in amicizia....
Perchè? Hai provato le 29?
in amicizia....
Perchè? Hai provato le 29?
che fate di bello domani ?
Davide
Un saluto ai "cugini" Comaschi !!
Ieri siamo stati al Monte Bregagno e vorrei chiedervi un paio di cose.
Noi siamo partiti da Monti di Gallio (più o meno) seguendo la strada per l' Alpe Rescascia e quindi San Amate. Da li lungo il crestone prima sul Bregagnino e quindi in cima (tanto portage ma lo sapevo).
Dalla vetta noi siamo scesi all' Alpe Palu' lungo un sentiero che dal colletto scende nel vallone: bruttino perchè particolarmente scassato (ci è stato poi consigliato, da quelli della baita, di traversare qualche centinaio di metri fino a prendere l' inizio del Dosso di Naro e seguire la cresta per poi tornare all' Alpe).
Dall' Alpe Palu' abbiamo traversato seguendo il sentiero per l' Alpe Sumero e da li giù verso Monti Bracco. Da qui in poi il sentiero che avevo tracciato sulla mappa in mio possesso (Carta Nazionale Svizzera) l' abbiamo perso e abbiamo perciò seguito una strada fino a giù. Volendo avremmo potuto traversare e andare di nuovo all' auto, ma volevo vedere se si riesce a scendere fino al lago.
Qualcuno di voi ha notizie in merito ad un possibile itinerario di discesa tra M.ti di Gallio e Rezzonico/Santa Maria ?
Risalendo in auto (ne avevamo lasciata una giù a Rezzonico) al pomeriggio ho visto due ragazzi che salivano in MTB e immagino, vista l' ora, che si accingessero a scendere. Studidamente non mi sono fermato per chiedergli info.
Qui il report fotografico: https://picasaweb.google.com/100654631557584597903/BregagnoOttobre2012
Un saluto agli amici conosciuti ieri, Fausto e Richy, spero leggano, non ho i nik precisi ma sono uno di M.te Olimpino e l' altro di Varenna.
Yura
Grazie a tutti per il bel giro al Bregagno,ottima compagnia e ambiente veramente unico
Ciao Fausto
a che ora siete transitati alla Baita Amici?Ma pensa te, anche noi giro al Sant'Amate...a saperlo...
perchè alla mattina, verso le 9.30 dalla Baita Amici son partiti due bikers ma sembrava avessero delle front...Non ricordo di preciso, Ma eravamo alla chiesetta verso l'una
Unendo tutte le tracce è venuto fuori un giro spettacolare!!!
Funicolare, PS1, PS2 con variante, PS4, panino a Como, risalita con funicolare e discesa su Blevio, davvero un giro spettacolare e completo!! in più con le varie alternative per prendere la 2 e la 4 il boletto è diventato uno spot spettacolare! Complimenti a tutti quelli che hanno pensato e pulito le tracce!!!
Ma pensa te, anche noi giro al Sant'Amate...a saperlo...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?