• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikers della Valle del Chiampo e della Valle dell'Agno ci siete? - parte seconda

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
Solo per precisare che la strada delle sette fontane è quella asfaltata, che si prende dopo il passo sulla sinistra andando verso Camposilvano... non quella militare che passa anche per l'Ossario... dove effettivamente le frane ci sono.
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Solo per precisare che la strada delle sette fontane è quella asfaltata, che si prende dopo il passo sulla sinistra andando verso Camposilvano... non quella militare che passa anche per l'Ossario... dove effettivamente le frane ci sono.

Ok io pensavo che la strada delle sette fontane fosse proprio la seconda che indichi (quella che passa per l'ossario)
Pardoneme se faso casin
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
@Gianfry bello rivedere lo zugna!
pure dal corno d'aquilio l'ho potuto ammirare il giorno dopo e ieri nel super giro in Lessinia fatto con i BdB (seppure offuscato dalla scarsa visibilità della giornata). Lo zugna è quello al centro della foto e p.sso buole la prima forcella a destra.



Non sono riuscito come te a inserire le scritte ma comunque a mettere la mascherina nera sul culo della ragazza ce l'ho fatta, anche se con grande difficolta...
...è mia moglie e la censura in questa sezione di affamati era doverosa!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Io sono un somaro.....ma come casspero fate a riconoscere i monti all'orizzonte......

Dite la verità .....vi preparate prima.....
semplice, se sai dove sono i monti dislocati l'uno accanto l'altro sulla carta topografica guardi l'orrizzonte, osservi la posizione del sole in quell'ora per determinarne i punti cardinali ed il gioco è fatto con estrema precisione...e poi se vai spesso in alto, come me e gianfry, la cosa viene ancora più facile
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Bravo Bobo,
E' proprio vero, é con la frequentazione che si impara a conoscere.
"E' come con la morosa, prima la frequenti e dopo "forse" la conosci"
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Sabato o Domenica prossimi vorrei fare questo percorso :
Partendo da Santorso salire fino alla busa del Novegno, questo tratto di strada è abbastanza lungo ma la salita è sempre molto dolce. Su asfalto fino alla cotrà Rossi. Fino a qui la salita è molto regolare e facile, Farrier può confermare. Da contà Rossi fino alla busa Novegno è praticamente tutto sterrato, ma anche questo tratto è molto regolare e mai impegnativo.
Dalla busa Novegno si effettua una bella discesa tecnica fino al colletto piccolo da dove si inizia a risalire verso il Sumano. Qui ci sono solo gli ulti tre km che sono più impegnativi, ma il fondo è molto buono.
Dal Sumano scendiamo per il grumello per rientrare a Santorso.
Il percorso e di circa 40 km e poco più di 2KD+. Prevedo che si possa considerare di impegnare la gran parte della giornata.
Chi vuole venire è ben accetto. Definiamo orario e giorno in funzione di chi partecipa.
Ciao


 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

ciao gianfry.
se fate domenica forse ci sono pure io. ti faccio sapere tra qualche giorno.
si riesce a completare il giro entro le 13.30/14.00? pensi che ci voglia più tempo?
per arrivare in cima al novegno, facendo asfalto da giù, si fa abbastanza presto.
poi non ho capito da dove "attacchiamo" il summano, ma mi sembra che il grosso sia fatto una volta arrivati alle rampe di cemento.
 

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito


piu o meno dura dello Zugna? Ormai mi regolo con quello
Io posso solo sabato però....
 
Io el gionc l avevamo in programma ... Eventualmente gianfry vi porto io dal Summano giu diretti diretti diretti ma diretti diretti per santorso in un pistino

La discesa dal Novegno è diversa Rider: mi sembra che vegliano fare le creste, io volevo buttarmi giù per il Brazome: la piega che si vede dalla cartina ;) cmq è uguale...

Ma il Farrier non aveva in mente il Baldo per domenica?

Provare il grumello non mi dispiacerebbe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo