Bikers della Valle del Chiampo e della Valle dell'Agno ci siete? - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
per caso questa finisce passando per una sorta di sottopasso? con il soffitto non molto alto?
se si allora la conosco... devo tornarci quanto prima, molto carina.


No questa e la DH di priabona , quella che finisci nella chiesa appunto di priabona... Non capisco cosa intendi per sotto passo... Un tronco capottato che ci devi passare sotto... Potrebbe esssere il PSYCO... ma non mi e chiaro appunto il sotto passo...

Cmq preparatevi alla pista da DH a recoaro che dovrebbe nascere quest' anno.... Speriamo...
 
Molto bella Nels, ma Tu che sei di Cereda non puoi non conoscere questa:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=139344[/URL]

Puttaska la Nabaska Gianfry sei una tanica di info.... ho visto quel post... io la faccio spesso la strada da Campipiani venendo magari da Torreselle: il problema per noi della valle di qua è che poi bisogna tornare sù di qua... che opzioni interessanti ci sono per tornare in costa, oltre alla strada che parte da Cereda, e che siano il meno bitumose possibile? :D

Slurp slurp mi sa che la provo presto: casomai una volta ci si può trovare in cima ;)
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
No questa e la DH di priabona , quella che finisci nella chiesa appunto di priabona... Non capisco cosa intendi per sotto passo... Un tronco capottato che ci devi passare sotto... Potrebbe esssere il PSYCO... ma non mi e chiaro appunto il sotto passo...

Cmq preparatevi alla pista da DH a recoaro che dovrebbe nascere quest' anno.... Speriamo...

si, infatti: la dh di priabona che aveva linkato gianfry.
mi ricordo che verso la fine abbiamo fatto una piccola scalinata e siamo passatti per una specie di tunnel (mi sembra in cemento). bisognava abbassare un po' la testa per non battere all'ingresso.
alla fine siamo arrivati a priabona.
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
per caso questa finisce passando per una sorta di sottopasso? con il soffitto non molto alto?
se si allora la conosco... devo tornarci quanto prima, molto carina.

Si, si è proprio quella. Il sotto passo è quello della vecchia pista di motocros di Priabona.
Il percorso è sopranominato il "pistino".

Non sono sicuro se ci sono ancora, ma fino alla scorsa estate c'erano anche dei salti artificiali proprio prima della scaletta che porta al sottopasso.
Comunque a metà Igo e Paolo fanno una variate da capelli dritti. E' lunga solo alcune 100 di metri ma è veramente "Caz.......ta".
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Puttaska la Nabaska Gianfry sei una tanica di info.... ho visto quel post... io la faccio spesso la strada da Campipiani venendo magari da Torreselle: il problema per noi della valle di qua è che poi bisogna tornare sù di qua... che opzioni interessanti ci sono per tornare in costa, oltre alla strada che parte da Cereda, e che siano il meno bitumose possibile? :D

Slurp slurp mi sa che la provo presto: casomai una volta ci si può trovare in cima ;)

Ci sono, ci sono, ma non è facile da spiegare.
Dai che con la bella stagione troveremo sicuramente il modo di fare più di qualche giro assieme in quelle zone.
In compenso Tu mi devi dare qualche dritta per la zona di Torre Belvicino.

P.S.
Sabato scorso ho visto che c'è un sentiero che scende verso p.sso della Camonda dalla cima del Civilina. Non molto lontano dal sentiero che di solito fate Voi per rientrare a valle. Non sembrava niente male.:celopiùg:

tutte le volte che l ho fatta non ho mai visto il tunnel.....

arrivi in fondo che ce il salto che salta fuori un avvalamento e sei in fondo...

Forse sei troppo veloce e non noti il sottopasso.:smile::smile::smile:

A parte gli scherzi credo che non parliamo della stessa. Da come Ti sei spiegato Tu fai quella che parte subito dopo Campi Piani e sbuca comunque a Priabona.
Quella però è la Easy, è anche molto più corta del pistino.
 

Igortheliar

Biker ultra
si, infatti: la dh di priabona che aveva linkato gianfry.
mi ricordo che verso la fine abbiamo fatto una piccola scalinata e siamo passatti per una specie di tunnel (mi sembra in cemento). bisognava abbassare un po' la testa per non battere all'ingresso.
alla fine siamo arrivati a priabona.

confermo alla fine si passa per una scalinata e relativo sottopasso in cemento...
ciauuuuu
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
confermo alla fine si passa per una scalinata e relativo sottopasso in cemento...
ciauuuuu

ora, continuando a parlarne, mi è venuta voglia di tornarci, magari partendo da costabissara.....
aspetterò che si scaldi l'aria e riprendano a girare le gambe.
anche perchè prima o poi voglio andarci con la bici pesante e pedalarla verso faedo
non deve essere facile.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Forse sei troppo veloce e non noti il sottopasso.:smile::smile::smile:

A parte gli scherzi credo che non parliamo della stessa. Da come Ti sei spiegato Tu fai quella che parte subito dopo Campi Piani e sbuca comunque a Priabona.
Quella però è la Easy, è anche molto più corta del pistino.

Azzz.. io Ho sempre fatto la DH di priabona quelle in cui in fondo si arriva nel campo da motocross.. Ed in cima la si prende a SX mentre si scende per l strada bianca .. c'e un palo dell enel e un sentiero tutto scassato da fare a 1000 prima di entrare nel bosco...
 

Igortheliar

Biker ultra
Azzz.. io Ho sempre fatto la DH di priabona quelle in cui in fondo si arriva nel campo da motocross.. Ed in cima la si prende a SX mentre si scende per l strada bianca .. c'e un palo dell enel e un sentiero tutto scassato da fare a 1000 prima di entrare nel bosco...

secondo me parlate della stessa discesa solo che alla fine invece di prendere la curva a sinistra dopo l'ultima rampetta in legno (che hanno tolto da qualche mese perchè si era rotta) che ti porta fuori sulle scalette a chiocciola, noi andiamo dritti e passiamo sotto a quel famoso sottopassaggio.......
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
tutte le volte che l ho fatta non ho mai visto il tunnel.....

arrivi in fondo che ce il salto che salta fuori un avvalamento e sei in fondo...

secondo me parlate della stessa discesa solo che alla fine invece di prendere la curva a sinistra dopo l'ultima rampetta in legno (che hanno tolto da qualche mese perchè si era rotta) che ti porta fuori sulle scalette a chiocciola, noi andiamo dritti e passiamo sotto a quel famoso sottopassaggio.......
Ma allora non trovi arrivi in fondo che ce il salto che salta fuori un avvalamento.
Questo lo trovi sull'altra discesa.
 
P.S.
Sabato scorso ho visto che c'è un sentiero che scende verso p.sso della Camonda dalla cima del Civilina. Non molto lontano dal sentiero che di solito fate Voi per rientrare a valle. Non sembrava niente male.:celopiùg:

Ci pensavo Lunedì che ho fatto la Camonda>Staro: la traccia che scende si vede anche dal versante di Enna, dovrebbe essere una diversione interessante: calate poi verso la zona Torre non ce ne sono molte: oltre alla V.Marcanti, c'è una seconda "uscita" verso il Ponte Capre (niente di che, metà asfalto) ma poi c'è una traccia che scende dal Passo (Capitello) dei Ronchi: non l'ho mai fatta ma la proverò, da cartina CAI sembra interessante perchè fa tutto il costone. Poi direi che si parla di Valli.

Io per rientrare faccio il sentierino a tornanti che torna alla fonte: è carino e non troppo impegnativo, con parecchi tornanti stretti dove s può provare a nosepressare senza grossi pericoli di esposizione ;)
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
secondo me parlate della stessa discesa solo che alla fine invece di prendere la curva a sinistra dopo l'ultima rampetta in legno (che hanno tolto da qualche mese perchè si era rotta) che ti porta fuori sulle scalette a chiocciola, noi andiamo dritti e passiamo sotto a quel famoso sottopassaggio.......

Ma allora non trovi arrivi in fondo che ce il salto che salta fuori un avvalamento.
Questo lo trovi sull'altra discesa.


Allora io arrivo in fondo salto in curva verso sx drittone in fondo c'era una rampa che salti un fossetto,davanti sulla sx ci sono le cabine del motocross.... Io giravo subito a sx che c'e una S che ti porta sul prato dietro alla chiesa poi hai un cancello di ferro e sei nel piazzale... Li mi sa che voi andate dritti....
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Allora io arrivo in fondo salto in curva verso sx drittone in fondo c'era una rampa che salti un fossetto,davanti sulla sx ci sono le cabine del motocross.... Io giravo subito a sx che c'e una S che ti porta sul prato dietro alla chiesa poi hai un cancello di ferro e sei nel piazzale... Li mi sa che voi andate dritti....

Si, noi di solito andiamo dritti.
:celopiùg:
 

Finez

Biker serius
secondo me parlate della stessa discesa solo che alla fine invece di prendere la curva a sinistra dopo l'ultima rampetta in legno (che hanno tolto da qualche mese perchè si era rotta) che ti porta fuori sulle scalette a chiocciola, noi andiamo dritti e passiamo sotto a quel famoso sottopassaggio.......

si hai ragione te, dipende da dove vai li in fondo per fare il sottopassaggio
io l ho fatto l ultima volta a settembre scorso circa ed era bello chiuso da spine, no problem ovviamente occhi chiusi e buttato in mezzo.
Cmq per le risposte degli altri io di solito salgo pedalando ho una reign2 però se capita nn che mandi a fanculo se ce da fare una salita meccanzzata ;-)
Se vi capita uscite da quelle parti fate un fischio che magari ci troviamo
ps io sono lentino, ho appena cominciato cioè a settembre scorso e se voi sapete se ce anche qualche corso o qualcosa del genere in zona perchè secondo me sbaglio varie cosette o cmq dove migliorare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo