Bikers Como - (continua)

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
oggi vado su e metto giù i chiodi, tiro anche il filo ad altezza moto, non bike ma moto... scherzo ovviamente, ma se gli fate una foto alla tagra, premesso che l'abbiano, non si può in qualche modo romopergli le 00?

oggi confermo che vado da quelle parti, l'obbiettivo è di fare la 2 e poi in base al tempo decido per il resto

occhio che i chiodi voleva metterli un vecchietto che ho incontrato con tomaction un sabato a pulire...visto che si era rotto le balle delle moto...e abbiamo cercato di convincerlo che non era proprio la soluzione ottimale...
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
secondo me bisogna segnalare la cosa a quelche ente più in ato (assessorato all'ambiente? la butto lì...)
perchè il lavoro che avete fatto aggratis è davvero egregio. per non finire in guerra contro gli enduristi motorizzati, si dovrebbe fare in modo che quei sentieri siano dedicati solo alle bike/pedoni...ma anche se così fosse, poi chi controlla?

chiodi ovviamente è un pò controproducente...alberi idem imo, perchè fermarsi su quelle discese solo per scavalcare un albero (o passarci sotto) è peccato mortale
 

oq64

Biker popularis
12/8/08
53
0
0
59
Como
Visita sito
Anche io dalle parti del Boletto sabato in tarda mattinata. Ho incrociato tre moto husqvarna rosse. Complimenti a chi ha lavorato per rendere fluide le tracce, fattibilissime anche con front!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
oggi sono salito per fare la ps2, ma dove cavolo si prende partendo dal bolletto?
avevo capito che si prendeva sotto il rifugio, ma ho capito male e sono sceso in qualche modo fino alla sterrata, dovevo prendere il traverso che passa appena sotto il bolletto e fare tutta la costa forse?
va beh mi sono comunque divertito, visto le mie scarse doti di velocità andando con la front mi sono divertitto di più, rinnovo i complimenti a tutti, :spetteguless:però quell'albero con inciso CURVA è uno stupro....:omertà:
 

gilvaganudo

Biker popularis
21/2/09
85
0
0
50
capiago intimiano
Visita sito
grazie a tutti i partecipanti di sabato per la bella uscita,in particolar modo a tutti quelli che si son sbattuti a rassettare e a quel buon uomo che mi ha aspettato,dietro un albero,con la pompa.alla prossima
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
oggi sono salito per fare la ps2, ma dove cavolo si prende partendo dal bolletto?
avevo capito che si prendeva sotto il rifugio, ma ho capito male e sono sceso in qualche modo fino alla sterrata, dovevo prendere il traverso che passa appena sotto il bolletto e fare tutta la costa forse?
va beh mi sono comunque divertito, visto le mie scarse doti di velocità andando con la front mi sono divertitto di più, rinnovo i complimenti a tutti, :spetteguless:però quell'albero con inciso CURVA è uno stupro....:omertà:

da sotto il rifugio prendi la sterrata a dx quando comincia a scendere c'è un sentierino sulla sx, un po' di mangia e bevi e arrivi praticamente alla fine del secondo ripido (se l'hai mai fatta dal boletto e non dal rifugio).
non so se mi sono spiegato eh ;-)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
da sotto il rifugio prendi la sterrata a dx quando comincia a scendere c'è un sentierino sulla sx, un po' di mangia e bevi e arrivi praticamente alla fine del secondo ripido (se l'hai mai fatta dal boletto e non dal rifugio).
non so se mi sono spiegato eh ;-)
no, io parlo della fabrizi, sotto non ho visto sentieri o sterrate, sotto in bondella si e l'avevo già fatta. Praticamente quando inizi a scendere dopo il mangiabevi c'è la traccia che scende dall'alto... volevo arrivare da li
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Semplice si farà modifica al sentiero con la possibilità di farlo solo in discesa ovvero un bel paio di drop da 70-80 cm che non riescano a bypassare!ovvio si perderà quella fluidità che possa permetterlo di farlo anche con una front ma almeno non scassano tutto!
Sfruttano il lavoro fatto da altri per i loro piaceri senza poi mettere in ordine ciò che distruggono.Poi a loro che gli frega se non riescono piu' a passare fanno altre strade alternative come hanno fatto sul toboga o sul boletto!
Mi spiace vedere e leggere di queste cose ma bisogna sensibilizzare in maniera piu' incisiva le guardie forestali e vigili urbani per contestare queste continue violazioni che rendono particolarmente pericolosi i sentieri battuti da questi enduristi a motore!
Mi spiace a dirlo ma gli enduristi "veri" finita la gara o la manifestazione sistemano i sentieri utilizzati ripristinando i danni fatti qui aspettano solo che i "ciclisti" mettano in ordine i sentieri ma non hanno capito che adesso faremo in modo che non riescano a venire piu' su!
Sono talmente smidollati che al primo ostacolo da niente faranno retro con la coda tra le gambe dato che ho notato che da quando hanno tagliato le piante hanno ripreso a venir su quindi basta poco e un paio di drop o wall ride obbligati e la piantino immediatamente!
 

gattodellenevi

Biker serius
29/9/09
218
0
0
Confine svizzero
Visita sito
guarda...io ho provato anche a segnalarlo in comunità montana...c'è poco da fare...

finchè la pena sarà la multina...un modo serio per far rispettare la legge la legge regionale che impone il divieto di transito su strade e sentieri agrosilvo pastorali per i mezzi a motore sarebbe quella di fare il sequestro del mezzo, la prima volta te lo tengo 6 mesi e mi paghi il deposito, la seconda volta va in asta.
alternativa e che invece di togliere gli alberi caduti se ne faccia cadere qualcuno in posti strategici e si lasciano li a mezza altezza in modo da non farli passare...

Siamo sempre alle solite,gente che fa quello che vuole tanto in Italia tutto è permesso,io sinceramente mi son stufato di essere buonista e compressivo,secondo me finchè non si fanno rispettare le regole come si deve e chi sbaglia paga veramente,non si andrà da nessuna parte!!

Perchè non vanno in Svizzera a girare con le moto??
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
va bene ok contro le moto, va bene anche pulire i sentieri ma un ma me lo concedete?, senza polemica alcuna si intende, ma forse anche quello che state facendo non è del tutto regolare...:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo