Bikers Como - (continua)

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Ieri abbiamo fatto una discesa su Gilasca.
Dal pianoro sotto la cima del Boletto siamo scesi su un prato ripido e poi nel bosco siamo arrivati ad una sbarra alla fine del toboga.
Che ps è?
Mi sapreste dire come fare le altre ps?
Se ci fossero delle tracce per il gps sarebbe meglio ;-)
Grazie!
Paolo
 

gattodellenevi

Biker serius
29/9/09
218
0
0
Confine svizzero
Visita sito
Bello interessante andiamo a farlo io a luglio sono libero anche per farlo in due parti.
Anche se la parte a strapiombo scavato nella roccia lo farei a piedi!!!!
Ne avevo letto un'altro di nonnocarb che saliva tantissimo qui in Italia .
Poi come trekking quest'estate mi sono ripromesso di fare il rifugio margherita.

Si può organizzare.


Lo farei volentieri ma per quest'estate mi sono già giocato il jolly di 4 gg per questo giro:

http://www.cicloalpinismo.com/2010/09/tour-au-queyras.html

Cmq se vuoi, in luglio vorrei riorganizzare questo:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6006
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Cmq se vuoi, in luglio vorrei riorganizzare questo:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6006

Pensa mio papà e' originario di S.Antonio dove si arriva, invece noi lo facevamo a piedi questo giro partendo proprio da li per fare gli avvistamenti degli stambecchi.
Io ci tornerei volentieri se lo facciamo io sono dei vostri.....se si fa di sabato poi pernottamento allo Zebrù (albergo low di s.Antonio con i pizzoccheri migliori della zona) e domenica Livigno a fare un po' di discese .

Uniamo i due lati della nostra passione......
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia

gattodellenevi

Biker serius
29/9/09
218
0
0
Confine svizzero
Visita sito
Pensa mio papà e' originario di S.Antonio dove si arriva, invece noi lo facevamo a piedi questo giro partendo proprio da li per fare gli avvistamenti degli stambecchi.
Io ci tornerei volentieri se lo facciamo io sono dei vostri.....se si fa di sabato poi pernottamento allo Zebrù (albergo low di s.Antonio con i pizzoccheri migliori della zona) e domenica Livigno a fare un po' di discese .

Uniamo i due lati della nostra passione......


mi piacerebbe ma per me due gg sono un problema,lo organizzerò come descritto nell' itinerario.....tutto in giornata!!
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Sta sera solito giro serale in spina, c'è qualcuno?

Per il weekend so che è presto ma se il tempo è bello volevo andare a fare il San Primo, salita (mazzata) e discesa dal ghisallo.. a chi interessa?
 

Garbanzo

Biker perfektus
Come mai tutto tace?

cmq, qualcuno di voi conosce questo giro?

[URL="http://www.moonrider.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=625"][url]http://www.moonrider.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=625[/URL][/URL]

Non sembra male, difficoltà tecnica della discesa?

da fare, soprattutto perchè si puo meccanizzare:omertà::smile:

non sono mai sceso dai piani d'Erna, ma so di certo che i trail sono belli tosti....occhio e croce più della discesa che abbiamo fatto al Tracciolino.
E' anche per questo che non è molto gettonata come meta.

quando organizzi, contami.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
da fare, soprattutto perchè si puo meccanizzare:omertà::smile:

non sono mai sceso dai piani d'Erna, ma so di certo che i trail sono belli tosti....occhio e croce più della discesa che abbiamo fatto al Tracciolino.
E' anche per questo che non è molto gettonata come meta.

quando organizzi, contami.

Sto appunto cercando di capie quanto c'è di tosto.. a me piacciono sentieri scorrevoli con qualche passaggio tecnico, ma se è il contrario mi innervosisco e non mi godo la discesa (sarà perchè sono un incapace sul tecnico? :smile:)

Un mio amico la conosce, mi ha detto che è tecnica con qualche passaggio ma senza tornantini (e già qui un punto a favore :smile:). Cmq si può provare visto anche che il dislivello negativo è quasi il doppio di quello positivo :celopiùg:
In più ha detto di non farla la domenica perchè è un sentiero troppo turisistico, in effetti è l'unico che sale ai piani dal parcheggio basso della funivia.
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
tolto l'azzoni, io lo farei volentieri...a pedali, s'intende

oppure come mi hanno suggerito, ma a questo punto meccanizzando, salire in funivia a erna, salire ancora al giuff, discesa (non so se su morterone o che...in ogni caso aleda ha capito quale...quella bassa che non abbiamo preso l'anno scorso) e poi fare un'altra salita da qualche parte e scendere di nuovo a ballabio/lecco
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
tolto l'azzoni, io lo farei volentieri...a pedali, s'intende

oppure come mi hanno suggerito, ma a questo punto meccanizzando, salire in funivia a erna, salire ancora al giuff, discesa (non so se su morterone o che...in ogni caso aleda ha capito quale...quella bassa che non abbiamo preso l'anno scorso) e poi fare un'altra salita da qualche parte e scendere di nuovo a ballabio/lecco
la parte più bella sarebbe dal giuff alla focella di olino, la val boazzo per scendere a ballabio non è un grand che bella in più c'è un notevole pezzo su asfalto, anche da ballabiio a lecco non ha grandi cose se non a sprazzi.
non mi dispiacerebbe provare una discesa da erna, si può anche scendere in valcava ad erve:celopiùg:
 

Socratebike

Biker novus
10/9/11
33
0
0
Como e dintorni
Visita sito
Ciao, é la prima volta che scrivo quí, oggi son venuto a Como son salito per brinate fino alla cima del boletto e tornato perché non conoscevo la strada oltre. Nel ritorno ho notato un sentiero che parte da davanti ad una baita che segna civiglio, ma ho desistito perché mi sembrava parecchio scassato. C é qualcuno che sa dirmi se é così solo all'inizio o se è fattibile con la mia flash carbon front. Ciao e GRAZIE!!!
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ciao, é la prima volta che scrivo quí, oggi son venuto a Como son salito per brinate fino alla cima del boletto e tornato perché non conoscevo la strada oltre. Nel ritorno ho notato un sentiero che parte da davanti ad una baita che segna civiglio, ma ho desistito perché mi sembrava parecchio scassato. C é qualcuno che sa dirmi se é così solo all'inizio o se è fattibile con la mia flash carbon front. Ciao e GRAZIE!!!

Io lo eviterei quel sentiero con la flash... Lo faresti quasi tutto a piedi. Se vuoi domani sera, verso le 19, posso accompagnarti su un sentiero subito dopo la baita Carla che potresti tentare anche con la flash (e magari mi fai anche provare la bici :sbavon )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo