Biker Del Salento Alla Riscossa :Tutti I Percorsi Nel Salento!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
vorrei capire una cosa, come faccio a mettere la cartina sulla quale poi far segnare la traccia, e come la calibro? perchè avere una traccia senza nulla come riferimento è un pò inutile.

cmq un mio amico ha un programma fantastico, praticamente su un circuito calcola tutti i tempi, totale, migliore, intertempi etc etc dobbiamo provare ben benino, vi farò avere presto altre news
 
vorrei capire una cosa, come faccio a mettere la cartina sulla quale poi far segnare la traccia, e come la calibro?
Ma di che tipo di cartina si tratta ?E' una cartina sentieristatica?
Calibrare una mappa non è difficile basta solo un pò di manualità e diventa dopo un operazione facile

Inizia a farti un'idea da qui:

### La calibrazione delle carte ###



perchè avere una traccia senza nulla come riferimento è un pò inutile

Secondo me quando sei in bici e segui una traccia caricata sul telefono è meglio avere solo la traccia perchè con la mappa ti confondi perchè anche se riesci a fare una calibrazione perfetta non coinciderà mai la traccia con la mappa alla perfezione.(Fidati ho provato!!1:il-saggi:).Quindi tu allega tranquillamente solo la traccia.

Me la mandi in anteprima x favore [email protected]


Grazie
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
ho capito il procedimento, praticamente ho convertito la traccia in gpx kml, le ho usate sia con Topofusion e google earth, il risultato è davvero soddisfacente, se nn fosse che google earth mi sposta la traccia di un paio di metri, in ogni caso ora ne traccio una migliore e posto tutto!
 
Dall'1 all'11 saro giù nel salento.

Chi è libero per fare qualche bel giro?

Orsù organizziamo :

Domenica 4 (pomeriggio intorno le 16:00): Intorno a Serrano

Lunedi' 5 Otranto Laghi Alimini

Martedi' 6 Porto selvaggio

Mercoledì 7 Castro Santa cesarea terme e limitrofi

Le date e gli orari le possiamo variare chi c'è a farmi compagnia???


Ciao
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
39
Lecce
Visita sito
Dall'1 all'11 saro giù nel salento.

Chi è libero per fare qualche bel giro?

Orsù organizziamo :

Domenica 4 (pomeriggio intorno le 16:00): Intorno a Serrano

Lunedi' 5 Otranto Laghi Alimini

Martedi' 6 Porto selvaggio

Mercoledì 7 Castro Santa cesarea terme e limitrofi

Le date e gli orari le possiamo variare chi c'è a farmi compagnia???


Ciao
Se ti interessa il 3 (probabilmente) o il 4 stiamo organizzando qualcosa al bosco delle Pianelle a Martina Franca (TA). Se vuoi unirti non dovrebbero esserci problemi.
Per gli altri giorni io devo declinare causa lavoro. Buone pedalate!
 
Se ti interessa il 3 (probabilmente) o il 4 stiamo organizzando qualcosa al bosco delle Pianelle a Martina Franca (TA). Se vuoi unirti non dovrebbero esserci problemi.
Per gli altri giorni io devo declinare causa lavoro. Buone pedalate!

Grazie x l'invito ma vorrei stare in auto il meno possibile già scendo da Ravenna e mi sparo in un giorno 800 km ....
 
I giri che ho in mente di fare sono questi.Ho tracciato un percorso con google earth e trasformato la traccia in plt (leggibili con smart com gps)

Itinerario degli Ulivi e del mare
Giro Da Casamassella-Uggiano la Chiesa-Giurdignano-La costa passando da Porto Badisco fino ad Otranto e rientro a Casamassella

http://maps.google.it/maps/ms?hl=it...d=112786634326267880734.00044c022f7da78ba0cb2

Itinerario di Otranto ed i Laghi Alimini

Da Otranto lungo tutto la costa fino a sant'Andrea ritorno dai laghi alimini

http://maps.google.it/maps/ms?hl=it...0.201953,18.460808&spn=0.106986,0.233459&z=12

Porto Selvaccio e Baia di Uluzzu

Pineta di Porto selvaggio e giro nella riserva naturale di porto selvaggio

http://maps.google.it/maps/ms?hl=it...786634326267880734.00044c023f8e3116179f7&z=13



Chiunque voglia unirsi è ben accetto il mio numero di telefono è nel profilo personale...(non avrò il computer con me...)....
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Io sarò a Porto Selvaggio dal 22 al 28 giugno compresi. Qualcuno che ha voglia di farmi scoprire qualche giro che non sia nella pineta? Quelli ormai, anche se belli, li conosco a memoria... Altrimenti mi sa che vado a seguire le tracce sull'Adriatico di obo_man.

ah... sono un po' allergico alle gare, quindi giri anche lunghi ma ad andatura rilassata e con rigorosa birra finale.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
nooooooooo eccomi mi ci aggiungo anch'io io praticamente abito a porto badisco! diciamo che conosco un mare di percorsi da badisco sino ad otranto! Ci sono un sacco di posti dove andare per es le orte ad otranto! poi ci sono alcune discese nascoste nella valle delll'idro! per non parlare della otranto sant'andrea...
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
nooooooooo eccomi mi ci aggiungo anch'io io praticamente abito a porto badisco! diciamo che conosco un mare di percorsi da badisco sino ad otranto! Ci sono un sacco di posti dove andare per es le orte ad otranto! poi ci sono alcune discese nascoste nella valle delll'idro! per non parlare della otranto sant'andrea...
mi sa che quest'estate ci vedremo per sti percorsi! (e per il mare:smile:)
 
In queste passate vacanze ho avuto l'occasione di sperimentare qualche nuovo percorso,anche abbastanza incazzato (fr brevi ma tosti) nella zona tra Rivabella e Porto Selvaggio...con un mio amico abbiamo pulito un bel sentiero che porta dalle 4 Colonne ad una Torre che in alto alla collinetta in corrispondenza della Montagna spaccata e poi giù a rotto di collo per una scalinata.....abbiamo sperimentato un percorso che scende su una pietraia che parte quasi vicino la discoteca "Il quartiere Latino" e arriva fin giù a Lido Conchiglie.

Abbiamo trovato un sacco di sentierini FR all'interno di Porto Selvaggio a picco sul mare....

Che dire...non bisogna farsi 500 km per trovare dei single track nel Salento...saranno sicuramente brevi ma abbastanza intensi.....



Ciao.


Le tracce ancora le devo inserire sul mio sito...se volete solo le tracce mandatemi un 'e-mail.... [email protected]
 
Quelli ormai, anche se belli, li conosco a memoria... Altrimenti mi sa che vado a seguire le tracce sull'Adriatico di obo_man.

.


Alla tua prox vacanza a pORTO sELVAGGIO avrai nuove tracce.....

In queste passate vacanze ho avuto l'occasione di sperimentare qualche nuovo percorso,anche abbastanza incazzato (fr brevi ma tosti) nella zona tra Rivabella e Porto Selvaggio...con un mio amico abbiamo pulito un bel sentiero che porta dalle 4 Colonne ad una Torre che in alto alla collinetta in corrispondenza della Montagna spaccata e poi giù a rotto di collo per una scalinata.....abbiamo sperimentato un percorso che scende su una pietraia che parte quasi vicino la discoteca "Il quartiere Latino" e arriva fin giù a Lido Conchiglie.

Abbiamo trovato un sacco di sentierini FR all'interno di Porto Selvaggio a picco sul mare....

Che dire...non bisogna farsi 500 km per trovare dei single track nel Salento...saranno sicuramente brevi ma abbastanza intensi.....



Ciao.


Le tracce ancora le devo inserire sul mio sito...se volete solo le tracce mandatemi un 'e-mail.... [email protected]
 

Aieie

Biker superis
26/10/08
364
23
0
Melendugno(LE)
Visita sito
Heeey...

Ciao a tutti!!!

Adesso ci sono anch'io...

...solo che sono alle prime armi con la MTB


comunque..."Biker del Salento alla riscossa"!!!

ieri ho fatto un giro da 35 km misto asfalto-terra-pineta,(di cui ho allegato la traccia)

non è un granchè...ma sono solo all'inizio.


Ciao a tutti...

per Antoo:se abiti a Porto Badisco...come mai non ti ho mai visto???
Io quasi tutte le domeniche sono la...a pedalare sott'acqua,con le bombole.Se chiedi al sig.Carlo del bar (io sono romeo) ti confermerà tutto.

Io abito a Melendugno...se volete...qualche volta si pedala insieme...


ciauuu by romeo
 

Allegati

  • 2008-11-15T13_2.trk
    125,8 KB · Visite: 23

Classifica mensile dislivello positivo