Biker Garfagnini arrivano......

epicJM

Biker serius
ciao a tutti.....ma proprio......tutti tutti!!!
come vi avevo già anticipato......:nunsacci:(mi pare)stamani sono andato a
scoprire sentieri........ebbene............ ne ho scovato(diciamo quasi fatto nuovo di sana pianta)uno che da Corfino arriva a Pianacci(inedito).quindi anche bello lungo e.....solo discesa.scorrevolissimo tutto da guidare senza passaggi particolarmente tecnici(fattibilissimo anche da fronterine).certo soprattutto la parte alta nn è spazzolato(lo rifarò),ma cmq fattibile.
giust'appunto proporrei domenica mattina di"battezzarlo" "sverginarlo" bagnarlo" "tagliare il nastro" insomma andare a farlo tutti insieme.
ritrovo ore 9,30 al Bowling..x l'ascesa a Corfino decideremo al momento
Ps ovviamente x il rientro passaggio al BkP Mozzanella e bevuta a casa Parucca.
x un'inaugurazione come si deve:celopiùg:

grande! cerco di venire anche io domenica!
 

Angelotto

Biker serius
29/9/10
173
0
0
Tereglio
Visita sito
ciao a tutti.....ma proprio......tutti tutti!!!
come vi avevo già anticipato......:nunsacci:(mi pare)stamani sono andato a
scoprire sentieri........ebbene............ ne ho scovato(diciamo quasi fatto nuovo di sana pianta)uno che da Corfino arriva a Pianacci(inedito).quindi anche bello lungo e.....solo discesa.scorrevolissimo tutto da guidare senza passaggi particolarmente tecnici(fattibilissimo anche da fronterine).certo soprattutto la parte alta nn è spazzolato(lo rifarò),ma cmq fattibile.
giust'appunto proporrei domenica mattina di"battezzarlo" "sverginarlo" bagnarlo" "tagliare il nastro" insomma andare a farlo tutti insieme.
ritrovo ore 9,30 al Bowling..x l'ascesa a Corfino decideremo al momento
Ps ovviamente x il rientro passaggio al BkP Mozzanella e bevuta a casa Parucca.
x un'inaugurazione come si deve:celopiùg:

Ciao Soul,

potrei essere interessato a participare, visto che dopo tanta acqua e purtroppo ingenti danni, forse il fine settimana rispunta il sole.
Mi puoi dare qualche dritta in più, anche a grandi linee.... tipo... chilometri totali e durata del giro.
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Ciao Soul,

potrei essere interessato a participare, visto che dopo tanta acqua e purtroppo ingenti danni, forse il fine settimana rispunta il sole.
Mi puoi dare qualche dritta in più, anche a grandi linee.... tipo... chilometri totali e durata del giro.
ciao Angelotto
ci troviamo al Bowling a Piano Pieve,e saliamo a Corfino,dobbiamo decidere in loco da dove salire, se sterrato(preferibile)sennò che biker siamo?o bitume.i km non sono tanti e anche l'andatura sarà da passeggiata turistica.non è una gara stiamo raggruppati(i fenomeni si adatteranno:smile:)il tempo sarà dalle 2 ore 2,30 circa a prendersela comoda.vieni tranquillo dai.....ci vediamo:celopiùg:
 

Angelotto

Biker serius
29/9/10
173
0
0
Tereglio
Visita sito
ciao Angelotto
ci troviamo al Bowling a Piano Pieve,e saliamo a Corfino,dobbiamo decidere in loco da dove salire, se sterrato(preferibile)sennò che biker siamo?o bitume.i km non sono tanti e anche l'andatura sarà da passeggiata turistica.non è una gara stiamo raggruppati(i fenomeni si adatteranno:smile:)il tempo sarà dalle 2 ore 2,30 circa a prendersela comoda.vieni tranquillo dai.....ci vediamo:celopiùg:

Grazie Soul, per le info, dovrei esserci.... con queste info giro l'invito agli amici così vediamo se si aggiungano altri.

Bye
Angelotto
 
volevo una info, la prossima estate voglio fare il giro magliano tondo pradarena, sicuramente qualcuno l'ha fatto di voi e' bello, fino in cima al tondo ci sono gia' stato e e' tutto chiaro, dal tondo a pradarena vedendo itinerari su internet foto e video ho capito che da tondo a passo belfiore dovrebbe essere sentiero pedalabile ovviamente con prudenza, da belfiore a cavorsella ci dovrebbe essere un punto da bici in collo e abbastanza esposto, volevo sapere com'e' questo punto, mi sembra difficoltoso dalle foto apuane extreme pero' ho sentito anche qualcuno che parla di fattibilissimo. poi da cavorsella a pradarena sentiero facile.
mi fate sapere chi l'ha gia' fatto
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
volevo una info, la prossima estate voglio fare il giro magliano tondo pradarena, sicuramente qualcuno l'ha fatto di voi e' bello, fino in cima al tondo ci sono gia' stato e e' tutto chiaro, dal tondo a pradarena vedendo itinerari su internet foto e video ho capito che da tondo a passo belfiore dovrebbe essere sentiero pedalabile ovviamente con prudenza, da belfiore a cavorsella ci dovrebbe essere un punto da bici in collo e abbastanza esposto, volevo sapere com'e' questo punto, mi sembra difficoltoso dalle foto apuane extreme pero' ho sentito anche qualcuno che parla di fattibilissimo. poi da cavorsella a pradarena sentiero facile.
mi fate sapere chi l'ha gia' fatto

Ti metto una traccia del giro organizzato da Federico "garfagnino" la scorsa estate.
Partenza dall'Oasi Lamastrone, salita fino sul Tondo, poi passo Belfiore e Pradarena.
Dal Pradarena discesa abbastanza tecnica sull'Oasi Lamastrone.


Dai un'occhiata se ti potesse essere utile: http://connect.garmin.com/activity/338249314

Giro molto bello, pochissimi i tratti non pedalabili.

Si può fare .............

:celopiùg:
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
volevo una info, la prossima estate voglio fare il giro magliano tondo pradarena, sicuramente qualcuno l'ha fatto di voi e' bello, fino in cima al tondo ci sono gia' stato e e' tutto chiaro, dal tondo a pradarena vedendo itinerari su internet foto e video ho capito che da tondo a passo belfiore dovrebbe essere sentiero pedalabile ovviamente con prudenza, da belfiore a cavorsella ci dovrebbe essere un punto da bici in collo e abbastanza esposto, volevo sapere com'e' questo punto, mi sembra difficoltoso dalle foto apuane extreme pero' ho sentito anche qualcuno che parla di fattibilissimo. poi da cavorsella a pradarena sentiero facile.
mi fate sapere chi l'ha gia' fatto

fatto al toscoforum Raduno 2006; il punto esposto a cui ti riferisci è questo, passaggio da fare con bici in mano, se si è in due meglio che te la passi
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    35,5 KB · Visite: 14

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo