[Bikefree Point] Raminghi sull'Appennino tra Lombardia, Piemonte e Liguria - Parte2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
18423.jpg

Avevo visto il cartello: "area video sorvegliata" , ma non pensavo di finire nel web stando in cima ad un monte!
 

karlacio

Biker ultra
29/4/05
620
5
0
58
Varese
Visita sito
Bike
sb66c
Domenica son andato a fare il sentiero del Tamazol. Penso che un sentiero cosi esposto non l'ho mai fatto in vita mia. Peccato perché altrimenti sarebbe proprio una goduria....!

Foto.

Per fortuna a metà ho incontrato un biker un po' più attempato di me che mi ha fatto da 'guardiano' pronto a testimoniare da dove avrei tentato il tuffo più alto del mondo nel caso avessi sbagliato qualche curva....
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
Domenica son andato a fare il sentiero del Tamazol. Penso che un sentiero cosi esposto non l'ho mai fatto in vita mia. Peccato perché altrimenti sarebbe proprio una goduria....!

Foto.

Per fortuna a metà ho incontrato un biker un po' più attempato di me che mi ha fatto da 'guardiano' pronto a testimoniare da dove ho tentato il tuffo più alto del mondo nel caso avessi sbagliato qualche curva....

Mmmh....fapfapfapfap....
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
Bravissimi e complimenti!

Se avesse fatto meno caldo avreste raddoppiato le porzioni di trofie mi sa :-)

ps. che ne dite un prossimo sabato di assaggiare la mocetta come merenda sinoira? :cucù:

Molto bello il tratto dal Lavagnola alla Scoffera, single tracks lunghissimi e panorami da fiaba.

Ah, domani ci si trova ore 9 a Varzi. Lasceremo poi la macchina a Casanova e saliremo al Brallo, piani di Lesima, colletta e rientro per una delle mulattiere.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Molto bello il tratto dal Lavagnola alla Scoffera, single tracks lunghissimi e panorami da fiaba.

Ah, domani ci si trova ore 9 a Varzi. Lasceremo poi la macchina a Casanova e saliremo al Brallo, piani di Lesima, colletta e rientro per una delle mulattiere.

...Complimentoni al "grande capo" ed ai suoi validi e volonterosi seguaci per un giro davvero epico.
Come consiglio pratico per rendere un poco meno faticoso il finale: giunti a metà circa del sentiero S.Alberto/Pannesi si poteva girare sulla dx sulla colla del M. Bado per arrivare in poco a Case Becco (poco sopra Cornua) e da lì, attraversando la strada asfaltata , scendere dal sentiero che, attraverso Canepa, porta a Sori o, in alternativa, scendere a Sori attraverso il sentiero del M. S. Croce di Bogliasco.
Alla prossima!
Ciao
Marco
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
...Complimentoni al "grande capo" ed ai suoi validi e volonterosi seguaci per un giro davvero epico.
Come consiglio pratico per rendere un poco meno faticoso il finale: giunti a metà circa del sentiero S.Alberto/Pannesi si poteva girare sulla dx sulla colla del M. Bado per arrivare in poco a Case Becco (poco sopra Cornua) e da lì, attraversando la strada asfaltata , scendere dal sentiero che, attraverso
Canepa, porta a Sori o, in alternativa, scendere a Sori attraverso il sentiero del M. S. Croce di Bogliasco.
Alla prossima!
Ciao
Marco

Dove saremmo piombati in piena Sagra della Focaccetta!!!:magna:
Grazie per la dritta!:celopiùg:
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Dove si svolge ? In traumatologia ?

ci si trova in d.e.a. alle 20,30 per essere pronti a partire per le 20,45.
mezz'oretta di salita fino alla radiologia, step-up sul lettino e poi drop su singletrack per chiudere l'anello ripassando dal d.e.a.
qui due possibilità: i più scapestrati indossate le protezioni saliranno col furgone all'imbocco di "chirurgia 1" ricco di strutture artificiali dove regna il flow, mentre i freeriders old school pedaleranno verso il "sala gessi", un fettucciato naturale frequentato da local sempre pronti a passare alle maniere forti.
a fine serata tutti i partecipanti troveranno abbondanti fleboclisi e piatti di semolino tiepido, piatti tipici della val corsia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo