Bikers Como - (continua)

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Un saluto al gruppo, è da un pò che vi seguo e presto spero di uscire per un giretto con Voi, io bazzico il post delle Groane ma quest'anno GPs munito ho iniziato l'esplorazione delle zone attorno a Como, in particolare della spina Verde, leggo che ci volete andare Domani, Bhè io ci son stato Oggi e vi do un piccolo aggiornamento.
Pochi i Km ma tanta la fatica e il divertimento, ho trovato il versante su Como ancora con 15cm di neve/ghiaccio poco battuto, il tutto molto bello ma faticoso, a salire ho portato a tratti la bici in Spalla perchè la neve con le temperature in rialzo era circa mezzodi' risultava molto "Sdruciolevole e pesante"... in compenso alcuni dei Bei Discesini con tratti Tennici e divertenti erano ancora intonsi...
Son partito da San Fermo salito alla Croce disceso e risalito circumnavigando il pin umbrella in senso antiorario. Il versante Opposto era invece molto Praticabile e il single track che scende a San Fermo(prima volta che lo faccio) mi ha dato molta soddisfazione!

a Presto Bagaj! :celopiùg:
 
M

max21

Ospite
ciao Valebaso io abito in quelle zone ,quando si sarà sciolta la neve se vuoi ti posso portare a fare tutto il giro completo San Fermo+ Cavallasca + Monteolimpino credimi ne vale la pena!!!!! Molti percorsi non li trovi con 'il gps .
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
fate troppo dislivello per le mie possibilità, peccato !!!

mi sa che domani funicolarizzo.

Si parla di 600 mt di dislivello!!!Ma su com'è ?A brunate/boletto e vari situazione neve?

@masatomo: giro tranquillo non si parla delle discese che ti ho postato i video mi Sa neve ancora in alto!
Ortifrutticola si trova vicino alle caserme di como dove c'è un bel parcheggio!Sul navigatore metti via magenta 23
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo