Bikers Como - (continua)

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
no, se quando trovi la cabina enel anziche scendere a solzago vai a sinistra fai 100 metri di asfalto poi sterrato di fianco alla ex fonte plinia. poi tra varie stradine interne e scalette arrivi sul ponte del cosia vicino alla piazza di tavernerio
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Prima di romperci tra di noi rompiamo le palle alle moto,se facessimo così tante e-mail alle amministrazioni comunali,vigili,CAI,comunità montana,guardie forestali, come ci scambiamo messaggi ci sarebbero postazioni ad ogni ingresso di sentiero........
Ricordo che per qualsiasi mezzo motorizzato e' vietato l'ingresso al "fuori strada" tranne che ai proprietari dei fondi ed autorizzati.
A memoria gli unici fuoristrada motorizzati permessi in Lombardia sono delle strade bianche lungo il Po e delle zone nel novarese.
Quindi se queste radici enduristiche sono ben piantate e' acqua e sale che ci vuole, si il salato delle multe.
Campioni europei ne conosco uno e bene dato che e' il presidente del mio moto club, se le regole volete le regole verranno rispettate .
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
se facessimo così tante e-mail alle amministrazioni comunali,vigili,CAI,comunità montana,guardie forestali, come ci scambiamo messaggi ci sarebbero postazioni ad ogni ingresso di sentiero.......

e se qualcuno facesse lo stesso per chi si mette a far pulizia, pur con intenti lodevoli, in casa d'altri??

io il mio bosco lo posso tenere come voglio, mica son obbligato a pulirlo. o meglio, quando ci sono le condizioni particolari la forestale avvisa e affigge gli avvisi per i fondisti che devono provvedere.........in assenza di quello se mi piacciono i tronchi sul sentiero me li tengo, e se me li spostano potrei non essere d'accordo.

chiaro che questo è un discorso provocatorio, ma altrettanto lo è il tuo. il senso che vorrei dare al discorso è che possono convivere tutti, pedoni, bici, moto e macchine. moto e macchine poi sono autoregolati, quanti ne trovi la domenica? nessuno...............e quando piove o è buio e escono loro, quanti bikers incontrano? nessuno......

dai, possono convivere tutti, gli estremismi non servono a nessuno..........
 

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
secondo me fate bene, continuate così. mi dispiace solo che x problemi vari non sono mai riuscito a venire con voi a pulire i sentieri, spero di riuscire a farlo prossimamente. continuate a sistemare i boschi, se la natura mette un albero di traverso sul sentiero continuate a dropparci sopra, il resto son tutte menate. se un proprietario non vuole far passare nessuno metta una recinzione, se un escursionista vuol salire a piedi che faccia attenzione, se un biker vuole droppare su un'ostacolo lo fa comunque, su un sentiero pulito o meno. sono daccordissimo anche sul non costruire niente di artificiale, quello si che rovinerebbe la natura. Como ha dei posti stupendi per chiunque ma la gente passa il tempo a litigare e non fa niente x valorizzarli, ripeto continuate così.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
e se qualcuno facesse lo stesso per chi si mette a far pulizia, pur con intenti lodevoli, in casa d'altri??

io il mio bosco lo posso tenere come voglio, mica son obbligato a pulirlo. o meglio, quando ci sono le condizioni particolari la forestale avvisa e affigge gli avvisi per i fondisti che devono provvedere.........in assenza di quello se mi piacciono i tronchi sul sentiero me li tengo, e se me li spostano potrei non essere d'accordo.

chiaro che questo è un discorso provocatorio, ma altrettanto lo è il tuo. il senso che vorrei dare al discorso è che possono convivere tutti, pedoni, bici, moto e macchine. moto e macchine poi sono autoregolati, quanti ne trovi la domenica? nessuno...............e quando piove o è buio e escono loro, quanti bikers incontrano? nessuno......

dai, possono convivere tutti, gli estremismi non servono a nessuno..........
non sono d'accordo su una cosa, che auto e moto si autoregolino. Esiste una legge regionale che VIETA l'accesso a mezzi a motore su strade agrosilvo pastorali se sprovvisti di permesso.
sul fatto che la domenica non si trovino moto....io ne ho incrociati 6 una domenica. e ho trovato motociclisti sul sentiero dei faggi non più di un mese fa.
questa è l'autoregolazione?
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
che dirti? hai ragione, per legge non si potrebbe. dovrebbero allora vietare la vendita di moto enduro, visto che non son utilizzabili. ma andremmo ampiamente OT discutendo di quello.
io esco in bici tutte le domeniche, e moto veramente non ne ho mai trovate. solo un anno fa circa, quattro fermi alla patrizi. chi esce il sabato e domenica in moto col tempo buono effetivamente se le va a cercare........
 

tomaction

Biker serius
14/11/07
298
-2
0
Como
lariokayak.blogspot.com
e se qualcuno facesse lo stesso per chi si mette a far pulizia, pur con intenti lodevoli, in casa d'altri??

io il mio bosco lo posso tenere come voglio, mica son obbligato a pulirlo. o meglio, quando ci sono le condizioni particolari la forestale avvisa e affigge gli avvisi per i fondisti che devono provvedere.........in assenza di quello se mi piacciono i tronchi sul sentiero me li tengo, e se me li spostano potrei non essere d'accordo.

chiaro che questo è un discorso provocatorio, ma altrettanto lo è il tuo. il senso che vorrei dare al discorso è che possono convivere tutti, pedoni, bici, moto e macchine. moto e macchine poi sono autoregolati, quanti ne trovi la domenica? nessuno...............e quando piove o è buio e escono loro, quanti bikers incontrano? nessuno......

dai, possono convivere tutti, gli estremismi non servono a nessuno..........

dicci dov'è il tuo bosco che mandiamo il Bolza!!!! :smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non sono d'accordo su una cosa, che auto e moto si autoregolino. Esiste una legge regionale che VIETA l'accesso a mezzi a motore su strade agrosilvo pastorali se sprovvisti di permesso.
sul fatto che la domenica non si trovino moto....io ne ho incrociati 6 una domenica. e ho trovato motociclisti sul sentiero dei faggi non più di un mese fa.
questa è l'autoregolazione?

andare in moto sul sentiero dei faggi è un'idiozia totale.....
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Non so voi ma se Scosso e Tom si candidano io li voto di sicuro!
Un saluto a tutti più pilu per tutti scosso for president!!!!!!!!

Grazie boss per il sostegno!

@gale8 : di notte ci sono anche in giro i bikers e non solo io ieri sera trovati due come me in spina per mettere le orme sulla neve!!!!Che figata 15km e mi sono divertito come un bimbo.....con una front.....amo la natura come amo la bici e le moto, ma non concepisco come l'utilizzo di una possa danneggiare l'altra od entrambe.

Tagliando piu' pilu (e manico per le donzelle) e bici per tutti!!!!

Parliamo parliamo ma mi sa che sto fine si scia e basta era ora! tanta neve e fresca!
Facciano una Bella macchinata con un po di biker e andiamo a sciare sabato?
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
andare in moto sul sentiero dei faggi è un'idiozia totale.....

Anno scorso fatto 4 volte e 4 volte trovate moto.....le moto saranno impossibili da fermare 3 anni fa investito un mio amico sul toboga braccio rotto e non hanno fatto altro mettere una pattuglia di forestali per 2 settimane poi basta !

Altra pazzia hanno aperto una nuova traccia che porta al bollettone.......e ne andavano fieri!!
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
comunque io e due soci domenica abbiamo spinto fin dopo la fabrizi pur di rifare i sentieri in questione, questo per dire che apprezzo e molto il vostro sbattersi.
ah, eravamo i primi, dopo il bondella strada bianca completa, idem a scendere
 

Allegati

  • 29-01-2012 12.22.52_0045modrid.jpg
    29-01-2012 12.22.52_0045modrid.jpg
    53,4 KB · Visite: 28

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
o-o
quindi finendo cosi si è costretti all'asfalto fino a solzago
Puoi anche prendere il primo bivio a sinistra, segui in piano o leggera salita fino alle case, poi prendi a destra di fianco al parcheggio.
Arrivi al cimitero di tavernerio.
Puoi rientrare poi a Como dalla strada del tram...niente di che ma almeno non è asfalto e ha qualche breve deviazione su Navedano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo