Bikers della Valle del Chiampo e della Valle dell'Agno ci siete? - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
condivido tutto tranne la parte evidenziata: i progressi fisici arrivano eccome dal momento che cerchi di fare lo stesso giro in minor tempo o con rapportature più impegnative. questo almeno per quanto mi riguarda personalmente.

Dipende molto dalla mentalita' con cui pedali.
Se giri da solo per rallentare non appena fai fatica, ovvio che non ti stai allenando.
Se fai sempre gli stessi giri, ma non con l'ottica di impegnare sempre
meno tempo, ovvio che non ti stai allenando.
Se non ripeti piu' volte un tratto tecnico per riuscire a migliorare
l'agilita' nei passaggi, ovvio che non ti stai allenando.

Il concetto base e' capire cosa vuoi fare...:medita:

de gustibus, ma per quanto mi riguarda non ho mai fatto giri confrontando i tempi.
Il mio unico termine di paragone in salita è di quanti cm la lingua non tocca per terra :-)
Prediligo l'aspetto escursionistico/ludico piuttosto che l'aspetto allenante.
Naturalmente è una mia personalissima opinione.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
io sinceramente capisco le "pare" di lonebiker, anch'io sono uno che gira volentieri in solitaria per non essere di peso a nessuno.
però sono stato sui berici con rik e devo dire che lo spirito con il quale il neo mod pedala, è sicuramente quello di un biker che esce per stare in compagnia e non per fare il primo della classe.
Sinceramente credo che pedalare sempre da soli e fare sempre gli stessi giri, alla fine diventi una noia mortale, oltre al fatto che non ti fa progredire ne tecnicamente ne fisicamente.
Invito a Lonebiker a vincere la "timidezza" ed aggregarsi tranquillamente, il divertimento è garantito.

condivido tutto tranne la parte evidenziata: i progressi fisici arrivano eccome dal momento che cerchi di fare lo stesso giro in minor tempo o con rapportature più impegnative. questo almeno per quanto mi riguarda personalmente.

Dipende molto dalla mentalita' con cui pedali.
Se giri da solo per rallentare non appena fai fatica, ovvio che non ti stai allenando.
Se fai sempre gli stessi giri, ma non con l'ottica di impegnare sempre
meno tempo, ovvio che non ti stai allenando.
Se non ripeti piu' volte un tratto tecnico per riuscire a migliorare
l'agilita' nei passaggi, ovvio che non ti stai allenando.

Il concetto base e' capire cosa vuoi fare...:medita:

voglio spezzare una lancia a favore di lonebiker,
da come ho capito ha dei problemi personali che lo costringono a decidere solo all'ultimo minuto la partenza.

augusto, mi sa che il lonebiker non sarà sicuramente una zavorra...lui fa a tempo a fare 2 giri nel frattempo che....:il-saggi:

bisognerebbe organizzare un giro per sole zavorre ;-)

eccolo, sempre pronto...a fare da zavorra ovviamente
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
voglio spezzare una lancia a favore di lonebiker,
da come ho capito ha dei problemi personali che lo costringono a decidere solo all'ultimo minuto la partenza.

augusto, mi sa che il lonebiker non sarà sicuramente una zavorra...lui fa a tempo a fare 2 giri nel frattempo che....:il-saggi:



eccolo, sempre pronto...a fare da zavorra ovviamente

Quando mai ho detto questo ?
 
L

LAcek

Ospite
Scusate se mi intrometto ma ognuno va in bici come c@@o gli pare.

Chi ama le salite ardue, chi le discese tecniche, chi odia l'asfalto, chi invece il dissestato, chi tira a più non posso, chi si gode il panorama...importante è che ci si diverta e che si torni a casa soddisfatti e contenti.

Certo, se si va in compagnia si devono condividere almeno a grandi linee le preferenze tecnico-prestazionali ed avere un po' di flessibilità, in modo da essere alla fine tutti contenti. Farsi aspettare o aspettare 10 minuti va bene, ma farsi aspettare o aspettare due ore non è esaltante per nessuno...

Insomma vai in bici come cavolo ti pare, ma scegliti i compagni giusti :il-saggi:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Scusate se mi intrometto ma ognuno va in bici come c@@o gli pare.

Chi ama le salite ardue, chi le discese tecniche, chi odia l'asfalto, chi invece il dissestato, chi tira a più non posso, chi si gode il panorama...importante è che ci si diverta e che si torni a casa soddisfatti e contenti.

Certo, se si va in compagnia si devono condividere almeno a grandi linee le preferenze tecnico-prestazionali ed avere un po' di flessibilità, in modo da essere alla fine tutti contenti. Farsi aspettare o aspettare 10 minuti va bene, ma farsi aspettare o aspettare due ore non è esaltante per nessuno...

Insomma vai in bici come cavolo ti pare, ma scegliti i compagni giusti :il-saggi:
concordo al 90% ;-)
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Scusate se mi intrometto ma ognuno va in bici come c@@o gli pare.

Chi ama le salite ardue, chi le discese tecniche, chi odia l'asfalto, chi invece il dissestato, chi tira a più non posso, chi si gode il panorama...importante è che ci si diverta e che si torni a casa soddisfatti e contenti.

Certo, se si va in compagnia si devono condividere almeno a grandi linee le preferenze tecnico-prestazionali ed avere un po' di flessibilità, in modo da essere alla fine tutti contenti. Farsi aspettare o aspettare 10 minuti va bene, ma farsi aspettare o aspettare due ore non è esaltante per nessuno...

Insomma vai in bici come cavolo ti pare, ma scegliti i compagni giusti :il-saggi:
concoro pienamente ...ognuno è sulla propia bici ...è libero di fare cio' ched vuole ..basta sapere quallo che si vuol fare .
concordo al 90% ;-)
E PER IL RESTANTE 10???:mò-te-pi:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
concoro pienamente ...ognuno è sulla propia bici ...è libero di fare cio' ched vuole ..basta sapere quallo che si vuol fare .

E PER IL RESTANTE 10???:mò-te-pi:
intendevo dire che non sempre ti scegli i compagni di pedalata: a volte pedali con gente che non conosci e allora ci si adegua tutti assieme e si pedala sempre in compagnia. intendevo questo :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Farrier

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
intendevo dire che non sempre ti scegli i compagni di pedalata: a volte pedali con gente che non conosci e allora ci si adegua tutti assieme e si pedala sempre in compagnia. intendevo questo :-)
:cucù:verissimo ....difatti quello che dico sempre è che se uno vuole divertirsi in sella come vuole è libero di andar da solo ....se uno vuole divertirsi in compagnia allora si aggrega e si adatta godendosi la giornata condividendo il momento
Son due cose belle ma diverse ....a me piace alternarle , ma non rinuncerei a nemmeno una delle due
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
voglio spezzare una lancia a favore di lonebiker,
da come ho capito ha dei problemi personali che lo costringono a decidere solo all'ultimo minuto la partenza.


Corretto, fammi sapere se ti serve il Super Attak per riattacare la lancia :smile:

In effetti, come dicevo anche a The Voice in altro 3d Giovedi avevo programmato uscita mattutina sul Cengio e Bocchetta Paù con delle varianti che non ho mai fatto, ma purtroppo causa Padre 88 malato ho dovuto rinunciare. Riproverò sicuramente Domani o Domenica questo giro (visto che ho la settimana libera.

Per rispondere anche ad altri, il fatto che giri poi da solo da molto tempo (sabato pomeriggio escluso che riesco a girare con amici) è dovuto al fatto che prima del Forum potevo girare solo con miei amici che la domenica non posso uscire per 4-7 ore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo