Biker La Spezia

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
gennygattuso86 ha scritto:
Grandissimo! Io sono di Ameglia..ottime colline..ma tu sei messo meglio di me:-?

Io ho vicino l'alta via che non è male, ma tu hai il monte marcello, comunque se uno si vuole divertire è d'obbligo caricare la bici in macchina e fare qualche chilometro.

Ciao

gennygattuso86

Biker superis
8/7/06
333
0
0
La Spezia
Visita sito
Montemarcello ho fatto oggi una discesa spettacolare, va da Monte Murlo, che sarebbe quello vicino a Montemarcello, che si vede salendo dalla parte di Ameglia(l'altra è quella da Bocca Di Magra)...Comunque se ti interessano dei tracciati da queste parti te li segnalo più che volentieri...ce ne sono parecchi..

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

No grazie, ce ne sono più che abbastanza da queste parti. Sapevo che i sentieri di monte marcello erano chiusi per le mtb.

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
gennygattuso86 ha scritto:
I cartelli indicano il divieto alle moto da cross..non alle mountain...e anche domenica ho incontrato su un sentiero la polizia provinciale e non mi ha detto niente

La zona di montemarcello mi interessava fino quando abitavo a La Spezia, ora mi è più comodo l'alta via che è proprio dietro casa, in zona mi rimane da provare il percorso che mi hanno detto che parte dalla strada che tra S. Stefano e Sarzana.

dalton

Biker popularis
2/11/05
79
0
0
Sarzana (SP)
Visita sito
Quattro!
Io sono di Caniparola ( sono del gruppo cicli Tendola ) e bazzico spessissimo con il mio gruppo MonteMarcello ( soprattutto d'estate perchè lì non ci sono tafani ) altrimenti le colline di Fosdinovo,CastelNuovo, Ortonovo fino a CastelPoggio e Campo Cecina oppure Ponzano alto, le quattro strade ( fino a Bibola,Vecchietto,Ponzanello),Canepari,Caprignano e Giucano.
Domenica, se vi può interessare, vado a provare Calice al Cornoviglio.
ciao a tutti.

Marcus1978

Biker popularis
ciao... anchio giro spesso dalle parti delle 4 strade, pilone, calamazza..
un consiglio: dalle 4 strade scendete in direzione ponzano sup - santo stefano, dopo circa un km su una curva a gomito dove spesso vi sono ammassati tonchi c'è l'imbocco per il sentiero della via francigena.
Imboccato il sentiero dopo poco si presenta un bivio: in entrambi i casi si finisce poco sopra a ponzano sup.
Il sentiero di destra è un po + lungo e nella parte finale tecnico
Prendendo a sinistra il sentiero è + scorrevole e sulla parte finale è stato costruita piccola pedana in legno per saltare.... divertente

dalton

Biker popularis
2/11/05
79
0
0
Sarzana (SP)
Visita sito
L'ho fatti, ti ringrazio.
Io invece consiglio di salire da Bocca di Magra paese sino a MonteMarcello paese ( tutto sterrato ), proseguire per cimitero, a sx per Zanego e poi in cima alla Rocchetta.

Da lì prendere la discesa ( spettacolare ) che dall'agriturismo Campi di Già arriva sino a Romito in località Guercio nella bretella sterrata subito dietro all'autolavaggio.
Ciao

gennygattuso86

Biker superis
8/7/06
333
0
0
La Spezia
Visita sito
Dalton prova questo percorso..arrivato al cimitero di montemarcello scendi nel sentierino che andando giù trovi sulla tua sinistra...poi arrivato dall'altra parte scendi 10 metri e dove riinizia la salita prendi la mulattiera sulla destra..continua e attraversa anche la strada...arrivato a uno spiazzale fai 10 metri in discesa e prendi sulla sinistra per Monte Murlo..arrivato su dal orto botanico..prendi il sentiero sulla destra appena finita la salita..da li arriverai di nuovo al cimitero..ottima discesa veloce...la parte finale la sto finendo di pulire

dalton

Biker popularis
2/11/05
79
0
0
Sarzana (SP)
Visita sito

Fatto, ti ringrazio e confermo che è carino ( e stretto nel finale! ).
Nel mio gruppo ci sono 2 ragazzi di Tellaro che li conoscono a memoria....
Un altro bello parte/arriva da Maralunga ( subito dopo il bivio che a dx ti porta al bagno della Marina Militare ) si gira a sx nello sterrato località San Carlo e si arriva/parte alle quattro strade vicino al ristorante La Brace ( che conoscete tutti ).C'è qualche sasso di troppo ma è molto divertente e impegnativo.
Io questa settimana vado in ferie, ma dopo ferragosto ci possiamo fare qualche giretto.Ciao a tutti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo