Sabato mattina avventura su a Vallerotonda per via delle neve.
Sapevamo gia' che ci sarebbero stati problemi meteo ma siamo andati comunque io,carlo e mio fratello muniti sia di bike che di
attrezzi per sgomberare da 3 mastodontici pini la mitica linea dh chiamata ELETTRICA.....!!!
Io con la mia 147 non riesco nemmeno a salire per la strada per via della neve
,il buon carlo ci viene a prendere con il suo nuovo doblo' "cargo" poco prima dei cassonetti.......carichiamo la motosega e piccone e partiamo per la potatura.......
Devo dire che fatta in bike l'elettrica sembra piu' facile,a piedi è stato veramente un calvario,forse la colpa è stata della neve......ma è ststa veramente dura arrivare fino a su........
Primo pino piccolino:in 10 minuti e pochi cc. di carburante sbriciolo letteralmente il pino caduto.
Secondo pino:un po' di fatica in piu' ma la motosega andava un piacere e sembrava una caxxata
............intanto Carlo che voleva fare chissa' che
era gia' in ipotermia,aveva praticamente gia' mani e piedi congelati e non faceva altro che lamentarsi
e non faceva piu' niente....per fortuna io mio fratello con la pellaccia dura non sentivamo niente ed andavamo avanti......
Terzo pino(one):questo era veramente grande,si vedeva il tronco spezzato piu' a monte.....era veramente lontano circa 20 metri e una buona parte aveva centrato proprio il sentiero....ci armiamo di tanta pazienza e dopo circa un'ora di lotta con il pino riusciamo a liberare la pista....il tronco è rimasto di fianco non riuscivamo nemmeno a farlo rotolare quant'era grosso.....!!!!
Eccovi un po' di foto: