Biker Garfagnini arrivano......

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Bellissimo giro oggi con jonny aria fina su alle lame e fantastiche faggete che vi siete persi

io purtroppo oggi nn potevo ma stamani con Delfoy nn ce la siamo passata male all'Orecchiella......Park!!!:free: nn siamo saliti fino al "Bastardino" siamo rimasti più bassi anello viola fino all'Isera poi sentiero delle casine sotto Sulcina,Corfino,Giappone,Villetta.e così via..... divertimento puro..nn sono mancati i guai meccanici e foratura ma........ci stà,fa parte del gioco!!!
ps.domattina io e Marco66 facciamo un giro ritrovo Mobilart h 8:30.Villetta,Poggio,Ferriera,Roccalberti,Casatico,Roggio e......se tardi ritorno altrimenti si prosegue,chi vuole è ben accetto. :celopiùg:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Alcune foto di oggi dell'uscita guidata da Federico il "garfagnino" (Sillano, monte Tondo, Pradarena).

Il 21 Luglio si ripete...se qualcuno si volesse aggregare è ben accetto!



Monte Tondo.
ru0j.jpg


Nella faggeta.
r1th.jpg


Passo Belfiore.
1e5h.jpg
 

delfoy

Biker serius
14/10/12
119
0
0
pontecosi
Visita sito
io purtroppo oggi nn potevo ma stamani con Delfoy nn ce la siamo passata male all'Orecchiella......Park!!!:free: nn siamo saliti fino al "Bastardino" siamo rimasti più bassi anello viola fino all'Isera poi sentiero delle casine sotto Sulcina,Corfino,Giappone,Villetta.e così via..... divertimento puro..nn sono mancati i guai meccanici e foratura ma........ci stà,fa parte del gioco!!!
ps.domattina io e Marco66 facciamo un giro ritrovo Mobilart h 8:30.Villetta,Poggio,Ferriera,Roccalberti,Casatico,Roggio e......se tardi ritorno altrimenti si prosegue,chi vuole è ben accetto. :celopiùg:

Ottimo giro Soul e un grazie per il tuo prodigioso intervento ai guasti meccanici....sei un grande, hai guadagnato 5 punti tutti in un'uscita.
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
io,Cerageto84(Massi)e Rossicorse88(Maicol)giovedì(domani)sera dalle 18 (e ad oltranza) ci troviamo al bivio di Valbona e scendiamo al tracciato di DH per continuare il lavoro di riportarlo a nuova vita.se qualcuno volesse dare una mano venga pure gli attrezzi nn mancano basta la buona volontà.più siamo prima finiamo e prima ci giriamo.ciao grazie anticipamente a chi interverrà.
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
Salve a tutti...questo e' sicuramente il posto giusto per chiedere qualche dritta su sentieri e percorsi delle vostre zone...
un paio di volte ho gia' fatto renaio, bassa, 00,S.Pellegrino, radici, giovarello, casone e ritorno facendo qualche piccola variante tanto per non farli proprio uguali...
Ora magari partendo sempre da renaio (o da vetricia) e scollinando sul versante emiliano che cosa mi potete consigliare..:spetteguless:
PS.. stavo pensando in un secondo momento a fare un corfino, orecchiella, campaiana, ma il sentiero che da campaiana scende a corfino e' fattibile in mtb (airone 1 o 58)?:i-want-t:
grazie :prost:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Salve a tutti...questo e' sicuramente il posto giusto per chiedere qualche dritta su sentieri e percorsi delle vostre zone...
un paio di volte ho gia' fatto renaio, bassa, 00,S.Pellegrino, radici, giovarello, casone e ritorno facendo qualche piccola variante tanto per non farli proprio uguali...
Ora magari partendo sempre da renaio (o da vetricia) e scollinando sul versante emiliano che cosa mi potete consigliare..:spetteguless:
PS.. stavo pensando in un secondo momento a fare un corfino, orecchiella, campaiana, ma il sentiero che da campaiana scende a corfino e' fattibile in mtb (airone 1 o 58)?:i-want-t:
grazie :prost:
ciao RAFFA.....se 64 stà x l'anno di venuta al mondo allora siamo coscritti.....quasi 1/2 secolo.ma veniamo a noi....da Campaiana x scendere a Corfino i percorsi sono 2,ora nn so il n°.cmq entrambi partono da sotto il bar ristorane il "Fungo" uno va a pari poi sale verso "il Monumento" x poi scendere a Corfino 4Km l'ho fatto una sola volta tanti anni fa e sinceramente nn lo ricordo molto bene.l'altro(consigliato)è "la fonte dell'Amore"6km molto tecnico con alcuni strappi da risalire quasi tutti pedalabili(con la gamba).altrimenti alternative,da Campaiana puoi salire alla Sella di Campaiana e scendere x un sentiero tecnicissimo al Rif."Isera"e continuare sempre sulla stessa riga alle casette sotto Sulcina e scendere su bitume a Corfino.altrimenti sali a scollinare al "Bastardino"e da lassù ci sono vari sentieri segnalati sempre x l'"Isera"o "Fontanone" all'"Orecchiella"uno meglio dell'altro e tecnicissimi.spero di esserti stato di aiuto.....alla prox :celopiùg:
 

RAFFA64

Biker tremendus
28/2/12
1.131
0
0
New Fornacitty..
Visita sito
da Campaiana x scendere a Corfino i percorsi sono 2, entrambi partono da sotto il bar ristorane il "Fungo" uno va a pari poi sale verso "il Monumento" x poi scendere a Corfino 4Km l'ho fatto una sola volta tanti anni fa e sinceramente nn lo ricordo molto bene.l'altro(consigliato)è "la fonte dell'Amore"6km molto tecnico con alcuni strappi da risalire quasi tutti pedalabili(con la gamba)..alla prox :celopiùg:
molte grazie soul...allora se ho ben capito la fonte dell'amore e' quello che prima punta a sudest e poi a sudovest verso Corfino, forse il 56? :nunsacci:, mentre l'altro che non ricordi bene deve essere quello di cui avevo chiesto notizie...
rimane da stabilire cosa intendi per "tecnico" visto per esperienza la grande soggettivita' di questo termine :-)
un 'altra cosa, tratti esposti? :paur:non sono il mio forte... i riflessi non sono piu' quelli di una volta...sai c'ho na certa eta' :mrgreen:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
molte grazie soul...allora se ho ben capito la fonte dell'amore e' quello che prima punta a sudest e poi a sudovest verso Corfino, forse il 56? :nunsacci:, mentre l'altro che non ricordi bene deve essere quello di cui avevo chiesto notizie...
rimane da stabilire cosa intendi per "tecnico" visto per esperienza la grande soggettivita' di questo termine :-)
un 'altra cosa, tratti esposti? :paur:non sono il mio forte... i riflessi non sono piu' quelli di una volta...sai c'ho na certa eta' :mrgreen:
è un piacere Raffa....si sono quasi sicuro sia quello, cioè il 56.
giustamente "tecnico" è soggettivo ,nella fattispecie diciamo che nn è proprio da tutti farlo(tutto)"sui pedali"e ,....ahitè nn mancano neanche i tratti esposti.(sicuramente ti agevolerà abbassare la sella)ma io penso sia assolutamente da provare,sicuramente ti ripagherà dello sforzo......se lo fai poi facci sapere com'è andata e tue impressioni.ciao buone pedalate.:celopiùg:
 

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
40
Cerageto
Visita sito
stamani stendino e zappello bel giro divertente...a me è piaciuto più lo zappello con la rigida e la sella abbassata lo stendino e troppo a gradini mentre lo zappello è più veloce e con la rigida torna meglio!
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
stamani stendino e zappello bel giro divertente...a me è piaciuto più lo zappello con la rigida e la sella abbassata lo stendino e troppo a gradini mentre lo zappello è più veloce e con la rigida torna meglio!
eeeeh si abbiamo voluto esagerare oltre allo STENDINO abbiamo raddoppiato..............anche con lo ZAPPELLO!!!!a differenza di MASSI x me è più divertente lo Stendino.
P.s. BUCCO "le Capre"è vero sono spettacolari ma sono sporche(almeno così sembra vedendo dalla piazzetta.)
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Giro da non perdere domenica 21 :
Oasi Lamastrone - monte Tondo - Passo di Pradarena circa 30 Km per 1000 mt dsl su sterrate e sentieri .
Per magiori informazioni seguire il post :http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=269107

mi spiace FEDE ma sono (nn lontano da voi)all'Orecchiella alla passeggiata dell'Orso con la famiglia.cmq mi porto la bike che nel pomeriggio mi rifaccio i vari giri,che sono fantastici, poi(soprattutto) dopo la corsa saranno più puliti e battuti. buona passeggiata e.........buona.....pappata!!!!
alla prox :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo