• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikers della Valle del Chiampo e della Valle dell'Agno ci siete? - parte seconda

scrollino

Biker novus
ciao a tutti mi presento sono marco
abito a montecchio maggiore,sono nuovo del forum,e volevo chiedervi se mi potete consigliare qualche percorso da fare per provare la mia nuova all mountain ktm.
volevo prendere la funivia che da recoaro terme ti porta al mille,ma poi li nn conosco nulla
ho fatto solo la risalita che dalla piatta ti porta a montefalcone,e la conseguente discesa che ti porta ai piedi della seggiovia.
vi ringrazio
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito

se dopo devi tornare a Recoaro, la discesa è quella...in quota c'è solo una strada e quindi niente alternative...a meno che tu non vada verso il Carega, passo delle scaggine e giù fino al Rifugio Bertagnoli per poi risalire...

Se vuoi girare nella val de qua (chiampo)....dopo il lavoro giriamo da queste parti...trovi il mio numero nel profilo se sei interessato...
 

Igortheliar

Biker ultra
bello il video, ottima destrezza nel mollare la bici scivolata sull'erba!!

ma che giro avete fatto?

Ciao

grazie andrea

siamo partiti da Siror, la salita fino a San Martino è asfaltata, c'è una variante ma non te la posso consigliare perché anche noi abbiamo sbagliato e abbiamo dovuto spingere per riprendere la strada, da San Martino si sale fino sotto malga Togniola, poi si prende il sentiero 9 fino alla forcella Scanaiol (tratto a spinta e bici in spalla circa 40 min) poi dalla forcella si prosegue in discesa sul 9 fino a Malga Scanaiol e si prende il 351 che ti riporta fino a Siror, forse Gianfry ha la traccia GPS......

ciaoo
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr

Grazie per le info, vedrò di studiarlo bene sulla carta, se poi Gianfry ha la traccia, vedrò di farla scaricare da un mio socio, sfortunatamente sono ancora sprovvisto di GPS, ma entro breve spero di riceverlo (compleanno e anniversario di matrimonio in arrivo...).
Ciao
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Oggi Igor Paolo ed io siamo saliti al rifugio Rumor.
Visto la giornata stupenda e la disponibilità di tempo siamo saliti fino ai ruderi dell’ex forte Campomolon.
Variante che consiglio a tutti,da quì si riesce a vedere un panorama mozzafiato. A 360 gradi si può ammirare la pianura e girando alla propria destra le bocche del Pasubio e in sequenza tutti i denti e tutte le cime fino al gruppo del Brenta il lago di Lavarone e poi tutte le splendide montagne dell’altipiano.
Asiago sembra di toccarlo e sotto di noi Tonezza.







Guardando la pianura


Guardando a Nord




Queste poche foto non rendono giustizia a quanto ofre la natura.
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Igor, Michele, Paolo ed io ci siamo fatti una variante
al classico giro del Rosetta.
Discesa tutta sul 756 e salita a spalla da p.sso Valles a cima Valles o Venegia.
Alcune istamtanee che poco rendono a tanta bellezza.

Panorami mozzafiato








Si scende sul 756





Scendendo da cima Valles o Venegia


Verso Baita Segantini


Grazie a Michele (SPA) per questo splendido giro che anche con il cambio rotto e un bel taglio su una gamba è comunque arriva a Baita Segantini.


Uteriore documentazione in un prossimo video da parte di Igor.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Igor, Michele, Paolo ed io ci siamo fatti una variante
al classico giro del Rosetta.
Discesa tutta sul 756 e salita a spalla da p.sso Valles a cima Valles o Venegia.
Alcune istamtanee che poco rendono a tanta bellezza.......

Complimenti!
Il paesaggio roccioso e' molto particolare e suggestivo.
Le rocce sono di tipo tagliente o rotondeggianti ?
Nel senso... per i copertoni son dolori ?
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Igor, Michele, Paolo ed io ci siamo fatti una variante
al classico giro del Rosetta.
Discesa tutta sul 756 e salita a spalla da p.sso Valles a cima Valles o Venegia.
Alcune istamtanee che poco rendono a tanta bellezza.

Come sempre i tuoi giri sono da premio Oscar!
Ci dai qualche dettaglio sul percorso? Km? Dislivello?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo