Biker Garfagnini arrivano......

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao e Buon Anno a tutti Liviano del Giovo Bike mi parlava di un sentiero che dalle Lame scende al Sillico. Ma c'è veramente? Com'è? Grazie!

Liviano? E te dai retta a un alcolizzato?:smile::smile::smile:

su0v.jpg


Per esistere esiste...com'è messo un lo sò...
S'imbocca accanto al rifugio delle Lame (un mi di che un lo sapevi perchè un ci credo).


a60t.jpg


Buon anno a tutti anche da parte mia. o-o
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Liviano? E te dai retta a un alcolizzato?:smile::smile::smile:

su0v.jpg


Per esistere esiste...com'è messo un lo sò...
S'imbocca accanto al rifugio delle Lame (un mi di che un lo sapevi perchè un ci credo).


a60t.jpg


Buon anno a tutti anche da parte mia. o-o

Sai com'è tra alcolizzati ci si intende....penso di sapere qual'è ma lui era troppo briao e non me lo ha saputo spiegare. Se è quello che arriva al bivio per Cerasa l'ho fatto. Ma dopo da li al Sillico?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Sai com'è tra alcolizzati ci si intende....penso di sapere qual'è ma lui era troppo briao e non me lo ha saputo spiegare. Se è quello che arriva al bivio per Cerasa l'ho fatto. Ma dopo da li al Sillico?

Io l'ho fatta qualche anno fa con Renato (il maestro, ex Giovo), quindi, seguendo lui, non ricordo bene la strada.

Si scende seguendo Bassa della Barca-Sillico fino a Cerasa.
Da Cerasa si risale un pò d'asfalto fino a trovare una catena (c'era il cartello del Cai) con l'inizio della seconda parte del sentiero.
Da li il sentiero scende fino in località Campaccio, sopra il Sillico.
Se non sbaglio faceva parte anche della gara xc del Formenton.

Certo di non esserti stato di nessuna utilità, salutami il gruppo alcolisti (non) anonimi.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Io l'ho fatta qualche anno fa con Renato (il maestro, ex Giovo), quindi, seguendo lui, non ricordo bene la strada.

Si scende seguendo Bassa della Barca-Sillico fino a Cerasa.
Da Cerasa si risale un pò d'asfalto fino a trovare una catena (c'era il cartello del Cai) con l'inizio della seconda parte del sentiero.
Da li il sentiero scende fino in località Campaccio, sopra il Sillico.
Se non sbaglio faceva parte anche della gara xc del Formenton.

Certo di non esserti stato di nessuna utilità, salutami il gruppo alcolisti (non) anonimi.

Perchè dici così? Invece mi hai già dato delle buone informazioni, ma fino al disgelo non ci andrò
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Perchè dici così? Invece mi hai già dato delle buone informazioni, ma fino al disgelo non ci andrò

Perchè dare informazioni sui sentieri a te è come dare consigli sull'uso del gps al gaddo. :-)

Comunque attendi "conferme" dai ragazzi garfagnini, io l'ho fatto nel 2006 o 2007, non sò come sia messo.
A detta di Liviano è fattibile, si passò davanti l'imbocco quest'estate, però si scese dal Saltello.
 

garfagnino

Biker superis
Ciao e Buon Anno a tutti Liviano del Giovo Bike mi parlava di un sentiero che dalle Lame scende al Sillico. Ma c'è veramente? Com'è? Grazie!
Ciao e buon anno , dalle Lame di Capraia c'è il sentiero che scende fino al Sillico e come dice Tiziano faceva parte della gara del Formenton , questo tratto è un po di tempo che non lo rifaccio , comunque dovebbe essere messo sempre bene . Attraversato il paese del Sillico hai la possibilità di arrivare a Bargecchia con due sentieri , io ti consiglio quello riaperto da Buccolieri "Garfaenduro" , da qui puoi prendere i sentiero che arriva a Ceserana o proseguire il percorso Garfaenduro ed arrivare infondo al torrente del Sillico per poi risalire sulla Piella dove poi fare altri percorsi ,veramente divertenti e tenuti bene, per arrivare a Castelnuovo . Con l'occasione ti invito all'edizione del Garfaenduro 2014 che si terrà la prima domenica di settembre , chiaramente quando vuoi venire a fare un giro su questi sentieri chiama pure , si possono fare in tutto il periodo dell'anno.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Ciao e buon anno , dalle Lame di Capraia c'è il sentiero che scende fino al Sillico e come dice Tiziano faceva parte della gara del Formenton , questo tratto è un po di tempo che non lo rifaccio , comunque dovebbe essere messo sempre bene . Attraversato il paese del Sillico hai la possibilità di arrivare a Bargecchia con due sentieri , io ti consiglio quello riaperto da Buccolieri "Garfaenduro" , da qui puoi prendere i sentiero che arriva a Ceserana o proseguire il percorso Garfaenduro ed arrivare infondo al torrente del Sillico per poi risalire sulla Piella dove poi fare altri percorsi ,veramente divertenti e tenuti bene, per arrivare a Castelnuovo . Con l'occasione ti invito all'edizione del Garfaenduro 2014 che si terrà la prima domenica di settembre , chiaramente quando vuoi venire a fare un giro su questi sentieri chiama pure , si possono fare in tutto il periodo dell'anno.

Grazie mille!!! Io ho fatto solo il sentiero da Bargecchia a Ceserana e nel '98 il sentiero dalle Lame al bivio di Cerasa ma da li a Sillico avevo fatto asfalto!
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Buon Anno a tutti!!!
scusate il ritardo ma la domenica prima di Natale sia io che il PC ci siamo "scassati"lui l'ho riavuto solo ieri sera x quanto riguarda me invece mi ha bloccato un forte mal di schiena riacutizzarsi di una vecchia ernia e nonostante gli innumerevoli "buchi" nel sedere nn sono ancora perfettamente ristabilito.
va bè passerà intanto torno attivo quì sul forum.... in sella si vedrà,speriamo presto un ne posso più.:celopiùg:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Ciao e buon anno , dalle Lame di Capraia c'è il sentiero che scende fino al Sillico e come dice Tiziano faceva parte della gara del Formenton , questo tratto è un po di tempo che non lo rifaccio , comunque dovebbe essere messo sempre bene . Attraversato il paese del Sillico hai la possibilità di arrivare a Bargecchia con due sentieri , io ti consiglio quello riaperto da Buccolieri "Garfaenduro" , da qui puoi prendere i sentiero che arriva a Ceserana o proseguire il percorso Garfaenduro ed arrivare infondo al torrente del Sillico per poi risalire sulla Piella dove poi fare altri percorsi ,veramente divertenti e tenuti bene, per arrivare a Castelnuovo . Con l'occasione ti invito all'edizione del Garfaenduro 2014 che si terrà la prima domenica di settembre , chiaramente quando vuoi venire a fare un giro su questi sentieri chiama pure , si possono fare in tutto il periodo dell'anno.
ciao
quest'anno insieme ad altri siamo saliti da Sillico alle Lame x la consueta Festa dei pastori che si tiene proprio alle Lame di Capraia ma abbiamo percorso la strada "trattorabile"o bianca che dir si voglia.la gara del Formenton arrivava solo(si fa x dire) fino a"Foce di Capraia"quindi molto più in basso delle Lame.il percorso suddetto che parte sotto il rifugio io lo feci molti anni fa e nn lo ricordo sinceramente però sò che gli amici enduristi di Barga-Castelvecchio lo fanno spesso, quindi credo sia percorribilissimo.
 

cappotton

Biker novus
29/12/12
27
0
0
Barga
Visita sito
ciao
quest'anno insieme ad altri siamo saliti da Sillico alle Lame x la consueta Festa dei pastori che si tiene proprio alle Lame di Capraia ma abbiamo percorso la strada "trattorabile"o bianca che dir si voglia.la gara del Formenton arrivava solo(si fa x dire) fino a"Foce di Capraia"quindi molto più in basso delle Lame.il percorso suddetto che parte sotto il rifugio io lo feci molti anni fa e nn lo ricordo sinceramente però sò che gli amici enduristi di Barga-Castelvecchio lo fanno spesso, quindi credo sia percorribilissimo.

Si ugo io lo faccio molto spesso da barga sono 65 km 4 0re circa ..dal saltello e' tutta discesa fino al ponte di ceserana per le varie mulattiere...dopo il rifugio ci sono un paio di bivi non segnati che ti puoi sbagliare...fai il primo tratto arrivi ad una piazzola continui strada larga in discesa (cai)dopo un po sulla sinistra trovi una madonnina con piccola stradina che sale segui il sentiero e arrivi sopra capraia poi il resto lo sapete cmq si fa se volete...
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Si ugo io lo faccio molto spesso da barga sono 65 km 4 0re circa ..dal saltello e' tutta discesa fino al ponte di ceserana per le varie mulattiere...dopo il rifugio ci sono un paio di bivi non segnati che ti puoi sbagliare...fai il primo tratto arrivi ad una piazzola continui strada larga in discesa (cai)dopo un po sulla sinistra trovi una madonnina con piccola stradina che sale segui il sentiero e arrivi sopra capraia poi il resto lo sapete cmq si fa se volete...
ciao Andrea
si mi riferivo proprio a te,mi sono ricordato che mi dicesti che lo percorrevi spesso.
sarebbe bello inserirlo in un'uscita programmata tutti insieme(giusto appunto con gli amici lucchesi). dai buttiamola lì.......e speriamo nn vada in una bolla di sapone!!!risentiamoci a presto:celopiùg:
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.010
1.905
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ciao a tutti, sono di lucca e volevo sapere se c'è modo di trovare tracce gps di percorsi da fare vicino barga...a breve passerò i week end in zona

ciao e benvenuto ,quando passi in garfagnana fatti sentire che sicuramentenel fine settimana troverai qualcuno di noi che ti accompagna.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao a tutti, sono di lucca e volevo sapere se c'è modo di trovare tracce gps di percorsi da fare vicino barga...a breve passerò i week end in zona


Sono di Zone (capannorese) ma praticamente sempre in Garfagnana nel tempo libero, mia moglie è di Gallicano.
Abitiamo di fronte alla zona del Ciocco/Barga.

Per qualche informazione...faccio quel che posso. :-)
 

Davidino80

Biker popularis
4/10/13
53
0
0
Capannori-Lucca
Visita sito
Beh io sono di Lammari, quindi direi che siamo vicini :D...chiedo perché a breve la mia ragazza sarà ricoverata a barga e probabilmente i fine settimana sarò in zona.
Eventualmente vi faccio sapere...

...e cmq, ricovero a parte, qualche giro da quelle parti ho intenzione di farlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo