• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Bikefree Point] Raminghi sull'Appennino tra Lombardia, Piemonte e Liguria - Parte2

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Dal BLOG "MtbScout":

"...oggi abbiamo inaugurato il sentiero aperto quest'autunno e pulito nel corso del periodo invernale. Un po' tutti hanno collaborato alla pulizia, ma un grosso grazie è dovuto in particolare a Stefano, Valter e Nadia.
Amici trialisti, percorretelo più volte, che il fondo si stabilizza!!!
Discesa veramente INTERMINABILE e spaccabraccia, da provare assolutamente..."

Detto da loro...

Video
http://www.mtbscout.it/Routes/Banca_Castello/Banca_Castello.aspx
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito

Io vengo col Tomaso !
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Minchia raga! Oggi sono ringiovanito di vent'anni, sono andato a Varzi ad annusare l'odore dell'enduro. Quanti vecchi amici ho rivisto...... Per quanto riguarda i "nostri" sentieri, nostri in quanto li facciamo in bici, quelli interessati dall'evento sono:
- Fosso di Monteforte, PS Extreme in salita, tutta la parte "brutta" da Staffora alla carrareccia che scende dal paese
- Discesa del Lella Loop dal Bogleglio al bivio per Selvapiana, trasferimento
- Discesa dal Dego fin quasi a castello di Nivione, trasferimento
- I "cavalli", che fanno in salita da sopra Bognassi fino a casa Praglasso, trasferimento
- Un pezzo dall'Acqua Fredda a scendere fino alla pineta sopra Casa Ranfusina, trasferimento
- Da Casa Fiori alla Costa d'Alpe, in salita, PS Linea 1
- Da Costa d'Alpe, la deviazione per la sassaia, pezzo in salita e primo pezzettino di discesa, PS Linea 1.
- Parte della discesa che abbiamo fatto ultimamente io e Karl, c'è la traccia poche pagine indietro, PS Linea 1
220 moto per 4 giri, molto bagnato, sperem.
Potrebbe essere interessante da provare in bici la PS Linea 2, dal Boglelio a Castellaro, discesa, ovviamente. Il resto è tutta roba nota.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Pare che il comune gli abbia imposto l'obbligo di ripristino, ma ci spero poco.
Il fosso è stato addomesticato un bel po', nel senso che hanno buttato terra per smussare i gradoni e alcuni di quelli più spigolosi sono stati stondati.
Interessante ilfatto che gli abbiano dato il permesso di passare x la costa d'alpe, che è parco naturale. Non sono nemmeno riuscita ad aver il permesso per arrivare al mio bosco, ma loro possono passarci.... non ho parole.
Bè, se non altro, se salgono da csa fiori, dovranno per forza spianare un pochino il ripido per passarci.

Boh, staremo a vedere
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Abbiamo provato un nuovo sentiero di montoggio che dire........una vera figata.... assolutamente da fare con l'asciutto....
Veramente i sentieri erano due...e con l'asciutto portiamo sicuramente i nostri pards Otis e Karl...e qualche wild card (naturalmente a tua discrezione)

Alberto said on the trail: "Ne sono sono uscito vivo, ma non so come ho fatto!"
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Certo che ha piovuto, ero lì anch'io a odorare l'enduro, hhhaaa.... che bei ricordi e che manette!!!!, saranno state le 14.00, c'è un po' di fanghetto ma secondo me domani ce la puoi fare....
Domattina non è prevista acqua, la bici è già sporca, sabato ho docciato solo la catena ad una fontanella. Penso di essere in giro già sul presto, che al pomeriggio ho da fare. Dove sei andato a vedere le moto?
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9
Domattina non è prevista acqua, la bici è già sporca, sabato ho docciato solo la catena ad una fontanella. Penso di essere in giro già sul presto, che al pomeriggio ho da fare. Dove sei andato a vedere le moto?

Sono andato a Castellaro, è una bella linea con qualche tratto interessante ....., penso che la più spettacolare era la prova del fosso di Monforte però, ho visto parte del terzo giro e il quarto, ......già partivano i tempi migliori......e i primi.... manetta piena....
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
"Il cammino dell'uomo timorato (io che me la faccio sotto in discesa) è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti, e dalla tirannia degli uomini malvagi (Soothsayer che alza i salti)." Potrei continuare con la natura matrigna di leopardiana memoria che si manifesta sotto forma di alberi, tronchi, tronchetti e rami mod. Shangai sul sentiero. E come non menzionare i nostri amici quadrupedi che tanta simpatia ed ingordigia manifestano nei confronti degli umani (soprattutto del BF) manufatti. E l'acqua, quanto si sarà divertita a disegnare traiettorie sinuose, portando via roba dove l'avevamo messa e costruendo dighe dove si dovrebbe scorrere? Ne ho un pò le palle piene di 'sta coperta corta.
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9
"Il cammino dell'uomo timorato (io che me la faccio sotto in discesa) è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti, e dalla tirannia degli uomini malvagi (Soothsayer che alza i salti).............

Ma daiii...... l'ho solo sistemato perchè l'acqua si era mangiato la parte finale, allora ho messo il tronchetto più robusto...... un po' più avanti..... un po' più in alto.....però adesso è bello è?.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo