ove, nei pressi del caseificio, è possibile parcheggiare la macchina.

Itinerario:
Dal caseificio si scende per asfaltata in direzione Tignale. La strada giunge in fondo ad una vallata e risale con pendenza anche del 12% sino ad una colma per poi ridiscendere e risalire di nuovo. Giunti a quota 650m ca. su di una curva a dx con una casa a sx si svolta per una sterrata a dx al cui inizio è posto un capitello. Si prosegue la sterrata, segnavia 257, che risale la Val Tignalga dapprima agevolmente poi con più difficoltà per la ripidità della stessa e per il fondo poco agevole. La strada molto panoramica e la natura selvaggia della vallata inducono a soste ristoratrici per ammirare il panorama. Con uno strappo finale si giunge a Passo Scarpapè 1242m. Dal Passo Scarpapè si continua fino ad bivio a quota 1267m. Al bivio si continua a dx in salita (la strada di sx in discesa segnavia 68 conduce a Cadria). Si continua a salire sino a quota 1325 m dove in uno spiazzo si notano degli indicatori per Cima Tombea. Si prende invece il sentiero di dx segnavia 229 che in breve conduce al Passo della Puria 1375 m. Dal passo si imbocca il sentiero in discesa indicato come sentiero nr 25 su un cartello marrone affisso ad un albero. Il sentiero scende ripido nel bosco con vari tornanti sino a gingere a Malga Puria di Tremosine 1207m. Da li il sentiero prosegue nel ripido nel bosco sino a giungere a quota 871m nei pressi di ad una pozza/fonte (a sx del sentiero in basso). Da li in poi in sentiero si allarga per diventare unca comoda carrarereccia che conduce in fondo alla valle, stanga, dove incrocia un’altra carrareccia. Si svolta a dx per la nuova carrareccia e sempre in discesa si giunge in Località S. Michele 585m (laghetto). Si continua a dx in salita non faticosa sino ad incrociare l’asfaltata alla quale si svolta a dx e si giunge in breve al punto di partenza.


Punto di ritrovo solito all'uscita della tangenziale di Calvagese per le ore 8:30
x ora siamo ancora solo in 3, nessun'altro si unisce a noi???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo