Biker Del Salento Alla Riscossa :Tutti I Percorsi Nel Salento!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Heeey...

Ciao a tutti!!!

Adesso ci sono anch'io...

...solo che sono alle prime armi con la MTB


comunque..."Biker del Salento alla riscossa"!!!

ieri ho fatto un giro da 35 km misto asfalto-terra-pineta,(di cui ho allegato la traccia)

non è un granchè...ma sono solo all'inizio.


Ciao a tutti...

per Antoo:se abiti a Porto Badisco...come mai non ti ho mai visto???
Io quasi tutte le domeniche sono la...a pedalare sott'acqua,con le bombole.Se chiedi al sig.Carlo del bar (io sono romeo) ti confermerà tutto.

Io abito a Melendugno...se volete...qualche volta si pedala insieme...


ciauuu by romeo

Al tuo giro puoi unire pure questo:

http://www.mtbescursioni.altervista.org/otranto.htm


Buone pedalate
 

Aieie

Biker superis
26/10/08
364
23
0
Melendugno(LE)
Visita sito
Per obo man :

ho già fatto un editing modificando la mia traccia (che in parte si sovrapponeva alla tua )creando un giro Melendugno -Alimini modificato che ho messo in allegato...

unendoli tutti e due sarebbe venuto fuori un giro troppo lungo per me!!

ho passato tutto ieri pomeriggio e fare l'editing ... senza riuscire a trasferire la traccia al GPS ... ho capito solo stamattina che sulla traccia creata bisognava aggiungere la velocità (che ho messo a 15km/h) ... ora funziona!!!

dimmi se ti piace!!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

per Antoo:

stò quasi tutte le domeniche a Porto Badisco...ma senza bici ... nel senso che vado a pedalare sott'acqua (con le bombole) ... salutami Carlo...da tanti anni non avevo capito che era interista come me!!!

forse stò lì anche stasera per un'escursione subacquea in notturna...

ciaooo
 

Allegati

  • NewTrackEditing2.TRK
    118,3 KB · Visite: 16

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
Per obo man :


per Antoo:

stò quasi tutte le domeniche a Porto Badisco...ma senza bici ... nel senso che vado a pedalare sott'acqua (con le bombole) ... salutami Carlo...da tanti anni non avevo capito che era interista come me!!!

forse stò lì anche stasera per un'escursione subacquea in notturna...

ciaooo

prova a chiedergli se è interista e vediamo quante :rosik::rosik::rosik: ti dirà...purtoppo a badisco di gente che va con le bombole ce ne sono a bizzeffe...devo scendere qualche volta in bici magari ci si vede lì anche se ultimamente sto + su otranto
 

platinum

Biker novus
12/3/11
21
0
0
località
Visita sito
Un saluto a tutti! :-)

qualcuno ha per caso dei tracciati partendo Santa Cesarea Terme e arrivando giù a Leuca?

(percorrendo non la trafficata litoranea ma magari bei sentieri interni)
 

FOCA

Biker novus
11/2/09
15
0
0
MAGLIE(lecce)
Visita sito
salve ragazzi ,se vi interessa vi posso dare qualche percoso di xc dove si fanno ogni anno gare ma nn ho da darvi le mappe ma sono molto facili da raggiungere,in primis il + bello di tutti a OTRANTO valle dell'idro,poi c'è a palmariggi il santuario di montevergine,a serrano c'è santa marina anche qui ben segnalato,poi a melendugno c'è santa andrea(questo visibile su youtube c'è proprio il video del percorso)...beh buone pedalate!
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve
Sono alle primissime armi con la mtb e vorrei sapere se ci sono percorsi con sterrati molto leggeri, dato che la mia mtb è per tempo libero piu che altro, dalle parti di leuca, torre san gregorio, torre vado per quanto riguarda le zone di mare, e nell'entroterra come patù, castrignano del capo, anche verso salve o morciano di leuca.
 

il principiante

Biker novus
8/12/10
4
0
0
copertino
Visita sito
salve
rispondo alla tua richiesta di nuovi sentieri: il salento e tutto un sentiero, se invece cerchi dei tracciati xc puoi trovarli su fci puglia mtb oppure nel sito di usip lecce cercando il campionato salento cup.. spero di esserti stato di aiuto saluti e buona pedalata
e cmq se ti trovi in zona s. isidoro puoi contattarmi.... ti faro' gonfiare un po le gambe hhihihihi
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
salve
rispondo alla tua richiesta di nuovi sentieri: il salento e tutto un sentiero, se invece cerchi dei tracciati xc puoi trovarli su fci puglia mtb oppure nel sito di usip lecce cercando il campionato salento cup.. spero di esserti stato di aiuto saluti e buona pedalata
e cmq se ti trovi in zona s. isidoro puoi contattarmi.... ti faro' gonfiare un po le gambe hhihihihi

Ciao, cerco solo percorsi non impegnativi con sterrati leggeri perche la mia mtb è per principianti, solo quello poichè son veramente all'inizio, cmq se sono li in zona s.isidoro, aggiungo, zona bellissima, ti farò sapere cosi mi metti alla prova:)
Do un occhiata al sito per la salento cup, grazie per le informazioni.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ragazzi, nella zona di brindisi ci sono percorsi interessanti per mtb??Ho fatto qualche giro giusto in citta con una mtb vecchia che mi han prestato, a giorni prendero probabilmente una rockrider 5.1 2011, nel frattempo uso un po questa che cmq è quello che è.
In questi giorni, ho girato un po diciamo la zona di leuca, che conosco molto bene e come dice "il principiante" e confermo pienamente, ci son tantissime stradine interne, un infinita e anche un bel po di sterrati, alcuni, abbastanza accidentati.
Voi che girate piu di me e avete molta piu esperienza, secondo voi, la tipologia di sentieri che ci sono in queste zone, sono percorribili anche da una bici come la rockrider 5.1??O meglio mantenersi sulle stradine asfaltate interne? Ho questa curiosita perchè ci sarebbe da pedalare un bel po e esplorare zone nuove.
Sempre se riusciro a trasportare la bici giu, cosa per adesso un po complicata.
 

italian

Biker serius
17/7/11
117
0
0
Salento
Visita sito
Salve,
starei cercando anche io dei percorsi da fare nel Salento ed ho letto nei precedenti post che c'è una strada "secondaria" interessante per andare a Porto Cesareo, qualcuno, gentilmente, potrebbe illustrarmela insieme a qualche altro percorso in quella zona (Penisola de La Strea...)?
 

damico

Biker novus
21/6/11
40
0
0
brindisi
Visita sito
Ciao scusa se mi permetto di scrivert, e anche dopo un po, io sono di brindisi, di sentieri ce ne un' infinita' sopratutto se ti rechi nei pressi del bosco di cerano( dove ogni anno si disputa la gara). Io conosco bene le zone limitrofe, paesaggio stupendo a ridosso del mare tra i vigneti, puoi, se ti trovi in zona, contattarmi per un' uscita tranquilla. [email protected]
 

italian

Biker serius
17/7/11
117
0
0
Salento
Visita sito
Ciao scusa se mi permetto di scrivert, e anche dopo un po, io sono di brindisi, di sentieri ce ne un' infinita' sopratutto se ti rechi nei pressi del bosco di cerano( dove ogni anno si disputa la gara). Io conosco bene le zone limitrofe, paesaggio stupendo a ridosso del mare tra i vigneti, puoi, se ti trovi in zona, contattarmi per un' uscita tranquilla. [email protected]
Molte grazie per la disponibilità ma è alquanto improbabile che riesca ad arrivare in quelle zone, anche se ho visto di che splendidi paesaggi stiamo parlando; inoltre con la mia bici e "tecnica" non terrei un ritmo alto. :-)
Grazie ancora. :celopiùg:
 

chiodobike

Biker popularis
8/7/10
65
0
0
fonte nuova
Visita sito
Sono tornato il 24/08 ... ho fatto dei giretti in solitario:i-want-t: ma pare che che da Poggiardo a Otranto ci sia (me lo ha detto un custode del sito SS Stefani a Poggiardo) una strada antica che, in pratica, passa tra gli uliveti.
L'anno prossimo conto di informarmi presso il Comune ed inviare i risultati della ricerca.:specc:

Aloha
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Dai c'è la famosissima Parigi-Roubaix (parigi-ruben, in salentino) bel percorso tra le collinette che ci trovano tra Taviano e Gallipoli. Si può partire da Taviano con la la salita di Castelforte da li percorso misto fino ad arrivvare a Gallipoli...............
 

Classifica mensile dislivello positivo