Biker Garfagnini arrivano......

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Beh io sono di Lammari, quindi direi che siamo vicini :D...chiedo perché a breve la mia ragazza sarà ricoverata a barga e probabilmente i fine settimana sarò in zona.
Eventualmente vi faccio sapere...

...e cmq, ricovero a parte, qualche giro da quelle parti ho intenzione di farlo

Anche io son di Lambari...sto vicino all'Osteria
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Si ugo io lo faccio molto spesso da barga sono 65 km 4 0re circa ..dal saltello e' tutta discesa fino al ponte di ceserana per le varie mulattiere...dopo il rifugio ci sono un paio di bivi non segnati che ti puoi sbagliare...fai il primo tratto arrivi ad una piazzola continui strada larga in discesa (cai)dopo un po sulla sinistra trovi una madonnina con piccola stradina che sale segui il sentiero e arrivi sopra capraia poi il resto lo sapete cmq si fa se volete...

Alla fine ci siamo stati sabato guidati dal Garfagnino nella prima parte. Partiti da Pieve Fosciana saliti tra Sillico e Capraia su sterrato poi asfalto fino a Foce di Capraia. Da li abbiamo girato a sinistra in direzione di Cerasa ma alla prima sterrata che passa nei prati di una casa (penso sia Sturata) abbiamo preso la mulattiera che sale alla madonnina di cui parli....l'ultima volta ci ero passato 14 anni fa e il sentiero 46 era tutto sentiero ora è una carrareccia....l'abbiamo seguita fino a 1350m poi ci siamo rigirati senza arrivare alle Lame....tanto era tutta carrareccia e cercavamo sentiero. Alla madonnina abbiamo seguito le indicazioni CAI arrivando su mulattiera alla foce di Capraia. Siamo risaliti al tornante soprastante e proseguito in discesa sulla naturale continuazione della mulattiera selciata sporca e scivolosissima fino a Capraia. Da li abbiamo seguito i sentieri del Moro fino a Bargecchia e poi in duri saliscendi fino a Pieve Fosciana. Il tratto più divertente è quello dal Sillico a Bargecchia
 
cavolo proprio ieri mi guardavo la sterrata che da sillico sale fino in cima all'appennino e mi chiedevo se arrivava fino alla strada del saltello oppure no, se era fattibile in salita e discesa e quanto fosse lunga, mi sapete dire da pieve fosciana quant'e', di dove inizia la sterrata e se si fa' bene in salita e se si arriva alle lame e quindi a incrociare la strada che arriva alle radici? ma e' sterrata o tutta quasi asfaltata?

un'altra che avevo visto, da fosciandora sali su a ceserana e poi subito dopo inzia sterrata e va' su fino a 1100 (un bel po' direi 8/9km buoni ) e gira verso il ciocco per poi ritrovare l'asfalto, di questa che sapete dirmi?

e allora approfitto, la strada isola valbona strada delle radici quant''e' ormai di sterrato? poco?
 

epicJM

Biker serius
cavolo proprio ieri mi guardavo la sterrata che da sillico sale fino in cima all'appennino e mi chiedevo se arrivava fino alla strada del saltello oppure no, se era fattibile in salita e discesa e quanto fosse lunga, mi sapete dire da pieve fosciana quant'e', di dove inizia la sterrata e se si fa' bene in salita e se si arriva alle lame e quindi a incrociare la strada che arriva alle radici? ma e' sterrata o tutta quasi asfaltata?

un'altra che avevo visto, da fosciandora sali su a ceserana e poi subito dopo inzia sterrata e va' su fino a 1100 (un bel po' direi 8/9km buoni ) e gira verso il ciocco per poi ritrovare l'asfalto, di questa che sapete dirmi?

e allora approfitto, la strada isola valbona strada delle radici quant''e' ormai di sterrato? poco?

ciao, la sterrata sillico- lame finisce proprio sulla strada di "cima appennino" , dalla pieve i km di asfalto sono parecchi, lo sterrato inizia circa 3 km sopra al sillico, e se non si fanno varianti (la mulattiera di cui parlano nei post precedenti) é sempre largo e con fondo buono..
i km precisi non te li so dire ma così a ricordo direi almeno una ventina partendo dalla pieve..

la strada da ceserana in su é molto bella il primo tratto, a tratti asfaltato, e prosegue verso il ripetitore delle rocchette poi un bivio a destra e finisce in località Calabaia nel terreno del Ciocco..
solo quest' ultimo tratto é un pò più accidentato ma niente di che..
ci sono anche alcune varianti tipo passare dal pratone delle prade garfagnine o salire fino al "colle"
e scendere in Lama dentro al Ciocco..
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
d'intorno casa mi son fatto un percorso di circa 7km tipo xc,30 minuti a giro
a proposito di percorsi vicino casa........oggi ho fatto un salto al BkP Mozzanella e gli ho dato una bella spazzolata e segato una pianta ora è percorribilissimo............... a bombazza!!!:celopiùg:
ps. Bravo Luca allenati x la notte che a Maggio andiamo alla 24h di Finale L.
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.025
1.988
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
oggi mi son privato della full BMC: venduta
alle 13 son partito in mtb e sono andato a sassi a samnettare la mtb, tempo in discesa del mio percorso 3 min.e 27 sec.,ho fatto parecchi dritti,il record personale su asciuotto è 1 minuto e 57 sec.
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
oggi mi son privato della full BMC: venduta
alle 13 son partito in mtb e sono andato a sassi a samnettare la mtb, tempo in discesa del mio percorso 3 min.e 27 sec.,ho fatto parecchi dritti,il record personale su asciuotto è 1 minuto e 57 sec.
però nn hai detto che l'avevi denudata e messa nel vegliume.....almeno ora tornerà a girare sui nostri sentieri e fra le mani di un'altro gran bel manico.......
nn faccio nomi......sorpresa!!!:celopiùg:
allora ora guarda di farti una pimpata da Enduro / FR ,ho l'occasionissima x te.......contattami!!!
ps.così puoi dare anche una bella limata al record della Grignetola2
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.025
1.988
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
però nn hai detto che l'avevi denudata e messa nel vegliume.....almeno ora tornerà a girare sui nostri sentieri e fra le mani di un'altro gran bel manico.......
nn faccio nomi......sorpresa!!!:celopiùg:
allora ora guarda di farti una pimpata da Enduro / FR ,ho l'occasionissima x te.......contattami!!!
ps.così puoi dare anche una bella limata al record della Grignetola2
caro ugo sto cercando ua full da xc sto valutando alcuni telai
 

Davidino80

Biker popularis
4/10/13
53
0
0
Capannori-Lucca
Visita sito
Beh io sono di Lammari, quindi direi che siamo vicini :D...chiedo perché a breve la mia ragazza sarà ricoverata a barga e probabilmente i fine settimana sarò in zona.
Eventualmente vi faccio sapere...

...e cmq, ricovero a parte, qualche giro da quelle parti ho intenzione di farlo

Ulteriori info...alloggerò all'agriturismo franca, in pratica dopo l'ospedale di Barga.
Ho visto parecchie salite subito in partenza:eek:
Sapete indicarmi qualche giro bellino nelle vicinanze?...possibilmente roba non troppo difficile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo