• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Bikefree Point] Raminghi sull'Appennino tra Lombardia, Piemonte e Liguria - Parte2

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
Beh, in questo long we nessuno ha girato ?
Io, in compagnia di M&M, ho fatto l'enduro di col di Rody, molto bella! E poi oggi 2500m di disli (furgoni assistiti) a Triora; libidine...
 

karlacio

Biker ultra
29/4/05
620
5
0
58
Varese
Visita sito
Bike
sb66c
Oggi, per non farci prendere dalla noia, il Sooth, il Jolly ed io siamo andati a fare un giretto in macchina.

Qualche curva e siam arrivati a Gorreto.

Il tempo non era un gran che ma sembrava fosse sulla strada del miglioramento. Casualmente in macchina avevamo caricato anche tre bici (e tre caschi) e cosi siam saliti a Alpe, scesi a Varni (e fin qui sembrava di essere in una valle Staffora). Salitona a Casa del Romano dove, finalmente, abbiamo potuto dare un congruo numero di morsi al paninozzo che ci seguiva.

Durante la pausa-dolcetto-caffé all'interno della trattoria, il tempo ha deciso di peggiorare decisamente, tanto che abbiamo pensato di darci alla tavola e di occupare le stanze della locanda per passare la notte smaltendo i fumi dell'alcol.

Dopo un'oretta, finita la pioggia insistente, nell'indecisione del gruppo, mentre stavamo per scendere su asfalto rassegnati, abbiam deciso di chiudere il giro come si deve per una compagnia di tre bici, tre uomini e due caschi.

Dopo qualche facile tratto di push bike dal passo della Maddalena siam tornati a Gorreto seguendo il sentiero del doppio triangolo giallo.

Foto:

Il Sooth protegge l'Iphone (ah, dimenticavo, nel frattempo s'è ri-messo a piovere)

...continua a piovere...

un altro po' di push bike prima della misteriosa discesa. Dopo aver spinto fino a qui:

c'è da spingere fin lassù (e il Sooth non c'ha nemmeno mandati a ...)

Sooth con il casco (che è rimasto in macchina)

Due pards felici

ed ancora più felici....

Quasi dei felicioni :)

Altre due curve (in macchina e quindi tutti con il casco) e passato il Brallo e Varzi siam rientrati.
 

cicciput

Biker serius
10/12/10
142
-16
0
torino
Visita sito
Beh, in questo long we nessuno ha girato ?
Io, in compagnia di M&M, ho fatto l'enduro di col di Rody, molto bella! E poi oggi 2500m di disli (furgoni assistiti) a Triora; libidine...


...hai forse girato con quattro stranieri (tedeschi o francesi)?...ieri sera (ven) sono passato da Molini ed erano appena arrivati (giù nel parcheggio) con due multivan..quello con il T4 aveva una Lapierre verde, quelli con il T5 california sembrava caricassero una Yeti, poi ho intravisto un manubrio racefase atlas azzurro,...

...beh ...io ero con mia moglie e le bdc, alle terme di pigna (che belle), e abbiamo fatto un bel giro di 120 km e 1500 mt dislivello, un pò di costa, poi appunto per molini, colle di langan (dopo un centinaio di km sulle gambe è stata una bella legnata), e picchiata su pigna con finale in piscina solforosa
...ma mentre salivo al colle gli occhi erano nel bosco a rimirare gli scorci di sentieri perfetti, fondo perfetto (battutissimo)...e quindi congratulations a voi...noi stavolta eravamo in giro con le bdc in questi gg
...ma non ho sbagliato 3d...stavo leggendo perché domani vengo a salice per motivi familiari e volevo capire dai vostri post se portarmi le mtb o le bdc...o solo gli ombrelli;
qualcuno se la sente di consigliarci, nell'eventualità non piovesse, su cosa potrebbe essere praticabile lì in valle staffora?

in ogni caso, grazie

c.
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito


Oggi terreno pesante, l'unico posto in cui girare e' Guardamonte. Se nel pomeriggio non piove forte ci faccio un giro a piedi.
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9

Grande Karlacio,storia fantastica......ma quella che più mi ha colpito e che ti fa pensare che i tempo passa è quella.........

Al bar ristorante durante la splendida merenda (meritata)....
Il Jolly e il Karlo al ristoratore:...siamo partiti da..... poi siamo saliti da....abbiamo preso il sentiero di.... poi fino al.... seguendo tutta la cresta..... poi giù fino a .... e alla fine sull' ultimo sentiero fino a Gorreto....
Il ristoratore :..... belin, ma c'era anche il vecchio ......
Ho raccontato agli amici la storia.....sono stramazzati a terra dal ridere...... da domani vado dal chirurgo estetico.... voglio sembrare un ventenne.....
 

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
Ciao

se tutto va bene può essere che trascorra qualche giorno in un agriturismo a Brallo di Pregola, qualcuno mi sa dire che tipo di percorsi ci sono nei dinotrni?
Se ci sono salite particolarmente impegnative o ci sono strade/sentieri che con un minimo di allenamento si riescono ad affrontare.

Grazie
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Per me we tutto in solitaria purtropp:
giove bdc
vene bdm con un'oretta sotto l'acqua, debole
ieri niente aspettavo i corrieri con frigo e lavatrice
stamane bdm e una decina di km sotto il diluvio
adesso piove di nuovo
avevo capito che non c'era nessuno con cui girare :O(
ora piove di nuovo, 5° temporale di oggi ... UFFAAAA
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9
Non ho capito niente....
Allora... cercherò di impegnarmi....
il Jolly e Karlacio spiegavano al ristoratore (credo 70enne)le dure imprese fatte quel giorno, questo alla fine realizzando il l'ardua impresa ha esclamato.... belin,...ma c'era con voi anche il vecchio?....volgendo lo sguardo verso di me
Io per un attimo mi sono girato dietro, pensando ci fosse qualcuno dietro di me ma purtroppo non c'era nessuno.......triste realtà ero il più "vecchio" del trio....... forse pensava fossi un suo coetaneo...

Sono stato esauriente o devo fare i disegnini.....
 
Reactions: -Ghiglio-

karlacio

Biker ultra
29/4/05
620
5
0
58
Varese
Visita sito
Bike
sb66c

Sooth non ti preoccupare il capo non è più giovine neppure lui.

La cosa che l'ha portato fuori strada è il fatto che io potessi, in parallelo al Jolly, spiegare al ristoratore dove eravamo andati citando le località e le sub-località. Io in realtà, zitto zitto, stavo addosso al prosciutto, alla coppa e al salame..........................

Ad ognuno le sue specialità!
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito

esauriente !
Chiedo scusa, non ho avuto rispetto per gli anziani...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo