Biker Garfagnini arrivano......

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Grazie Bucco...per la seconda prova, quella corta e viscida, vorrei fare un video di te che la scendi a tutta...video in terza persona da vari punti..poi penso io al montaggio.

Che turno fai questa settimana?
si si dai:yeah!::-? vi presto anche la Go Pro (con le Batterie belle cariche eeeh:smile:)poi lo postiamo anche come video della settimana. io sono di pomeriggio e anzi giovedì mattina vorrei fare un giretto o.....preparazione tracciati!!!:celopiùg:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
sono contento che anche in garfagnana il movimento si stia muovendo, anzi piu' siamo piu' ci divertiamo; scusate, non e' per fare il rompicoglioni ne' per rivendicare meriti ma parte dei sentieri che farete per il raduno enduro sono quelli sudati da me a forza di braccia, zappa, pala e ramazza piu' volte durante l'anno e purtroppo sono rimasti gli unici che mi posso permettere di ruzzolare con la Gloria. in alcuni tratti c'è un tacito accordo con i proprietari, in altri non so addirittura chi siano i proprietari ed i trail sono abusivi. in piu' c'è da dire che durante il periodo della raccolta dei funghi quel territorio e' sofraffollato dai cercatori tanto che per esperienza cerco di evitare i sabati e domeniche funghistiche o quando ne ho troppa voglia ci vado ad orari assurdi. concludendo, se il giorno del "raduno enduro" prevedete che il numero di biker sia cospiquo, sarebbe buona ragionevole cosa chiedere i permessi o almeno avvisare i proprietari dell'evento, per evitare litigi o peggio trovare poi i sentieri chiusi o devastati dai dispetti dei proprietari e custodi, in tal caso a rimetterci poi sarei io e pochissimi altri.
da parte mia posso aiutarvi facendovi trovare i sentieri sempre puliti addirittura ramazzati durante quasi tutto l'anno, chiedo solo il rispetto per il lavoro duramente svolto.
un saluto a tutti
Baccion
Grande Baccion!!!nessuno ti toglie la paternità delle tue "creature"della Piella sei il ns punto di riferimento :adore!:e ti ringraziamo ogni volta che li percorriamo.quello che abbiamo intenzione di effettuare noi è una sorta di raduno fatto in casa nn so che n° di biker si potrà raggiungere(fai conto che domenica eravamo 23)e più che altro si svolge dal Sillico in giù nei percorsi dell'ex GF formenton e limitrofi.fatti e mantenuti dall'altro Guru dei sentieri Bucco (che forse sarebbe il più indicato a replicarti).io da parte mia ti ringrazio del prezioso lavoro e dei consigli che ci dai.:celopiùg:
ciao Pier Ugo ;.=9/
 

bax70

Biker superis
Grande Baccion!!!nessuno ti toglie la paternità delle tue "creature"della Piella sei il ns punto di riferimento :adore!:e ti ringraziamo ogni volta che li percorriamo.quello che abbiamo intenzione di effettuare noi è una sorta di raduno fatto in casa nn so che n° di biker si potrà raggiungere(fai conto che domenica eravamo 23)e più che altro si svolge dal Sillico in giù nei percorsi dell'ex GF formenton e limitrofi.fatti e mantenuti dall'altro Guru dei sentieri Bucco (che forse sarebbe il più indicato a replicarti).io da parte mia ti ringrazio del prezioso lavoro e dei consigli che ci dai.:celopiùg:
ciao Pier Ugo ;.=9/

grazie dei complimenti, a me della paternita' che poi e' bene non sventolare tanto in giro che rischio l'arresto per varie opere abusive, importa fino ad un certo punto, dico solo di fare molta attenzione e di trovarsi d'accordo con tutti o quasi, perche' per esperienza vi dico che a rompere il giocattolo e' un attimo, oltre a litigare si rischiano denunce; se e' organizzata tipo gara e' un conto, se la cosa e' goliardica (che e' anche meglio) e' un po' rischiosa per i motivi detti prima e la soluzione anzi la prevenzione l'ho gia' detta. in 23 a gira' ai frati?????? allora ci troveren di siguro a rutola' un popo', ma 'un pensate di vedemmi pedala' eh? io duro fadiga solo a guardavvi!
un saluto e buone raidate
Baccione
 

bax70

Biker superis
Studiatela bene, perché è corta ma tosta!!

grande lavoro svolto dal bucco che ha rispolverato e modificato alla grande il vecchio percorso; per renderlo un po' piu' lungo io partivo da piu' in alto praticamente dalla discesa dei salti, invece di andare verso il primo doppio andavo a sx attraversavo la strada delle moto e poi giu' fino alla strada della piella. bucco se vuoi ci andiamo a fare un sopralluogo per trovare la vecchia traccia, non era niente di che ma per renderla un po' piu' lunga non sarebbe male.
ciao
baccione
 

buccogt

Biker serius
7/3/12
281
0
0
garfagnana
Visita sito
Studiatela bene, perché è corta ma tosta!!

grande lavoro svolto dal bucco che ha rispolverato e modificato alla grande il vecchio percorso; per renderlo un po' piu' lungo io partivo da piu' in alto praticamente dalla discesa dei salti, invece di andare verso il primo doppio andavo a sx attraversavo la strada delle moto e poi giu' fino alla strada della piella. bucco se vuoi ci andiamo a fare un sopralluogo per trovare la vecchia traccia, non era niente di che ma per renderla un po' piu' lunga non sarebbe male.
ciao
baccione

ok quando vuoi.....
 

delfoy

Biker serius
14/10/12
119
0
0
pontecosi
Visita sito
Studiatela bene, perché è corta ma tosta!!

grande lavoro svolto dal bucco che ha rispolverato e modificato alla grande il vecchio percorso; per renderlo un po' piu' lungo io partivo da piu' in alto praticamente dalla discesa dei salti, invece di andare verso il primo doppio andavo a sx attraversavo la strada delle moto e poi giu' fino alla strada della piella. bucco se vuoi ci andiamo a fare un sopralluogo per trovare la vecchia traccia, non era niente di che ma per renderla un po' piu' lunga non sarebbe male.
ciao
baccione

Si deve stare attenti di non intrecciare i trasferimenti con le prove speciali...quindi trovare un circuito tra prove e trasferimenti che non si intrecci mai... ricapitolando la prima prova può essere quella dal sillico a bargecchia...poi la seconda quella da bargecchia alle trote...la terza quella del video appena caricato facendola terminare dopo il salto di tavole, risalire fino alla casa e arrivare all'ultima prova , quella dei salti che termina in fondo alle trote, così da evitare di risalire le trote due volte in trasferimento...
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Si deve stare attenti di non intrecciare i trasferimenti con le prove speciali...quindi trovare un circuito tra prove e trasferimenti che non si intrecci mai... ricapitolando la prima prova può essere quella dal sillico a bargecchia...poi la seconda quella da bargecchia alle trote...la terza quella del video appena caricato facendola terminare dopo il salto di tavole, risalire fino alla casa e arrivare all'ultima prova , quella dei salti che termina in fondo alle trote, così da evitare di risalire le trote due volte in trasferimento...
ma la data è stata decisa poi?
sarebbe interessante tracciare un percorso giù dalla Martinella fino al ponte di Campori il terreno morfologicamente è spettacolare e lungo.anche se credo che inserirlo insieme agli altri del Sillico venga un'ammazzata.però vale la pena prepararlo,visionare x credere!!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo