biker per uscite firenze e dintorni

GASP!

Biker superis
29/5/09
454
2
0
empoli
Visita sito
[QUOTE





Appena l'integrazione della batteria raggiungerà la perfezione la comprerete tutti ....:hahaha::hahaha::smile:[/QUOTE]

No Simo, non è una questione estetica o d'ingombro...;-)
 

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
se una persona non ha problemi particolari non vedo il perchè di comprare una E-bike , forse vi sfugge il senso dell'avventura e della sfida anche contro se stessi .. io penso che molti di quelli che hanno aquistato queste pseudo bici , in poco tempo si ricrederanno perchè non vedo proprio dove possa essere il divertimento :hahaha:
 

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
Dimmi dove può essere la soddisfazione ; l'egoismo di volere fare tutto anche se si è pigri e senza voglia di allenarsi , ci sono ragazzi che si allenano un ora al buio pur di andare , la domenica arrivano questi che in cima si fumano pure una sigaretta , non c'entra una sega con l'andare in bicicletta
Ciaoo

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Appena l'integrazione della batteria raggiungerà la perfezione la comprerete tutti ....:hahaha::hahaha::smile:
Parru non ti riconosco... :rosik:

Però sabato visto che pioveva io e Daniele siamo andati a fare un giro dal Nencini e ci siamo fermati a guardare la XDuro...meno male che costa un botto, perché a cadere in tentazione sennò di vorrebbe poco...l'età avanza e la gamba fa il contrario... :il-saggi:
 

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
[QUOTE





Appena l'integrazione della batteria raggiungerà la perfezione la comprerete tutti ....:hahaha::hahaha:[emoji2]

No Simo, non è una questione estetica o d'ingombro...;-)[/QUOTE]
Penso che andare in bici sia un'altra cosa , spero proprio che verranno organizzate manifestazioni in cui le bici pseudo non siano ammesse e chi gli sia vietato si partire e intralciare gli altri ..

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... spero proprio che verranno organizzate manifestazioni in cui le bici pseudo non siano ammesse e chi gli sia vietato si partire e intralciare gli altri ..
Mi resta difficile immaginare una "manifestazione" (salvo quelle agonistiche) in cui una "pseudo bici " possa intralciare gli altri... :nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vedo che non ci capiamo quindi lascio perdere i tuoi commenti sono politically correct per forza di cose [emoji12]

Veramente a me sembrava di essere stato abbastanza chiaro.

Premesso che a me la ebike non interessa e che non piace la logica che spesso vi sta dietro (leggi quanto ho scritto in questa discussione, è lunga ma illuminante), davvero non capisco come un ebiker possa o debba essere "di intralcio" agli altri in una generica manifestazione che non sia una gara per il fatto di usare una ebike. Se uno la bici non la sa guidare può essere d'intralcio, ma c'entra poco con l'avere o no il motore... del resto nelle decine di raduni a cui ho partecipato (ma anche nelle poche gare che ho fatto) di gente che era d'intralcio ne ho sempre vista nonostante che il motore non ce l'avesse ancora nessuno.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Mi resta difficile immaginare una "manifestazione" (salvo quelle agonistiche) in cui una "pseudo bici " possa intralciare gli altri... :nunsacci:
Altro che intralcio...ho visto ai raduni, partono e spariscono, e noi ad arrancare indietro... :smile:
Io sono uno di quelli che pedaleranno fino a quando non sarà un problema farlo (e chissà che allora non cambi attività, l'ho già fatto in passato con l'alpinismo). Però mai dire mai, all'inizio queste novità così stravolgenti generalmente dividono molto i giudizi, poi c'è un inevitabile adattamento, ovviamente con le sue eccezioni. Basti pensare alla fotografia, le prime digitali parevano il diavolo in persona per i fotografi (me compreso): ora trovatemi uno che scatta a pellicola, sono mosche bianche. D'altra parte nella mtb (anche se con un impatto ben diverso) molti cambiamenti sono stati obbligati; andate in negozio e ditegli che preferite una 26, non ce ne sono più. Tra un po' di anni (molti, spero) il settore sarà nettamente sbilanciato sulle ebike, le case costruttrici dovranno dirottare lì le proprie energie di sviluppo, la muscolare (termine orrendo) ne farà le spese. Tutto IMHO ovviamente...:medita:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Altro che intralcio...ho visto ai raduni, partono e spariscono, e noi ad arrancare indietro... :smile:
Appunto ;-)


Tra un po' di anni (molti, spero) il settore sarà nettamente sbilanciato sulle ebike, le case costruttrici dovranno dirottare lì le proprie energie di sviluppo, la muscolare (termine orrendo) ne farà le spese. Tutto IMHO ovviamente...:medita:
Le case stanno già investendo molto... e quando si muove un marchio come Specialized vuol dire che la strada è segnata. Il che non significa che sia un elemento positivo, sia chiaro...
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Le case stanno già investendo molto... e quando si muove un marchio come Specialized vuol dire che la strada è segnata. Il che non significa che sia un elemento positivo, sia chiaro...
A parte le considerazioni filosofiche, positivo sicuramente non lo sarà per il portafogli: da una parte ci sarà da sborsare un botto per la ebike, dall'altra nel giro di poco tempo vedremo svalutarsi a vista d'occhio le nostre bici. Già ora, tornando all'esempio di prima, vendere una 26 significa svendere, rimettendoci un fracco di soldi.
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Sempre a favore delle e-bike ...:celopiùg: non ho capito cosa si intende x intralcio :nunsacci: sai quanti ce ne sono che intralciano con le Muscolari ( :hahaha:in salita anch'io ) vi dico solo questo: ho un amico che ultimamente ci spariamo dei gran giri insieme :celopiùg: grazie proprio a lei.. la e-bike...:prost:
 

balocchino

Biker serius
28/12/09
158
2
0
Firenze
Visita sito
Penso che sia uno stravolgimento troppo grande, una rivoluzione che snatura completamente il concetto di andare in bicicletta. Tutto vero, potrebbe essere il futuro prossimo un mondo pieno di e-bike, ma a quel punto, penso che si parli di un altra cosa è non più di ciclismo a tutto tondo...
 

Classifica mensile dislivello positivo